PDA

View Full Version : Prob. di qualità con coll. coassiale

michy
12-10-2004, 13:27
ciao ragazzi o appunto un problema con la il collegamento coassiale allora:

il coll avviene tra sch. audio soun blaster live 5.1 ed logitech z-680 tramite adattatore maschio rca e femmina jack da 3,5mm poi cavo stereo con due jack maschi da 3,5mm uno nell'adattatore e l'altro dietro la scheda audio

primo fastidiosissimo problema che si viene a creare col coll coax un rumore di fondo un fruscio continuo che viene ampli se alzo il vol. che invece con il coll analogico non vi e l'ombra :cry:

poi secondo. Dalla prova delle casse ascolto solo fr. sx e fr. dx
i posteriori ed il centrale no
help! :cry: :muro:

Kewell
12-10-2004, 21:54
Non è che è il cavo che fa pena?
Io con le z-680 non ho nessun fruscio (dopo aver sostituito il pod in seguito ai noti problemi). Oppure è proprio l'adattatore che crea problemi.

michy
12-10-2004, 23:26
non so se il cavo fa pena non sembra male
cmq secondo me devo usare un adattatore a jack maschio e femmina rca ed usare un cavo coax apposito
invece di quello che ho adesso
cmq mi poi dare un link sui problemi del pod delle z-680?

SilverF0x
12-10-2004, 23:32
Originariamente inviato da Kewell
Non è che è il cavo che fa pena?
Io con le z-680 non ho nessun fruscio (dopo aver sostituito il pod in seguito ai noti problemi). Oppure è proprio l'adattatore che crea problemi.
CHE PROBLEMI?

Kewell
12-10-2004, 23:37
Ho unificato tutte le discussioni sulle z.680. Trovi il link in rilievo. C' è un mio post più o meno a mezzo che spiega come vedere la revision del pod. Qui trovi un mio post riassuntivo per vedere la revison del rack
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=343562&perpage=20&highlight=z680&pagenumber=12

Kewell
12-10-2004, 23:38
Originariamente inviato da SilverF0x
CHE PROBLEMI?
A meno che non ti rifilino un fondo di magazzino vai tranquillo.
Guarda cmq il link precedente.

michy
13-10-2004, 00:57
non e che mi hanno dato proprio un fondo di magazzino ma io il kit c'è l' ho effettivamente da molto (ed anche chi me la venduto lo aveva da mesi) ma solo adesso che ho cambiato stanza mi sono in teressato a loro un po di + per sistemarle

guardando le discussioni mi rendo conto dei problemi: 1 il cavo che uso e sbagliato ce ne vuole uno mono e non stereo :mad:

versione del pod 1.0.3 quindi afetto dal problema fruscii in digitale spero solo che facciano ancora la sostituzione :cry: :cry:
voi che dite?

michy
13-10-2004, 19:50
ho comprato l'adattatore giusto mono dietro la scheda audio che ha la femmina rca poi da qui parte il coassiale e arriva al control center ok??

ma allora perche quando faccio la prova delle casse dal driver creative non sento il centro e le posteriori?? :muro: :muro:

Kewell
13-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da michy
non e che mi hanno dato proprio un fondo di magazzino ma io il kit c'è l' ho effettivamente da molto (ed anche chi me la venduto lo aveva da mesi) ma solo adesso che ho cambiato stanza mi sono in teressato a loro un po di + per sistemarle

guardando le discussioni mi rendo conto dei problemi: 1 il cavo che uso e sbagliato ce ne vuole uno mono e non stereo :mad:

versione del pod 1.0.3 quindi afetto dal problema fruscii in digitale spero solo che facciano ancora la sostituzione :cry: :cry:
voi che dite?

Non tutte le 1.0.3 avevano il baco. Nel tuo caso direi che sei stato fortunato. Il fruscio non dipendeva dalla sorgente, ma dal pod. Anch'io con la gtxp con il test sw non posso sentire i due posteriori. E' una questione di driver ritengo, ma forse anche di hw, visto che chi ha il sound storm, che io sappia non ha questi problemi. Per fare un test cose c'è di meglio di un bel dvd?;)

Quindi il fruscio è andato via?

michy
14-10-2004, 15:16
Non tutte le 1.0.3 avevano il baco. Nel tuo caso direi che sei stato fortunato. Il fruscio non dipendeva dalla sorgente, ma dal pod. Anch'io con la gtxp con il test sw non posso sentire i due posteriori. E' una questione di driver ritengo, ma forse anche di hw, visto che chi ha il sound storm, che io sappia non ha questi problemi. Per fare un test cose c'è di meglio di un bel dvd?;)

Quindi il fruscio è andato via?

e si proverò con un dvd.

Se il fruscio non dipende dalla sorgente allora il mio pod dovrebbe andare bene perche io lo sento solo con il collegamente coassiale al pc. in analogico non esiste fruscio alcuno

forse potrebbe dipendere dal computer a questo punto.

Kewell
14-10-2004, 15:18
Allora il fruscio è rimasto, nonostante il cambio di adattatore?

michy
14-10-2004, 15:24
Allora il fruscio è rimasto, nonostante il cambio di adattatore?

si non e cambiato nulla

Kewell
14-10-2004, 15:33
Diverse persne hanno la tua configurazione (z-680 più live). Non vorrei davvero che fosse un problema di scheda audio. Prova a chiedere anche nel 3d dedicato alle z-680: anche se sarebbe crossposting, non ci sono problemi;). Alternativamente spulciando nella discussione puoi vedere chi ha la tua stessa configurazione e mandare un pvt.
:)