PDA

View Full Version : Rinominare mp3 da Maiuscolo a minuscolo e ripristinare il titolo intero della canzone

Nickmanit
12-10-2004, 12:05
Il mio problema è quello che ho un discreto numero di mp3 ma hanno il nome incompleto e in maiuscolo con gli spazi separati da "_" causa copiatura da cd.
è possibile che un software faccia un operazione di massa almeno portandoli in minuscolo con gli spazi e ancor meglio un software (del tipo CDEX) CHE connesso a intenrnet mi ripristini il nome INTERO della canzone?

Un ciao e grazie in anticipo

Kewell
12-10-2004, 12:28
Io faccio così. Utilizzo lupasrename per rinominare i file in massa (per esempio per mettere tutto maiuscole le inziali, oppure togluere "_" e poi con Tag&Rename opuure foobar2000 rinomino in massa.

Nickmanit
12-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da Kewell
Io faccio così. Utilizzo lupasrename per rinominare i file in massa (per esempio per mettere tutto maiuscole le inziali, oppure togluere "_" e poi con Tag&Rename opuure foobar2000 rinomino in massa.
Tag&Rename e foobar2000 rinominano il titolo della canzone connettendosi a internet?

Grazie

Kewell
12-10-2004, 19:38
Tag&Rename mi pare di no. Foobar non so.
Comunque se il nome è completo e il problema sono gli underscore o il maiuscolo con lupasrename+tag&rename sei a posto.

Coldblood
12-10-2004, 20:58
Selezionare i file che servono e premere F2 può servire soprattutto per Canzoni di stessi Autori.

Nickmanit
13-10-2004, 21:02
Ora scarico lupas, cold, non ho capito consa intendi con f2, a me ne fa rinominare solo uno alla volta.

Ora il problema rimane completare il titolo delle songs.

UN programma tipo cdex che vada a pescare inun database..

Grazie a tutti;)

Nickmanit
14-10-2004, 21:39
Ho un problema con Tag&rename, quando vado su get tags from file name , lasciando spuntata l'icona per togliere "_" sostituendoli con gli spazi, dopo avere selezionato le canzoni, quando faccio test non vengono gli spazi, ma il titolo rimane sempre uguale!

ps:Lupas funziona!;)

Rikkardino
15-10-2004, 00:33
io mi sono rinominato con il layout 01 - Nome Song.mp3 120gb di mp3...TUTTO A MANO.... :muro: :muro: :muro:

e ne sono fiero :cool:

@ndre
15-10-2004, 09:21
prova tagscanner,
ti permette di rinominare gli mp3 a partire dalle info dei tag e viceversa, e puoi sostituire i segni _ e gli spazi, e di modifica le maiuscole e le minuscole a tua scelta. ottimo.

Kewell
15-10-2004, 16:50
Originariamente inviato da @ndre
prova tagscanner,
ti permette di rinominare gli mp3 a partire dalle info dei tag e viceversa, e puoi sostituire i segni _ e gli spazi, e di modifica le maiuscole e le minuscole a tua scelta. ottimo.
Credo che lui voglia fare l'operazione inversa: dai nomi degli mp3 ai tag.
Nick, non ho capito bene che problema hai. Potresti spiegare meglio il tuo ultimo post?

Nickmanit
15-10-2004, 22:00
Allora ora il mio problema è quello (oltre a togliere "_" che con tag&rename non riesco a fare) è quello di completare i nomi di canzoni che ho in parte:

Es File: BLUE_ONE_LO.MP3

Sono riuscito a metterlo in Minuscolo: ed è diventato: Blue_One lo.MP3

Ora si tratta di completare il nome facendolo diventare Blue - One love.MP3

Kewell
15-10-2004, 22:02
L'underscore lo elimini con lupas;) . Purtroppo per il troncamento Tag&Rename non ci può fare niente: non ci ho mai fatto caso, ma non credo che possa collegarsi a db on-line e purtroppo non conosco sw in grado di farlo.

Nickmanit
15-10-2004, 22:07
Scusami, mi sai indicare l'opzione da spuntare con lupas, che non la trovo?
Grazie

Kewell
15-10-2004, 22:10
Spunta su "sostituisci il testo"
metti _
"con questo testo"
metti uno spazio oppure -

@ndre
15-10-2004, 22:30
cmq con tagscanner puoi fare tutto questo.