View Full Version : problema autocad intersezione
non so se vi è mai capitato con acad questo fastidiosissimo problema (vedi img) ... ho cercato (probabilmente male) tra le variabili , opzioni, etc ... ma quando faccio un semplicissimo fillet a raggio 0 (naturalmente) e zoommo , l'intersezione nn è mai visualizzata perfettamente. succede anche se faccio una semplicissima linea.
Vorrei evitare di reinstallare.
aiut
che è?
net-surfer
12-10-2004, 16:00
scusa ma cosa te ne fai di un fillett a raggio 0:confused:
mi fa un bellissimo angolo a 90° ... mi viene piu comodo molto spesso (x nn dire sempre) usare il fillet a 0
E' stano, lo uso sempre anch'io per congiungere due linee, sennò prova a fare la stessa cosa con smusso.
ma i comandi in questione nn hanno nessuna influenza, ne chamfer ne fillet ne altro ... appena spiccico una line acad mi visualizza l'estremità del segmento come vedete in figura...
un po così: _____.
Ma te ora che cosa vorresti fare? Farle combacciare?
Se è cosi allora prova con comando Estendi.
andrewxx
12-10-2004, 20:44
ciaaa!!!!
dunquez dipende da due cose:
1) la tua scheda video ha bisogno di driver aggiornati, o meglio, possono non esserlo, ma sicuramente troverai quelli che ti garantiranno una resa migliore , come? prova tutte le ultime versioni .
2) oltre ad i driver, il tuo schermo ha un dotpich troppo elevato, cosicchè zoomando troppo vedi lo stacco tra le linee , prova con la risoluzione video + alta possibile .
che versione di cad usi??
Nel immaginetta postata pure l'intersezione delle altre due linee genera un punto bianco centrale, prova ad aggiornare i drive.
Che scheda video usi?
Io poi uso Acad con fondo nero, il bianco mi sfonda gli occhi.
Quando hai zoomato prova a dargli il comando Visualizza -> Rigenera (o Ridisegna, non ho mai capito la differenza fra i due) .... dovrebbe funzionare
Se il problema persiste contattare un medico ....
:D :D :D
acad 2002 (eng naturale)
... il regen gli fa una pippa ad acad: in altre parole nn serve ad eliminare il disturbo ...
... il disturbo si è presentato "improvvisamente" , si ci è sempre lavorato con le stesse impostazioni hardware, software e risoluzioni.
temo che il prbl siano i driver della skvideo: si tratta di Sis 650 integrata ... è probabile che si siano macinate qualche dll o chissà cosa. Non volevo arrivare a "toccare" il pc, come nn volevo reinstallare acad ... ma a questo punto mi sa ...
xkè voglio risolvere il probl: xkè poi nn capisco se un'area è chiusa o rimane aperta, etc ... immaginate che problema puo dare!
Se il problema persiste contattare un medico ....
MA ... il medico l'ho contattato: ... dovreste essere voi!
;) :D:D:D
manco i driver video ci puottero ... si passa ad una reinstallazione?
andrewxx
14-10-2004, 14:16
minkia la Sis si che è una ciofeca!!!! bhe se con i driver non risolvi compra una sk video nuova possibilmente nvidia anche una tnt2 64 andrà bene se poi puoi spendere fino ad un 100aio di €urozzi prendila migliore ma sempre nvidia che per cad ed affini o superiori non ha rivali.
non è un problema di SIS , è autocad che è una ciofeca ... è "bastato" reinstallarlo.
cmq per tirare 4 linee e anche x fare un po di leggero 3d architettonico la SIS è piu che ottima! direi superlativa. x autocad 100 eurozzi sono troppi .. macchè scherzi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.