PDA

View Full Version : Quale località migliore nel periodo compreso tra Gennaio e Marzo?

Fabbro76
12-10-2004, 13:53
Ciao!!!

Finalmente oggi ho deciso assieme alla mia ragazza di scaglionare le ferie in due tranches: la prima di una settimana nel periodo a cavallo tra Gennaio e Marzo (ma non più tardi perchè non si potrebbe entrambi)
La seconda a Settembre, che come quest'anno che sono tornato da Sharm, andrà a cadere più o meno nella seconda settimana di questo mese.

Così vorrei da voi una mano nello scegliere la località che meglio si adatta al periodo in questione (Gennaio-Marzo) tenendo conto che:

- Non vorrei spendere più di 1000-1200 Euro;
- Che preferisco i villaggi con formula "all inclusive"
- Che voglio stare al caldo e al mare, che sò tipo tropici....è possibile? Non vorrei andarci in un periodo sbagliato.

Molti di voi diranno: vai all'agenzia di viaggio! E io ci sono stato ma poichè loro tendono a dire che "e' tutto bello, il tempo e il clima sono bellli...vai tranquillo" volevo prima avere un consiglio da qualche esperto viaggiatore.

Grazie!

killerone
12-10-2004, 17:19
Cuba:)

thotgor
12-10-2004, 18:17
con 1200€ in due o a testa?

Se a testa, consiglio natal in brasile, o anche le maldive o cè anhce la thailandia.
Quel periodo è buono per tutti i posti tropicali o subtropicali, infatti la stazione secca dei monsoni comprende quel periodo. :)

Fabbro76
12-10-2004, 19:42
Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.....sto raccogliendo una pila di cataloghi dei più disparati T.O. al fine di avere una visione panoramica generale.

P.s. Il mio budget è (e rimarrà) intorno a 1000€ a capoccia....

Stasera ad esempio ho eliminato le Maldive perchè nelle due agenzie di viaggio in cui sono andato mi hanno sparato cifre troppo care (anche se credo in linea per quel periodo e per quella località...sono io che ho un budget troppo basso) e cioè dai 1600 a 2000 € a capa. :eek: :confused:

Allora tolte le Maldive mi rimarrebbe:

Zanzibar
Jamaica
Cuba (solo che qui mi han detto che devo valutare la spiaggia con attenzione)
Kenya/Tanzania

Il brasile me lo hanno sconsigliato nel periodo Gennaio-Marzo (non capisco come mai....il problema è che poi ho paura di farmi troppo insistente nelle domande.....non vorrei passare da rompiballe)
Il messico perchè è troppo caro.

Non so se aggiungere un'altra località che mi hanno detto essere bella: Djerba

Il problema è....ma si fa il bagno in quella stagione in quell'isola?

thotgor
12-10-2004, 21:43
Originariamente inviato da Fabbro76
Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.....sto raccogliendo una pila di cataloghi dei più disparati T.O. al fine di avere una visione panoramica generale.

P.s. Il mio budget è (e rimarrà) intorno a 1000€ a capoccia....

Stasera ad esempio ho eliminato le Maldive perchè nelle due agenzie di viaggio in cui sono andato mi hanno sparato cifre troppo care (anche se credo in linea per quel periodo e per quella località...sono io che ho un budget troppo basso) e cioè dai 1600 a 2000 € a capa. :eek: :confused:

Allora tolte le Maldive mi rimarrebbe:

Zanzibar
Jamaica
Cuba (solo che qui mi han detto che devo valutare la spiaggia con attenzione)
Kenya/Tanzania

Il brasile me lo hanno sconsigliato nel periodo Gennaio-Marzo (non capisco come mai....il problema è che poi ho paura di farmi troppo insistente nelle domande.....non vorrei passare da rompiballe)
Il messico perchè è troppo caro.

Non so se aggiungere un'altra località che mi hanno detto essere bella: Djerba

Il problema è....ma si fa il bagno in quella stagione in quell'isola?

consiglio, beccati i last minute: dalla mia agenzia di viaggio 1 settimana alle maldive 1050€ in un bell'alberghetto. I last minute li becchi anche 1 mese prima.
Alle maldive cmq hai la tua isoletta e stai là... mare fantastico cmq. Relax assoluto.
Lascia stare djerba in quella stagione...
Sugli 800€ cè anche Capoverde cmq :)

killerone
13-10-2004, 09:42
Se decidessi di andare a Cuba ti consiglio il villaggio dei Viaggi del Ventaglio,ne parlano tutti benissimo.
Io ci andrei per i fatti miei però;)

thotgor
13-10-2004, 11:54
Originariamente inviato da rolant
se è un patito di windsurf o kite surf...

la il pomeriggio tira un vento che non riesci neanche a fare il bagno...

si, ma siccome gli hanno proposto Djerba in gennaio, non so quanto gli possa interessare il bagno :asd:
Capoverde è molto bella cmq come isola :)

Fabbro76
13-10-2004, 12:36
se è un patito di windsurf o kite surf...

la il pomeriggio tira un vento che non riesci neanche a fare il bagno...

No non sono affatto un patito....anzi...il vento non mi aggrada proprio. (se esagerato)

Capoverde esclusa.

Fabbro76
13-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da thotgor
si, ma siccome gli hanno proposto Djerba in gennaio, non so quanto gli possa interessare il bagno :asd:

E' si...il bagno mi interessa proprio......ci vado per quello.

Ma Djerba non è in Tunisia?

Ma non è caldo li?

Fabbro76
13-10-2004, 12:39
consiglio, beccati i last minute:

Bisognerebbe sapere se si risparmia di più a fare un Last Minute o un Advance Booking.....

Comunque anche questa idea di aspettare un mese prima non è male...solo che ho sempre paura di rotrovarmi con una fregatura in mano......o non è così?

thotgor
13-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da Fabbro76
Bisognerebbe sapere se si risparmia di più a fare un Last Minute o un Advance Booking.....

Comunque anche questa idea di aspettare un mese prima non è male...solo che ho sempre paura di rotrovarmi con una fregatura in mano......o non è così?

guarda, se passi attraverso l'agenzia di viaggio di fregature ne trovi veramente poche... con i last minute si risparmia di più dell'advance booking, almeno per mia esperienza. Al max controlla le bevande, che spesso non sono incluse.
Io ti consiglierei maldive con last minute (oltretutto è l'ideale per fare il bagno!)
Il 26 parto per sharm in un pacchetto con volo + trasporti + hotel a quattro stelle con pasti e bevande incluse, con 650€, in last minute (prenotato la settimana scorsa).

thotgor
13-10-2004, 13:33
un po' piu' caldo della sicilia.

appunto, non mi sembra l'ideale in gennaio :asd:

Fabbro76
13-10-2004, 19:29
appunto, non mi sembra l'ideale in gennaio :asd:

Ah...sono proprio ignorante...scusatemi :doh:

Allora vediamo di fare un Last Minute alle Maldive...magari cercherò di starci dietro a partire da circa un mese prima a quando decidiamo di partire.....

Alcuni stasera mi hanno detto che anche le Seychelles (con last minute) sono convenienti.....

Si tratta di vedere un pò che clima hanno.

Fabbro76
14-10-2004, 11:35
seychelles...se vai tra gennaio e marzo pioggia assicurata ogni santo giorno.
ciao!

Ottimo! :D

Vabbè.....allora per adesso ringrazio tutti....valuterò le Maldive tendendo l'orecchio su qualche Last Minute.
Magari tornerò a farmi vivo quando avrò tra le mani qualcosa di concreto...giusto per avere dei consigli.

Vi ringrazio infinitamente.

Ciao a tutti

thotgor
14-10-2004, 11:45
io intanto non vado più a sharm, causa "mamma" incidentata :asd: (ma che rido a fare??? :cry: )

Magari ci scappa un bel Natal (brasile) a Dicembre. :cool:

mailand
18-10-2004, 12:25
thailandia... phuket, ko samui o krabi direi... pattaya da evitare...

chri619
18-10-2004, 13:46
brasile