PDA

View Full Version : bios

stani
12-10-2004, 10:56
interruzione corrente durante caricamento bios,c'č qualcuno che sa dirmi come posso rianimare la scheda(abit AN7 guru)?

brown
12-10-2004, 12:04
provato reset cmos o togliere la batteria per un po?

RiccardoS
12-10-2004, 12:09
ammazza che sfiga stani! :eek: č la cosa assolutamente peggiore in assoluto che possa capitare durante l'aggiornamento del bios... che io sappia non hai speranza di ripristinarlo... tempo fa lessi anche di qualcuno che si faceva prestare il bios da un amico con la stessa mobo, toglieva il suo, metteva quello dell'amico, avviava il pc con quello, rimetteva (a pc acceso! :eek: ) il proprio, lo flashava o poi in teoria dovrebbe tornare a posto... inutile dire che non ho mai provato nč so se si possa effettivamente fare.

VegetaSSJ5
12-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da RiccardoS
ammazza che sfiga stani! :eek: č la cosa assolutamente peggiore in assoluto che possa capitare durante l'aggiornamento del bios... che io sappia non hai speranza di ripristinarlo... tempo fa lessi anche di qualcuno che si faceva prestare il bios da un amico con la stessa mobo, toglieva il suo, metteva quello dell'amico, avviava il pc con quello, rimetteva (a pc acceso! :eek: ) il proprio, lo flashava o poi in teoria dovrebbe tornare a posto... inutile dire che non ho mai provato nč so se si possa effettivamente fare.
si chiama flash del bios a caldo. l'ho dovuto fare 2 volte ala mia nf7-s...:muro:

stani
13-10-2004, 06:09
grazie,ho provato a sostituire il bios ma non ha funzionato (forse perchč di un'altra scheda kd7) ,poi ho scritto all'abit che mi ha assicurato che mi spedirą il bios nuovo in poco tempo e soprattutto senza spendere una lira !
ora aspetto poi vi farņ sapere,
grazie.