PDA

View Full Version : Pillole al chitosano

sor82
12-10-2004, 10:29
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato le pillole per dimagrire al chitosano, tipo giorno e notte oppure quelle nuove che sono uscite che si assumono subito prima dei pasti e riducono i grassi...
Funzionano?
Vorrei provarle, ma ho un pò di dubbi...
Ho sentito che il chitosano è un erba che aiuta a sciogliere i grassi... è vero?
Grazie a quanti risponderanno.

Nevermind
12-10-2004, 10:40
Non conosco ste cose ma comunque, ma comunque è risaputo che diete o aggeggi dimagranti non servono a nulla ;), per dimagrire e restarci magri l'unica cosa da fare è rivedere la propria alimentazione e fare un po' di movimento. IMHO lascia perdere ste pillole e pensa piuttosto a nutatre giù una alimentazione decente e fare movimento (se già lo fai vuol dire che hai una alimentazione veramente pessima o un metabolismo lento da far paura).

Saluti.

Cociz
12-10-2004, 10:41
fai come me...

dimagrito 10 chili...

poca pasta, poco pane...

tanta carne, tantissima verdura...
(mangia anche chili di melanzane... zucchine, pomodori ecc...)

niente cucinato o condito con olio

tanto condimento con aceto sale pepe...

max 1 frutto fine pasto

Colazione abbondante... (ti aiuta a mangiar meno dopo il giorno)

FastFreddy
12-10-2004, 10:49
Originariamente inviato da sor82
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato le pillole per dimagrire al chitosano, tipo giorno e notte oppure quelle nuove che sono uscite che si assumono subito prima dei pasti e riducono i grassi...
Funzionano?
Vorrei provarle, ma ho un pò di dubbi...
Ho sentito che il chitosano è un erba che aiuta a sciogliere i grassi... è vero?
Grazie a quanti risponderanno.

Vai da un dietologo, lascia perdere quella merda......

sor82
12-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da Cociz
fai come me...

dimagrito 10 chili...

poca pasta, poco pane...

tanta carne, tantissima verdura...
(mangia anche chili di melanzane... zucchine, pomodori ecc...)

tanto condimento con aceto sale pepe...

max 1 frutto fine pasto

Colazione abbondante... (ti aiuta a mangiar meno dopo il giorno)

io al momento sto facendo un mantenimento (in passato ho perso 7 Kg), sono andata da un dietologo che mi ha messa a stecchetto per 1 anno, poi non ce l'ho più fatta a rimettermi seriamente a dieta quindi la mia alimentazione è basata sull'associazione dei cibi (pasta - verdura oppure carne- verdura oppure pane e verdura)
vorrei perdere altri 4 o 5 kg (nei punti critici delle donne) ma non riesco davvero a mettermi a dieta seriamente...
E allora stavo pensando di provare una di queste pillole...

Nevermind
12-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da Cociz
....

....

Dipende da che olio l'extravergine di oliva è un'ottima fonte di grassi monoinsatuti:

L’olio d’oliva è una delle migliori fonti di grassi nella dieta. L’acido oleico contenuto nell’olio d’oliva infatti è un acido grasso monoinsaturo. Tale tipologia di grassi ha effetti benefici per la riduzione del colesterolo, in quanto aumenta i livelli delle HDL (High Density Lipoproteins) che svolgono un ruolo benefico nella riduzione del colesterolo appunto e anche nella protezione e nella salute di tutto il nostro sistema cardiovascolare.

I grassi saturi invece aumentano i livelli di LDL(Low Density Lipoprotein) che tendono a formare nel vaso sanguifero delle placche che induriscono il vaso e ne provocano la rottura. Inutile dirvi il danno che possa provocare la rottura di un vaso.

Il migliore olio è l’olio extravergine d’oliva che è l’olio che nasce dalla prima spremitura delle olive. La qualità dell’olio quindi è molto importante perché ne influenza le benefiche proprietà.

L’olio d’oliva però è un’arma a doppio taglio, in quanto le alte temperature sono in grado di idrogenarlo e di convertirlo di conseguenza in un grasso saturo. Da qui il consiglio di non consumare fritti di alcun genere. L’olio d’oliva è sempre preferibile usarlo a crudo.

Ovvio che intendo consumato crudo ;).

Saluti.

sor82
12-10-2004, 11:01
Uffy ma non le ha provate nessuno?!? :(

FastFreddy
12-10-2004, 11:04

Aridaje!!! :mc:

Originariamente inviato da FastFreddy
Vai da un dietologo, lascia perdere quella merda......

Nicky
12-10-2004, 11:41
onestamente io ho sempre pensato che non facciano benissimo.
Comunque se mangi come un bue non servono a nulla, lo stesso.
Anche le pillole di solito vanno prese a regime dietetico ipocalorico.

energy+
12-10-2004, 13:00
Sono naturali è vero ma nn fanno nulla credimi.......
Io che ho il metabolismo moooooooolto lento le ho provate ma nada!
meglio farsi qlche km in + di bici o a piedi alla peggio migliori il fiato e la condizione e nn aumenti cmq di peso oltre a diventare + soda........

ciao