View Full Version : DVD2DVD-r e CCE per copie di film perfette
Armisael
12-10-2004, 11:31
Ragazzi dopo 1 anno e passa che uso questo programmino per ricomprimere dvd, mi sono deciso a scrivere una breve guida... si tratta secondo me del programma con il milgiore rapporto qualità-facilità d'utilizzo per la copia dei DVD... Purtroppo permette solo la copia del main movie ma questo va a tutto vantaggio della qualità... personalmente mi sono fatto la copia di backup di tutti i miei film e la qualità è impressionante... indistinguibile dall'originale...
La guida è scritta un po' di fretta e non è proprio un inno alla lingua italiana ma credo sia comunque comprensibile :D. La potete trovare sul mio SITO (http://www.skzone.it) e clikkando sulla mia firma.
Spero risulti utile a qualcuno :O
marKolino
12-10-2004, 12:06
capiti proprio a fagiolo... la cercavo proprio stamattina... lassù c'è qualcuno che mi ama :asd: :D
marKolino
12-10-2004, 12:18
alcune domande:
come stabilisco il numero di passate? nel senso, ovvio che 6 è meglio di 2... ma di quanto meglio? faccio una via di mezzo? :D
tempi lunghi di conversione... quanto lunghi?
tenendo presente che ho un 2600... il rapporto quant'è? 4:1?
selezionando bitrate variabile, le impostazioni di minima e massima le stabilisce il programma?
Originariamente inviato da Armisael
Ragazzi dopo 1 anno e passa che uso questo programmino per ricomprimere dvd, mi sono deciso a scrivere una breve guida... si tratta secondo me del programma con il milgiore rapporto qualità-facilità d'utilizzo per la copia dei DVD... Purtroppo permette solo la copia del main movie ma questo va a tutto vantaggio della qualità... personalmente mi sono fatto la copia di backup di tutti i miei film e la qualità è impressionante... indistinguibile dall'originale...
La guida è scritta un po' di fretta e non è proprio un inno alla lingua italiana ma credo sia comunque comprensibile :D. La potete trovare sul mio SITO (http://www.skzone.it) e clikkando sulla mia firma.
Spero risulti utile a qualcuno :O
hai provato DVDRebuilder/CCE? permette di mantenere anche menu' ed extra.
Non e' compatibile con i multi angolo.
ciao
Armisael
12-10-2004, 13:22
Allora vi rispondo... 4 passate sono la via di mezzo ideale... 2 sono scarsine.
Il tempo con 4 passate (+1 di analisi iniziale) equivale circa a 3 volte la durata del film... con p4 è più veloce... consiglio di usare per amd la versione 2.5 del CCE...
I valori minimi e massimi li stabilisce lui ma si possono modificare.
Personalmente preferisco DVD2DVD-r perchè lo trovo immediato e i menù mi interessano poco... lasciare i menù senza gli extra mi da fastidio e aggiungere gli extra fa diminuire la qualità di troppo... specie su schermi lcd o al plasma ^_*
Armisael
15-10-2004, 11:22
qualcuno ha provato a seguire la mia guida? Avete consigli? migliorie? domande? io sono qui... discutendo si può sempre migliorare :)
Eddie666
15-10-2004, 12:07
la guida mi sembra scritta bene,ed e' anche molto chiara (tant'e' che utilizzi le stesse impostazioni che utilizzo anche io,tranne il numero di passate che io metto a 5,in quanto ho letto che un numero superiore di passate non porta praticamente alcun vantaggio nel rendimento globale del film,a dispetto dell'allungamento del tempo).
L'unico "vero" appunto che posso fare e' che io non utilizzo alcun software per copiare il dvd sull'hard disk,ma invece do' direttamente il lettore dvd come fonte del filmato,attivando pero' anydvd per sproteggerlo,in quanto ho visto che anche se il il filmato e' gia' copiato sull'hard dsik, dvd2dvd-r compie ugualmente una nuova copia in un formato diverso da quello dei vari ripper (come dvd decrypter o smart ripper) e utilizza quella per la conversione.
ciao
Armisael
15-10-2004, 12:14
grazie ottima idea... vedrò di aggiungerla alla fine della guida ^_*
Eddie666
15-10-2004, 12:37
prego :)
marKolino
15-10-2004, 12:47
madonna 5 passate... praticamente il pc rimane acceso tutta la giornata...
Armisael
15-10-2004, 13:51
beh si ci mette una vita ma i risultati sono fantastici ^_*
Eddie666
15-10-2004, 14:33
Originariamente inviato da marKolino
madonna 5 passate... praticamente il pc rimane acceso tutta la giornata...
o tutta la nottata,che e' meglio!:D
Armisael
15-10-2004, 18:58
infatti io sono solito lanciarlo verso le 10 di sera e la mattina alzarmi con ricompressione ultimata :P per fare una cosa simile però è utile seguire qualche guida al pc silenzioso... specie se si dorme nella stanza col pc =_=
Armisael
30-10-2004, 09:34
Ragazzi la guida è stata spostata su www.socketzone.com e presto verrà cancellata dal vecchio sito... vi consiglio o di salvarvela sul pc o di aggiornare i preferiti :) (o di fregarvene in attesa del masterizzatore Dual Layer :P)
Serious Sandro
30-10-2004, 12:36
per me due passate bastano, tre per una cosa super
Serious Sandro
30-10-2004, 12:41
ottima guida, comunque a me è capitato che si inchiodasse con certi film mentre con dvdrebuilder filava tutto liscio
Armisael
30-10-2004, 12:44
guarda io sinceramente problemi di inchiodamento non ne ho avuti se non per sistema non rock solid (overclock eccessivo)... per quanto riguarda le passate io ne faccio sempre 5 e tra 3 e 5 la differenza c'è ma te ne accorgi solo su schermi lcd ^_*
Serious Sandro
30-10-2004, 12:47
una cosa da modificare nella guida ;)
vedo che non hai parlato dell'opzione tweak credits: serve ad assegnare un determinato bit-rate a certi capitoli come quelli che contengono i titoli di coda, io la uso sempre quando ho i titoli di coda che iniziano da un determinato capitolo senza coinvolgere delle scene di film. comunque per ottenere una qualità migliore sarebbe meglio togliere pure quelli.
Serious Sandro
30-10-2004, 12:50
io non ho lcd e al più guardo i film su un monitor da 17 e la differenza non la vedo, magari nella guida si può specificare il numero di passate a seconda di dove il film viene visualizzato. prova a promuoverla pure su www.doom9.it , intanto io contatto il Baila e gli chiedo se mette un link al tuo sito sul suo.
FINALMENTE UNA GUIDA IN ITALIANO, NON TUTTI SANNO L'INGLESE.
Armisael
30-10-2004, 12:58
Grandissimo ^_______^ si vera la storia dei credits... stasera l'aggiungo... anche se io non la uso... preferisco tagliarli e vedere il film meglio solitamente ^_*
Armisael
30-10-2004, 20:50
Serious Sandro ho provveduto ad aggiungere alla guida la parte sui credits ^_* ora scrivo a doom9 non si sa mai :P
Serious Sandro
30-10-2004, 21:05
beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.