PDA

View Full Version : Deframmentazione OK... Ma quando ?!?

overjet
12-10-2004, 07:12
Salve a tutti.Per deframmentare il disco mi è stato consigliato vivamente il programma Perfect Disk ritenuto uno dei più attendibili e funzionali programmi per il defrag del disco.
C'è anche la possibilità di programmare la deframmentazione in esecuzione automatica in un determinato giorno ed ora del mese.
Mi chiedevo però ogni quanto è preferibile farla per far rimanere il disco in buone condizioni.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra eventuale risposta.

Thankss.

ALEX R1
12-10-2004, 14:19
Io deframmneto ogni settimana ed alternativamente uso il defrag presente in XP (molto buono) e quello presente in NORTON SYSTEM WORKS.

Handy
12-10-2004, 14:33
Dipende anche da quanto usi il pc,cmq una volta a settimana dovrebbe andare bene :)

kingvi
12-10-2004, 21:58
Ehm io non lo faccio di solito e il pc lo uso veramente molto :mbe:

P.S. Non ho tempo per queste cose :mc: :D

ALEX R1
13-10-2004, 08:22
E' buona cosa farlo, uno che lo fa spesso nota poca differenza, nel tuo caso dovresti avere un netto miglioramento.

....e se poi usi anche un buon pulitore......

PS. Io lancio il defrag quando vado a cena, quando torno tutto è fatto

overjet
13-10-2004, 13:23
Ho messo il defrag automatico la notte ogni settimana :)

Ora stò più tranquillo...

Per quanto riguarda "un buon pulitore" a cosa ti riferisci ?!?

Grazie.

ALEX R1
13-10-2004, 13:38
Sono programmi che ti aiutano a tenere pulito il pc; file temporanei, cache, registri e una miriade di altri dati.

Ogni volta che usi un programma o mentre sei in rete il tuo pc memorizza tutto quello che fai, tutto ciò non sembra ma alla lunga rallenta parecchio il sistema.

A mio cugino l'altro giorno ho installato un "pulitore" , ha cancellato 1 giga di me@@a, pensa tutte le volte che lo accendeva quanta roba inutile si trascinava dietro.

Io uso questo, ma è a pagamento, comunque in giro ne esistono tanti free e molto buoni.

http://www.webroot.com/products/windowwasher/