View Full Version : Overclock per "misera" fx 5200
Angelogeom
12-10-2004, 10:01
Ciao a tutti.
Volevo esporvi una mia esigenza:MI trovo tra le mani un Geforce fx5200 128mb ddr ma con bus memoria a 64bit,comprata Sabato scorso a una fiera per 8€ (usata), come prodotto da testare, ma scopro che la scheda funziona proprio bene(rischiare a volte ne vale la pena), anke dopo numerosi bench. A questo punto, avrei voluto farci un po' di overclock, ma non mi sono mai trovato ad averclockare gpu ( solo cpu fino ad ora), e quindi non so da come cominciare....
Chiedo a voi quindi,moooooolto più esperti di me, fino a dove mi la posso spingere, che software usare per effettuare questo overclock ecc...
Premetto che la suddeta scheda possiede solo dissipatore passivo sulla gpu,e se non erro ha frequenze di lavoro 250/330 giusto ? ma per 8€ credo ke basti
;)
Ciao a tutti, aspetto vostre nuove :)
Scarica rivatuner e usa quello x regolare le frequenze. Le memorie dovrebbero salire almeno un po' mentre il core se munito del solo dissi passivo non salirà di sicuro... se fossi in te reperirei una ventola da fissare sopra al dissi: così si che potrai salire;)
Max Power
12-10-2004, 10:56
Originariamente inviato da Angelogeom
Ciao a tutti.
Volevo esporvi una mia esigenza:MI trovo tra le mani un Geforce fx5200 128mb ddr ma con bus memoria a 64bit,comprata Sabato scorso a una fiera per 8€ (usata), come prodotto da testare, ma scopro che la scheda funziona proprio bene(rischiare a volte ne vale la pena), anke dopo numerosi bench. A questo punto, avrei voluto farci un po' di overclock, ma non mi sono mai trovato ad averclockare gpu ( solo cpu fino ad ora), e quindi non so da come cominciare....
Chiedo a voi quindi,moooooolto più esperti di me, fino a dove mi la posso spingere, che software usare per effettuare questo overclock ecc...
Premetto che la suddeta scheda possiede solo dissipatore passivo sulla gpu,e se non erro ha frequenze di lavoro 250/330 giusto ? ma per 8€ credo ke basti
;)
Ciao a tutti, aspetto vostre nuove :)
Molto probabilmente hai la caccolosissima ASUS Magic o TD!;)
CMQ con una ventola sul dissy dovresti arrivare tranquillamente @ 325/400.;)
NON provare ad OC la gpu sena ventola rischi di buciare tutto (scalda abbastanza!).
Su un p4 @ 3Ghz se arrivi @ 4000 punti (3dm 2001) è un miracolo!:O
http://www.asus.it/products/vga/v9520m/v9520m_m.jpg
E' questa?
Angelogeom
12-10-2004, 17:25
Quindi è una gran cacata di skeda giusto( come presupponevo) ? beh cmq era lo sfizio, ovvero 8 Euro andati a buon fine...Cmq stasera sul tardi ci monto su una Ventola e comincio a OC, vedo dove arriva a passi di piccoli step.Cmq non ho un P4 3,0 ma un A64, che mi pare nei giochi dà qualcosa in più o sbaglio ?
Cmq spero funzioni un po sta scheda, perchè devo usarla come traghettatrice, in quanto venderò la mia 9600 per poi a metà Novembre prendere una 6800 Ultra.
Max Power
13-10-2004, 10:12
Originariamente inviato da Angelogeom
Quindi è una gran cacata di skeda giusto( come presupponevo) ? beh cmq era lo sfizio, ovvero 8 Euro andati a buon fine...Cmq stasera sul tardi ci monto su una Ventola e comincio a OC, vedo dove arriva a passi di piccoli step.Cmq non ho un P4 3,0 ma un A64, che mi pare nei giochi dà qualcosa in più o sbaglio ?
Cmq spero funzioni un po sta scheda, perchè devo usarla come traghettatrice, in quanto venderò la mia 9600 per poi a metà Novembre prendere una 6800 Ultra.
Ma, P4 3Ghz, A63 3000, sono + o meno uguali...cmq dovresti giocare decentemente a Ut2004, Painkiller e Far Cry,se a quest'ultimo lo forzi con i PS 1.4;)
Usa tranquillamente la ris 1024x768 in tanto anche se scendi non guadagni FPS.;)
P.S. non provare il MULTY a nessun gioco se non vuoi fare brutta figura!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.