PDA

View Full Version : [HELP] Errore da niubbo: Kernel Panic...ed ora come recupero?

The X
12-10-2004, 12:20
Da bravo pirla e fidandomi di Sarge, gli ho fatto fare tranquillamente un dist-upgrade.... La "bellissima" debian (ke con sarge mi sta un pò deludendo... e fortuna ke sarà la nuova stabile.... mahh) mi ha aggiornato SIA il kernel d default (2.6.0-i386) ke quello nuovo ke gli avevo messo io (2.6.1-k7)... Morale della favola al boot ottengo kernel panic sia col nuovo ke col vecchio...

Come faccio, ora, per recuperare il mio server ?

Ovviamente nn mi sono fatto il floppy d avvio anke perchè su quel pc nn c'è montato ne floppy ne, fisso, cd-rom....

tnk

:(

wubby
12-10-2004, 18:27
Una piccola critica: :D

ma tu affidi ad un server una distro non ancora stabile utilizzando dei kernel ancora meno stabili...?

:muro:

Non so se hai risolto la cosa e Per quanto riguarda il ripristino della soluzione mi viene in mente la shell di grub per cercare di sistemare le cose...

Psycotic
12-10-2004, 18:49
un server senza ne floppy ne cd-rom?
che bootloader hai?

The X
12-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da wubby
Una piccola critica: :D

ma tu affidi ad un server una distro non ancora stabile utilizzando dei kernel ancora meno stabili...?

:muro:

Non so se hai risolto la cosa e Per quanto riguarda il ripristino della soluzione mi viene in mente la shell di grub per cercare di sistemare le cose...

Beh, Sarge dovrebbe diventare fra poco la nuova Stabile... ad ogni modo è il server d casa mia quindi per me sarge era già troppo (su woody mancano dei pacchetti e il kernel 2.6.x).

Cmq ho risolto grazie ad un live-cd e una sistemazione d lilo

Tnk a tutti

Psycotic
12-10-2004, 21:34
Non sapevo che i live cd funzionavano anche senza cd-rom......
:p

The X
12-10-2004, 22:11
Originariamente inviato da Psycotic
Non sapevo che i live cd funzionavano anche senza cd-rom......
:p

Beh... ne ho montato 1 x l'occorrenza ^_^