PDA

View Full Version : Acquisto PC x 3dsMax&Co.

i.giordano
12-10-2004, 12:33
Ciao, domandina da niubbo utente di 3dsMax.
Vorrei mettere su un PC per l'utilizzo esclusivo del suddetto programma. E' un pò che non stò dietro alla tecnologia, mi sono fermato al mio Athlon 2.200. Quale configurazione mi consigliate? Ho un budget di (Monitor escluso) 1.000 € .(è poco??).

Grazie.

Giò.

francesco25
12-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da i.giordano
Ciao, domandina da niubbo utente di 3dsMax.
Vorrei mettere su un PC per l'utilizzo esclusivo del suddetto programma. E' un pò che non stò dietro alla tecnologia, mi sono fermato al mio Athlon 2.200. Quale configurazione mi consigliate? Ho un budget di (Monitor escluso) 1.000 € .(è poco??).

Grazie.

Giò.

considera un procio potente sui 3000/3200....., 1 GB di ddr 400 almeno, un disco tranquillo e una scheda video o professionale o comunque di fascia alta e con tanta ram...

i.giordano
12-10-2004, 16:27
Grazie, che ne pensi di un Athlon 64 con ram Corsair?
Scheda video Nvidia quale?

Grazie.

Giò.

gabberman81
14-10-2004, 15:43
io ho una radeon 9550 appena presa che ne dite x maya va bene ???:p ;)

fefed
14-10-2004, 21:43
io non sono moderatore ma mi sono proprio rotto che degli UTONTI ogni 2 settimane chiedano sull'ahrdware......
usate il tast cerca....... :mad: :mad:

kaksa
14-10-2004, 22:43
secondo me tanta o poca ram non cambia una cippa in quanto la ram serve per le texture. nessuno modella con 64mb di texture:D
è piu importante la velocita triangoli al secondo ecc.

zell18
14-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da fefed
io non sono moderatore ma mi sono proprio rotto che degli UTONTI ogni 2 settimane chiedano sull'ahrdware......
usate il tast cerca....... :mad: :mad:

MMM...vabbe tanto alla fine i pezzi cambiano in continuazione quindi questo potrebbe passare...sono altri i topic inutili

tipo: 3dstudio max o maya... oppure: quale è il migliore?

per nn parlare di: ki mi fa un logo? :D

fefed
15-10-2004, 05:53
Originariamente inviato da zell18
MMM...vabbe tanto alla fine i pezzi cambiano in continuazione quindi questo potrebbe passare...sono altri i topic inutili

tipo: 3dstudio max o maya... oppure: quale è il migliore?

per nn parlare di: ki mi fa un logo? :D

LOL.............:muro:

7joeblack8
18-10-2004, 12:02
quando si tratta di pc da sfruttare c'è solo una risposta.

prendere la roba migliore sul mercato.

poi si fa i conti con ciò che si ha in tasca.

fine.

i miracoli si fanno anche con max edizione 3 con un p2 400.

aloha

clock
18-10-2004, 14:42
quando si tratta di pc da sfruttare c'è solo una risposta. prendere la roba migliore sul mercato. poi si fa i conti con ciò che si ha in tasca.

concordo pienamente: è solo questione di grana dato che la roba "migliore" sul mercato te la fanno pagare a sangue di papa

kaksa
18-10-2004, 17:31
si ma uno deva anche porsi la domanda:
saro in grado di usare tutta questa potenza di calcolo?
vale la pena prendere questo componente o meglio spendere meno e faticare di piu?

insomma non è che se tutti noi avessimo workstation ibm e una bella renderfarm da 500 cpu sapremmo fare un film in cg, anzi probabilmente continueremmo a fare le nostre cagatine in 3d:D.

settimana prossima il mio professore di "pre produzione" ci ha invitati qua (http://www.lumiq.com/) so gia che mi mettero a piangere quando vedro tutto quel ben di dio, compreso il motion capture piu avanzato d'europa. beh hanno speso 40 milioni di euro:muro: