PDA

View Full Version : W32.Funner viaggia su MSN

Redazione di Hardware Upg
12-10-2004, 07:37
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13318.html

Nuovo worm che si diffonde via MSN. Il rischio di infezione risulta tuttavia limitato

Click sul link per visualizzare la notizia.

adrygr
12-10-2004, 08:43
e dai ancora co sti worm
non ne posso più
ultimamente stiamo lavorando solo per virus e worm

Luxor83
12-10-2004, 08:47
di sicuro non avvierò messenger per un bel pezzo!!!!!!!!!!!!!

hermes3d
12-10-2004, 08:54
Una curiosità: ma basta avviare qualsiasi versione di MSN perchè si abbia la possibilità di essere infettati ?

Mad Penguin
12-10-2004, 09:03
beh direi che basta non accettare i file .exe che ti vengono mandati... almeno... credo di aver capito cosi

Vince 15
12-10-2004, 09:07
Io so che ieri messenger faticava ad andare... e non solo a me, ma anche ai miei contatti. Poi nel pomeriggio è tornato a funzionare... ma di sera ancora problemi. Cmq ora mi scanno il sistema con kaspersky e via...

allmaster
12-10-2004, 09:14
ma se per infettarti devi ricervere un file (.exe per giunta) dai tuoi contatti il primo che è stato infettato è il creatore del virus.

a me i software tipo MSN e ICQ non piaciono per il fatto che tutti i tuoi contatti sanno quando sei on-line, e se ne hai troppi finisci per non riuscire a "lavorare" :rolleyes:

DeMonViTo
12-10-2004, 09:19
Penso che un'ottima alternativa al momento sia trillian o kopete (oltre ke a gaim)

:eek:

cmq desta stupore che ormai molti virus/worm non cerchino di rendere innefficaci le macchine ma usate per loro scopi privati (attakki a terze persone)

perche' non ci mettiamo a sviluppare anche noi un worm? cosi' mettiamo 500k di pc a lavorare si SETI

ahuhaahuaahu in 2 giorni scopriamo gli alieni e pure cosa pensano le done :P

w i worm :sofico:

AudioDE
12-10-2004, 09:45
ma non è melgio far lavorare il pc per far progredire la ricerca contro il cancro piuttosto che per trovare gli alieni?

tasso79
12-10-2004, 09:51
E' più facile scoprire gli alieni che trovare una donna che pensi!

Vince 15
12-10-2004, 09:53
ma LOL

vago
12-10-2004, 11:22
guarda che sia con icq che con msn puoi cmq essere invisibile agli altri

con icq basta che entri in modalit'a invisibile

con masn basta che blocchi i contatti

io ne ho un 200 e tutti bloccati poi se vuoi parlare con qualcuno lo sblocchi:D

Carpix
12-10-2004, 12:59
Ragazzi ma tanto anche se non attiveremo msn, un'altro bel worm lo beccheremo da un'altra applicazione.
Porca miseria però questi worm hanno davvero rotto le scatole
che pa@@e.

DioBrando
12-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da allmaster
ma se per infettarti devi ricervere un file (.exe per giunta) dai tuoi contatti il primo che è stato infettato è il creatore del virus.

a me i software tipo MSN e ICQ non piaciono per il fatto che tutti i tuoi contatti sanno quando sei on-line, e se ne hai troppi finisci per non riuscire a "lavorare" :rolleyes:

cioè praticamente tutti gli Instant Messengers

cmq esiste anche il blocco per o la modalità invisibile in vari clients.
Ma bisogna conoscere gli applicativi per conoscere queste features :rolleyes:

undertherain77
12-10-2004, 16:14
Infatti!
Da ieri sera è ritornato a funzionare, ma erano un paio di giorni MINIMO che non funzionava per SOVRACCARICO, MSN Messenger!!! :()

DioBrando
12-10-2004, 18:16
Originariamente inviato da Vince 15
Io so che ieri messenger faticava ad andare... e non solo a me, ma anche ai miei contatti. Poi nel pomeriggio è tornato a funzionare... ma di sera ancora problemi. Cmq ora mi scanno il sistema con kaspersky e via...

sì infatti + o - a tutti n funzionava ma per Kaspersky l'aggiornamento n mi pare sia ancora disponibile, a differenza di FProt Sophos NAV e n ricordo chi

DioBrando
12-10-2004, 18:26
Siamo spiacenti per i problemi che msn ha
avuto, ma stiamo tentando di ripararli. Msn verrà chiuso a
mezzanotte di stanotte per una settimana o all' incirca per
configurare e farlo funzionare meglio. Per favore manda
questo messaggio almeno a 25 persone non importa se sono le
stesse persone cosi sarete informati e noi potremo
procedere con quest' operazione.Grazie per la tua
disponibilità.
MSN I

ambasciator non porta pena...

GHz
12-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da DeMonViTo
[...]cmq desta stupore che ormai molti virus/worm non cerchino di rendere innefficaci le macchine ma usate per loro scopi privati (attakki a terze persone)

perche' non ci mettiamo a sviluppare anche noi un worm? cosi' mettiamo 500k di pc a lavorare si SETI

ahuhaahuaahu in 2 giorni scopriamo gli alieni e pure cosa pensano le done :P

w i worm :sofico:

:rotfl: :sofico:

Originariamente inviato da AudioDE
ma non è melgio far lavorare il pc per far progredire la ricerca contro il cancro piuttosto che per trovare gli alieni?

mmm..:uh: ma anche no :D
Vabbè, si può contribuire per entrambi i progetti :)

Cmq dal 2000 almeno una WU potevi averla fatta :sofico:

Ciao,
GHz! :cool: