PDA

View Full Version : domande varie su suse

karplus
12-10-2004, 00:47
Ho appena installato la suse, e ho alcune domande a proposito:

1) come si cambiano le shortcut delle icone in basso a sx? x es io voglio settare home+d al mostra desktop e fare in modo che pigiando il tasto home si apra il menu a tendina dell'avvio (x sbaglio avevo cancellato l'icona quindi non c'é più la sua shortcut)

2) Mi trovo bene con l'inglese, ma non c'é un modo x avere l'os e le relative applicazioni in ita? Le stesse applicazioni che qui sono in inglese in knoppix erano ita!

3) se voglio che konqueror rifiuti i cookies eccetto x esempio quelli di sto sito, come faccio? Nelle policies come indirizzo ho dato forum.hwupgrade.it ma continua a rifiutarne il cookie!

4) Un sw x controllare la temp di cpu/hd?

5) é possibile importare il times nu roman da windows? mi sembrano un po' strani i caratteri!

x ora basta così :D

karplus
12-10-2004, 12:43
uppino

crashd
12-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da karplus
2) Mi trovo bene con l'inglese, ma non c'é un modo x avere l'os e le relative applicazioni in ita? Le stesse applicazioni che qui sono in inglese in knoppix erano ita!

ampiamente parlato qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749739

karplus
12-10-2004, 14:00
ok thx; una domanda x non intasare quel 3ad, ho fatto come diceva lì ma tra i pacchetti non trovo niente in ita, e se provo a cercarli dando i nomi dei pacchetti (tipo kde3-i18n-it) non mi trova niente :confused:

crashd
12-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da karplus
ok thx; una domanda x non intasare quel 3ad, ho fatto come diceva lì ma tra i pacchetti non trovo niente in ita, e se provo a cercarli dando i nomi dei pacchetti (tipo kde3-i18n-it) non mi trova niente :confused:
hai aggiunto prima i repository da sorgente d'installazione?

karplus
12-10-2004, 14:49
repository? :wtf:
Ho seguito le istruzioni, ho disabilitato il cd come fonte e ho messo l'ip e la directory data.

imho quegli rpm lì in ita non ci sono più sul server che hai indicato, ho anche navigato manualmente l'ftp e non li ho trovati!

Cmq ho scaricato a mano gli rpm da uno dei 2 siti da te indicati e ora tutto é in ita :)