View Full Version : Tv per ht collegata al pc
SilverF0x
12-10-2004, 14:21
Una domandina rapida rapida:se attacco una tv all'uscita svideo del pc ha al stessa qualità che se ci attacco un lettore dvd?Nel senso...no nè che il pc rispetto a un normale lettore dvd mi fa perdere qualcosa?Tnx
Dai un'occhiata in monitor. Adric ha messo un buon numero di topic in rilievo sui televisori.
Comunque la rispostea è no. L'uscita svideo ha un qualità inferiore all'uscita RGB di un dvd. Peggio ancora il composito.
Le schede video più indicate sono le ati, un gradino sotto le nvidia.
La qualità dell'Svideo è inferiore all'RGB e al component offerta dai lettori DVD stand alone. Occorrerebbe un htpc dotato di tali uscite per poter competere con i lettori DVD da tavolo.
Coldblood
12-10-2004, 19:51
Ed esistono tali uscite o schede per i pc ??
no perchè la domanda sulla qualità dell'uscita video mi sono sempre fatto la stessa domanda.
[OT]: PER CHI SI FOSSE PREOCCUPATO DELLA MIA ASSENZA DICO CHE HO PASSATO MIEI 5 giorni di ban per insulti. E lo rifari anche.
Grazie a tutti per il sostegno... ovviamente non parlo della sezione audio ma di un'altra. Quindi mi rivredete ancora su questo forum non temete !!!! :D :D
La situazione potrebbe migliorare con l'arrivo dei primi PC Media Center che però hanno prezzi decisamente più elevati di un lettore DVD stand alone di livello medio. Non so quanto possano risultare convenienti.
Coldblood
13-10-2004, 14:03
Ragazzi che ne dite del mio progetto per un pc dedicato anche all'HDTV ? vi espongo i pezzi:
-Pc in sign
-GeForce 6800 Ultra (da comprare)
-Monitor Samsung 22" CRT Flat (fino a 2048x1536) (da comprare)
-Gigaworks S750 (da comprare, forse me le regalano a natale)
-Scheda satellitare (da scegliere e da comprare, facilmente programmabile per quanto riguarda i codici)
-Fastweb (appena scade il mio contratto in sign)
Il tutto sotto WinXp 64bit (è già uscito ????) e qualche accorgimento di Silent Modding tipo Nuovo dissipatore zalman per AMD 64 interamente in rame. Oppure
Che ne dite ? consigli ? :confused:
SilverF0x
13-10-2004, 20:14
dite che se mi compro con 2-300 euro una televisione decente che ne so 28" attaccata al pc con ht non rende ?
Non so se con 200/300 euro ti compri una tele decente 16/9. Hai dato un'occhiata nella sezione monitor?
SilverF0x
14-10-2004, 11:38
non la volevo in 16 9 anche perche ci attacco le console!prenderò una 4:3 che ha anche impostazioni 16:9!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.