View Full Version : Ciao a tutti , Ho bisogno di aiuto , il problema è il floppy.
Salve cercherò di spiegarvi in modo semplice un proplema che tra l'altro è molto semplice ( per chi ha la soluzione naturalmente :D )
Come prima cosa il s.o di ambedue è w XP PRO.
Possiedo due PC , ambedue hanno la motherboard con chip di sistema VIA , in ambedue mi succede più o meno la stessa cosa il floppy viene riconosciuto normalmente con lettera A ma in uno non ne vuole proprio sapere di aprire nessun dischetto , l'unico messaggio che mi visualizza è : il dischetto non è formattato vuoi formattare ora? , ovviamente non mi permette di aprire nulla o esplorare i file contenuti.
Nell'altro , mi viene aperto normalmente qualsiasi dischetto ma se tento di copiare su hard disk o viceversa su floppy un qualsiasi file mi si presenta una maschera di errore che dice di non trovare l'id del floppy.
Premetto che ambedue i dischi floppy ( Hardware ) su proprieta sono perfettamente ubicati e configurati con driver VIA aggiornati.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie moltissimo.
lukeskywalker
12-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da gunno
Salve cercherò di spiegarvi in modo semplice un proplema che tra l'altro è molto semplice ( per chi ha la soluzione naturalmente :D )
Come prima cosa il s.o di ambedue è w XP PRO.
Possiedo due PC , ambedue hanno la motherboard con chip di sistema VIA , in ambedue mi succede più o meno la stessa cosa il floppy viene riconosciuto normalmente con lettera A ma in uno non ne vuole proprio sapere di aprire nessun dischetto , l'unico messaggio che mi visualizza è : il dischetto non è formattato vuoi formattare ora? , ovviamente non mi permette di aprire nulla o esplorare i file contenuti.
Nell'altro , mi viene aperto normalmente qualsiasi dischetto ma se tento di copiare su hard disk o viceversa su floppy un qualsiasi file mi si presenta una maschera di errore che dice di non trovare l'id del floppy.
Premetto che ambedue i dischi floppy ( Hardware ) su proprieta sono perfettamente ubicati e configurati con driver VIA aggiornati.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie moltissimo.
premesso che il floppy l'ho sempre odiato per l'inaffidabilità insita del supporto magnetico.
spesso può accadere che lanetta o grumi di polvere si attacchino alla testina, potresti provare a soffiare un po' d'aria compressa all'interno del driver o a smontarlo per verificare.
Grazie LUKE per la risposta ma purtroppo l'ho gia fatto di pulire l'interno e testina.
Qui, sembrerebbe un problema di firma digitale o di registro.
Poi per il fatto di odiare il supporto floppy sono pienamente con te ma purtroppo ci lavoro.
lukeskywalker
13-10-2004, 06:16
Originariamente inviato da gunno
Grazie LUKE per la risposta ma purtroppo l'ho gia fatto di pulire l'interno e testina.
Qui, sembrerebbe un problema di firma digitale o di registro.
Poi per il fatto di odiare il supporto floppy sono pienamente con te ma purtroppo ci lavoro.
ma come fai a lavorare col floppy:muro: fatti una pendrive usb!
il difetto è presente su tutti i dischi anche quelli formattati dallo stesso drive o solo con i dischi provenienti da altri drive?
comunque prova a vedere se funziona in dos.
saluti
Purtroppo è così mi tocca lavorare con stò cazzo di floppy.
mi succede Principalmente con lettura da drive diversi.
M la cosa strana che prima era tutt'ok ora invece.....
Ho provato anche in dos ambedue nulla...
Forse si è proprio rotto il drive... prova a montarne uno diverso o comprarlo nuovo, costa così poco...
Ciao , il fatto è che uno dei due monta un floppy nuovo di trinca.
Sto impazzendo ragazzi stò c......zo di floppy maledetto.
Penso ... ma non è che sia un buco nei driver hyperion aggiornati?
Anche perchè uno posso capirlo ma due su due la cosa diventa strana...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.