View Full Version : Ricerca dati nei files senza aprirli
dr-omega
12-10-2004, 13:37
Ciao ragazzi, sapete dirmi cortesemente se c'è un sistema/software che permette di localizzare una voce/un dato nei files senza aprirli?
Vi porto il mio esempio per farvi capire:
Ho parecchi files di Excel
Ognuno di questi files di Excel è composto anche da 100 pagine
Ogni pagina è composta anche da 50 "righe" di dati.
Vorrei individuare un dato come ad esempio un codice all'interno di questi files senza che io debba ogni volta aprire un file-passare tutte le pagine-sbirciare riga dopo riga-ecc.
Voi che dite???Si può?
Grazie;)
La funzione di cerca in windows funziona anche in quella maniera ;)
dr-omega
13-10-2004, 08:30
Forse non sono stato spiegato...:O
Devo cercare una voce, una stringa di testo dentro diversi file *.xls!
Non devo cercare un file nel pc.
Per la cronaca ho win2000pro sp4, non XP.
Ciao
p.s.Se per caso XP ha questa funzione non mi interessa, non ho nessuna intenzione di installare quel coso nel mio pc.:D
Originariamente inviato da dr-omega
Forse non sono stato spiegato...:O
Devo cercare una voce, una stringa di testo dentro diversi file *.xls!
Non devo cercare un file nel pc.
Per la cronaca ho win2000pro sp4, non XP.
Ciao
p.s.Se per caso XP ha questa funzione non mi interessa, non ho nessuna intenzione di installare quel coso nel mio pc.:D
Per la cronaca se tu ti prendessi il disturbo di cliccare su start/trova/file o cartelle ti salterebbe subito all'occhio che ci sono, a sx, due caselle in cui è possibile immettere del testo... la prima più in alto si chiama "nome" la seconda, e guarda un po che caso strano, si chiama "testo contenuto"....
non è che se per caso metti "*.xls" nella prima casella e il testo che devi cercare nella seconda e premi "cerca ora" ti trova tutti i files con quel testo contenuto all'interno????
Tanto per la cronaca questa funzione la uso sempre su pc con w2000pro sp4 :rolleyes:
dr-omega
14-10-2004, 13:11
Mumble mumble noto una certa acidità...:rolleyes:
Eh eh eh.
Comunque grazie, è una funzione che non ho mai usato e che ne ignoravo l'esistenza.
Non per altro ma davo per scontato che win non avesse integrata questa funzione!
La cosa poi mi sembrava confermata dal fatto che avevo trovato un software per fare questa ricerca...
E come dice il mitico Aldo Biscardi: Denghiù!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.