PDA

View Full Version : parliamo di voltaggi!

pincopall
12-10-2004, 12:48
ciao a tutti,
volevo fare una domanda ai super esperti...ma i voltaggi massimi considerati nn rischiodi x day use quali sono?
ad esempio io ho il barton xp-m @237x10 Vcore 1.775...la nf7 a 1.7V e le ram ...2 banki da 256 di corsair bh-5 @3.2V...secondo voi sono troppo? oppure posso alzare ancora un pò? la temperatura del processore è sui 35 in idle e sui 44-45 in full load!
i dissi delle ram sono quasi tiepidi...e poi avendo messo l'czo ram booster noto che impostando 3.2 quando va sotto sforzo cmq il voltaggio scende a 3.0/3.1...stessa cosa per i +12 che in idle sono a 12.20 e in load vanno a 11.92/11.98!
l'alimentatore è un chieftec 420 con pfc attivo...che dite mi conviene alzare un pò il trimmer che nn ho ancora toccato oppure può andare bene anke così?

grazie a tutti

pincopall
12-10-2004, 13:10
ah dimenticavo...ma visto che vorrei salire ancora con il bus nn è che mi conviene mettere il nothpole sul chipset della mobo al posto di quello originale insieme ai chipsink???
serviranno a qualcosa oppure spendo solo soldi?

Stivmaister
12-10-2004, 13:12
Io mezzo giro di trimmer sui +12V glielo farei giusto x stabilizzarli!!!

x le ram ci sono diversi pareri!!!

C'è chi dice che è meglio non superare i 3V x il day use, mentre al contrario c'è chi dice che è meglio impostare almeno 3,2V/3,3V se le ram sono ben dissipate!!!

Io sinceramente sono del primo parere, cioè che è meglio non sforzare troppo x l'uso quitidiano ma solo quando si OC!!!

pincopall
12-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da Stivmaister
Io mezzo giro di trimmer sui +12V glielo farei giusto x stabilizzarli!!!

x le ram ci sono diversi pareri!!!

C'è chi dice che è meglio non superare i 3V x il day use, mentre al contrario c'è chi dice che è meglio impostare almeno 3,2V/3,3V se le ram sono ben dissipate!!!

Io sinceramente sono del primo parere, cioè che è meglio non sforzare troppo x l'uso quitidiano ma solo quando si OC!!!

mmm...il fatto è che se do i 2.8 V che la mobo mi permette non riesco a superare i 232 di bus...con l'oca ram booster invece posso dare quanto voglio...e ho notato che a 3.1/3.2 invece posso salire parekkio...e cmq ho sul pannello una 12x12 che soffia dentro e una sul pannello da vanti sempre che soffia dentro...quindi le ram sono ben dissipate...anke xchè hanno il loro dissi in alluminio corsair...toccandole sono appena tiepide dopo aver fatto un bel pò di prime!!!

pincopall
12-10-2004, 16:24
nessuno dice niente?

Stivmaister
12-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da pincopall
mmm...il fatto è che se do i 2.8 V che la mobo mi permette non riesco a superare i 232 di bus...con l'oca ram booster invece posso dare quanto voglio...e ho notato che a 3.1/3.2 invece posso salire parekkio...e cmq ho sul pannello una 12x12 che soffia dentro e una sul pannello da vanti sempre che soffia dentro...quindi le ram sono ben dissipate...anke xchè hanno il loro dissi in alluminio corsair...toccandole sono appena tiepide dopo aver fatto un bel pò di prime!!!
Allora tienile a 3,20V se ti rende di +!!!

Io oltre i 2,9V non sono mai andato x l'uso quotidiano, ma ti ripeto che molti sostengono che è meglio andare oltre anzichè il contrario!!!