PDA

View Full Version : niubbo inside

coldd
12-10-2004, 14:26
ciao!
sono parecchio inesperto nel settore video e vorrei chiedervi qlk consiglio

come mai quando guardo i i filmati in formato avi collegando la scheda video alla tv la qualità nn è propio buona? dipende dal formato (nn dovrebbe essere come un dvd?) oppure dal collegamento nn perfetto tra sv e tv?

nel caso fosse un problema di formato come faccio a vedere bene?

ho letto che i migliori collegamenti tra sv e tv sono tramite dvi, ma purtoppo la mia tv ha solo l'uscita scart, posso riuscire a vedere bene ugualmete o devo propio rassegnarmi?

nel caso volessi masterizzare un filamto avi su un cd x poterlo vedere sul lettore dvd come dovrei procedere?

quali sono i requisiti minimi di un pc (cpu, memoria, sv) x riuscire a vedere decentemente i film?

vi chiedo tutte queste cose xche devo mettere su un pc-router che dovra funzionare anche come mulo (comandato cmq da remoto) e a questo punto pensavo anche di usarlo come lettore dvd senza far passare i cavi dal pc alla tv in mezzo alla stanza
se avte esperienze o consigli postate pure

grazie

ciauz!!!

coldd
12-10-2004, 21:22
bump
dai, datemi una mano pls

joany
12-10-2004, 22:42
Originariamente inviato da coldd
ciao!
sono parecchio inesperto nel settore video e vorrei chiedervi qlk consiglio

come mai quando guardo i i filmati in formato avi collegando la scheda video alla tv la qualità nn è propio buona? dipende dal formato (nn dovrebbe essere come un dvd?) oppure dal collegamento nn perfetto tra sv e tv?
---------
In genere si tratta del collegamento pc-tv, puoi migliorare di poco, ma cerca di collegare s-video-pc con s-video-tv o videocomposito-pc con videocomposito-tv.
-----------------------------------------------------------------------------------
nel caso fosse un problema di formato come faccio a vedere bene?
--------
vedi se il formato rispetta lo standard PAL
----------------------------------------------------------------------------------

ho letto che i migliori collegamenti tra sv e tv sono tramite dvi, ma purtoppo la mia tv ha solo l'uscita scart, posso riuscire a vedere bene ugualmete o devo propio rassegnarmi?
---------------
Certo l'uscita DV è la migliore, ma non tutti i televisori ne dispongono
-----------------------------------------------------------------------------------

nel caso volessi masterizzare un filamto avi su un cd x poterlo vedere sul lettore dvd come dovrei procedere?
-------------
fare un montaggio video (sw tipo adobe, pinnacle etc)
realizzare un avi (con adobe, pinnacle etc)
trasformare l'AVI in MPEG2 (con adobe pinnacle)
trasformare l'MPEG2 in file VOB e IFO (con TMPGEnc DVD author)
masterizzare il DVD (con lo stesso TMPGEnc o Nero)
ci sono dei software che fatto tutto p.e. Ulead video studio o lo stesso pinnacle)
---------------------------------------------------------------------------------
quali sono i requisiti minimi di un pc (cpu, memoria, sv) x riuscire a vedere decentemente i film?
-----------
si vedono bene anche su un pentium 1.7 con 256 MRam
------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Joany
:)

ciauz!!!