View Full Version : Super Offertona Media World; Digitale KODAK a 89 Euro
La camera è la seguente:
KODAK CX7310
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=2027&pq-locale=it_IT
Caratteristiche generali
risoluzione CCD 3,2 MP (2096 x 1560 pixel)
risoluzione delle immagini 3,2 MP (2080 x 1544 pixel)
qualità delle immagini 3,2 MP: ottima (stampa, ingrandimento)
2,8 MP: ottima (proporzione ottimizzata per stampe da 10 cm x 15 cm, 3:2)
3,2 MP: migliore (stampe piccole)
0,8 MP: buona (e-mail)
zoom
Obiettivo KODAK da 37 mm (equivalente a 35 mm)
Zoom digitale continuo 5X
distanza focale da 0,8 m (2,6 piedi) a infinito
display Display TFT a colori da 37 mm (1,5 poll.)
mirino Galileiano
apertura f/4,5
tempo di otturazione Da 1/2 a 1/2300 di secondo
equivalente ISO automatico 100-200 (foto); 100-800 (video); 140 (flash)
bilanciamento del bianco automatico
modalità Flash automatico, occhi rossi, fill, off
gamma flash da 0,8 a 2,4 m (2,6-7,9 piedi)
autoscatto 10 secondi
Prestazioni
modalità ripresa/altre automatico, notturno, video
modalità colore colore, bianco e nero, seppia
metodo di misurazione dell'illuminazione automatica: misurazione a matrice TTL-AE, orientata verso il centro
compensazione dell'esposizione +/- 2 EV con incrementi di 0,5 EV
controllo dell'esposizione AE programmata
acquisizione tramite pulsante < 0,7 secondi
tra gli scatti intervallo < 2 secondi (fino a 3 immagini)
modalità filmato 30 secondi, senza registrazione audio
risoluzione immagini filmati 320 x 240 pixel a 15 fps
Che mi sapete dire in merito?
Originariamente inviato da Special
Che mi sapete dire in merito?
di lasciarla sullo scaffale :D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
di lasciarla sullo scaffale :D
>bYeZ<
Asd!!!
Così deciso?
momo-racing
12-10-2004, 01:50
beh, 89 euro li vale. se si è disposti a rinunciare allo zoom 3x e non si hanno particolari pretese la si può prendere in considerazione come fotocamera da combattimento.
mbò... la volevo usare con la mia ragazza :oink:
89€ per una 3Mp sono troppo pochi... se vuoi prendere una BUONA fotocamera.. e poi l'assenza dello ZOOM OTTICO ti fa subito capire la classe (bassa) della cam...
dipende sempre da cosa si ci aspetta e cosa si cerca
imho butti via 89€...
>bYeZ<
momo-racing
12-10-2004, 01:53
mbò... la volevo usare con la mia ragazza :oink:
io ce l'ho, se vuoi posso usarla io con la tua ragazza e poi dirti com'è il risultato
:D :D
certo che con l'avvento delle digitali sono finiti i bei tempi per i fotografi in cui si trovavano, tra una settimana bianca ed una gita al mare, anche le foto osè della gente da sviluppare
:D :D
a parte scherzi, se ti interessa tieni presente che l'offerta potrebbe essere valida solamente per la "mediaworld online" che è diversa dalla mediaworld "in mattoni". con sta storia la mediaworld, ultimamente, c'ha fregato un sacco di persone.
p.s.
non è vero che ho quella macchina
Nò nò..
L'offerta è in quella in mattoni....
x FreeMan....
Non sò che dirti.. fin ora nn ho mai avuto una digitale.. cioè ce l'avevo ma era quella che si vinceva con i bollini esso.. credo che cmq il salto sia mega galattico e poi come inizio possa andare bene... prima di guidare la ferrari si fà la gavetta partendo dal pandino usato....
prima di guidare la ferrari si fà la gavetta partendo dal pandino usato....
discorso che ha poco senso in questo caso.. le funzioni che cmq mancano a quella macchina non le imparerai ad usare..cosa che potrai fare (e quindi imparare) solo con una macchina di buon livello.. e non ti sto dicendo di spendere 1000€.. ma almeno 200
si può tranquillamente partire da una ferrari in questo campo
>bYeZ<
Si effettivamente hai ragione.. ho cannato con il mio ragionamento...
Forse, però, se ti spiego le mie necessità mi sai indirizzare su qualcosa:
Premessa
Non sono un appassionato di fotografia, e non mi interessa diventarlo
Requisiti
1)Economica
2)Quando premo il tastino deve scattare subito la foto e nn farmi aspettare 20 minuti tra pressione e scatto effettivo della foto
3)Una qualità delle foto abbastanza buona... nn mi interessa avere foto perfette...
Cioè.. la camera serve x cazzeggio puro e per fare le foto :oink:
Non ho altre pretese, magari poi mi appassiono, non sono soddisfatto e cerco qualcosa di sempre meglio..
ma non vorrei investire 200 euro in una cosa che lascerei a prendere la polvere per settimane consecutive...
Basta :D
momo-racing
12-10-2004, 02:40
Originariamente inviato da FreeMan
discorso che ha poco senso in questo caso.. le funzioni che cmq mancano a quella macchina non le imparerai ad usare..cosa che potrai fare (e quindi imparare) solo con una macchina di buon livello.. e non ti sto dicendo di spendere 1000€.. ma almeno 200
si può tranquillamente partire da una ferrari in questo campo
>bYeZ<
beh, io sono d'accordo con "special".
la mia prima digitale è stata una Kodak cx4230, una 2mpx con zoom 3x e totalmente automatica. Era la mia prima digitale ed ero abbastanza diffidente per spendere da subito cifre troppo elevate ( l'ho comprata l'anno scorso a ferragosto a 170 euro ).
non sapevo che uso ne avrei fatto, non sapevo se mi sarebbe piaciuto fare fotografie, non mi fidavo. E di certo non avrei mai immaginato che nel giro di pochi mesi sarei tornato dall'autodromo di monza con 250 foto per ogni singola giornata di gare, abituato com'ero prima a centellinare ogni foto per ridurre al minimo i costi di sviluppo.
ora che mi rendo conto veramente di ciò che una digitale può offrire e di ciò che una bella fotografia può regalare in termini di appagamento e soddisfazione, sto pianificando l'acquisto addirittura di una Nikon D70 sperando che mi possa durare il più possibile, magari anche tutta la vita ( adesso sto solo aspettando che i prezzi entro natale scendano, sperando che la canon 20d spinga la nital a ritoccare i prezzi verso il basso ).
solo 12 mesi fa avrei dato del pazzo ad una persona disposta a spendere più di 1000 euro per una macchina fotografica, ed ora il pazzo sono io.
special stai attento perchè certe cose possono provocare assuefazione. ;)
momo-racing
12-10-2004, 02:49
2)Quando premo il tastino deve scattare subito la foto e nn farmi aspettare 20 minuti tra pressione e scatto effettivo della foto
sotto questo aspetto devo informarti di una cosa.
la prima è che tutte le fotocamere digitali, escluse quelle di un certo rango sono affette dal problema del ritardo nello scatto, ovvero tra pressione del tasto e scatto effettivo della foto passa un certo intervallo di tempo, spesso superiore al secondo, tempo principalmente impiegato dalla fotocamera per impostare i parametri di scatto. Il problema può essere risolto bloccando la messa a fuoco sul soggetto prima di scattare ( è sufficiente inquadrare il soggetto che vuoi fotografare e premere a metà il tasto di scatto: in questo modo quando la macchina si imposterà correttamente e quando ne completerai la pressione il tempo di ritardo sarà decisamente minore) ma anche qui lo scatto istantaneo te lo scordi, passa sempre almeno mezzo secondo, ed il problema, come già detto, si presenta con tutte le fotocamere digitali tranne quelle di più alto rango.( diciamo che il problema diventa noioso quando devi scattare situazioni dinamiche, mentre per panorami, ritratti o altro non comporta problemi ).
secondo: se la situazione di luce è buona non ci sono problemi ma se ci sono forti contrasti nella foto ( per esempio zone molto illuminate ed altre poco ) il sistema di esposizione ti darà spesso dei problemi scattando foto sotto o sovraesposte e ciò che dovrai fare sarà scattare più volte la stessa foto fino a quando il risultato non ti soddisferà ( il problema delle compattine è che sono macchine che impongono la propria volontà al fotografo, quando nella realtà dovrebbe essere il contrario ). Dunque hai il vantaggio di scattare senza dovere impostare nulla ma lo svantaggio di dovere ripetere più volte la stessa fotografia se i risultati non ti soddisfano: per esempio fotografare i tramonti con una macchina del genere è quasi un dramma. inoltre, specie in ambienti chiusi, se la macchina non è dotata di diverse impostazioni del bilanciamento del bianco le luci artificiali presenti nell'ambiente fotografato ti porteranno spesso a scattare foto con colori stranissimi ed una brutta resa.
se sei disposto ad accattare tutti questi compromessi a fronte di una spesa minima ( di certo a meno di quella cifra in giro non trovi quasi niente e se vuoi risolvere i problemi citati devi spendere molto di più ) allora la macchina che hai indicato può fare al caso tuo.
spero di essere stato d'aiuto.
beh.....allora perchè non scandagliare tutte le strade possibili conciliando costo e qualita'.......da un forum un utente "esperto" possessore di una dreflex ha dichiarato questo...pero' da verificare:"Qualcuno conosce la JD 4100 Z3 della Jena (Jenoptik)?
Ho comprato un pò di attrezzatura da studio in Germania, e tra le cose questo gioiellino dell'EST se così si può dire. Interamente in plastica, 4,1M,
zoom 3x ecc. Bello davvero il trattamento azzurrato dell'ottica zoom (ricordando quello della Pentacon). Dimenticavo... funziona... e alla grande.
Ricchezza nei particolari e ottima messa a fuoco.
Il prezzo... 37,60 Euro... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si effettivamente si trova su ebay a quel prezzo...
se avevi già quella della ESSO che ti è costata altri 80€ oltre i bollini allora imho già quella ti basta per il cazzeggio
1)Economica
fin qui ok
+ la cam è buona + i tempi di scatto si accorrciano, quindi il tuo discorso cade
3)Una qualità delle foto abbastanza buona... nn mi interessa avere foto perfette...
penso che la diff tra quelle della ESSO e questa siano minime... la kodak guadagna in caso di cattiva/insufficiente illuminazione...
insomma, per il cazzeggio la ESSO va + che bene...
>bYeZ<
ASD ok...
Mi sai indirizzare su qualcosa allora?
tati29268
12-10-2004, 12:18
io ho visto una Hp 635 a 89€..
che ne dite?
momo-racing
12-10-2004, 12:44
ASD ok...
Mi sai indirizzare su qualcosa allora?
ma quella della Esso che marca e modello è?
ma na roba tipo x-30i
ma lascia perdere, l'ha presa l'ex di mia madre.. una cosa indecente... nn aveva schermino, mi sembra fosse 1,qualcosa megapixel....
la peggiore in assoluto che possa esistere.. x questo qualsiasi cosa che prendo sarà un salto di qualità
tati29268
12-10-2004, 15:34
Originariamente inviato da tati29268
che ne dite?
nessun consiglio?
tati29268
13-10-2004, 07:10
Originariamente inviato da tati29268
che ne dite?
c'è nessuno?
Oggi sono andato al media world x vedere gli iPod in previsione di un prossimo acquisto...
Ho colto l'occasione x dare un occhiata alla KODAK CX7310... un plasticone....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.