View Full Version : Azzz domani dal dentista
Raga domani mi tocca andare dal dentista
non ci vado da 10 anni e ho un dente premolare scheggiato e cavo per la carie che non mi ha mai dato fastidio
Oggi mi è finito un po di cornetto dentro e ho visto le stelle raga! mamma mia!
Lui ha detto che è da devitalizzare ma in cosa consiste tale pratica?
ps avendo un pokino di spazio tra i denti (sono drittissimi ma un pokino larghi) esistono apparecchi removibili che in un po' di tempo correggono il probl?
andando in uni e in tesi capite la scomodità...lo porterei solo di notte....
tnx x le info
Originariamente inviato da dario79
Raga domani mi tocca andare dal dentista
non ci vado da 10 anni e ho un dente premolare scheggiato e cavo per la carie che non mi ha mai dato fastidio
Oggi mi è finito un po di cornetto dentro e ho visto le stelle raga! mamma mia!
Lui ha detto che è da devitalizzare ma in cosa consiste tale pratica?
ps avendo un pokino di spazio tra i denti (sono drittissimi ma un pokino larghi) esistono apparecchi removibili che in un po' di tempo correggono il probl?
andando in uni e in tesi capite la scomodità...lo porterei solo di notte....
tnx x le info
Ma dai è una cazzata ormai curarsi i denti, e te lo dice uno che fino a pochi mesi fa aveva una paura fobica.
E' inutile che sto li a spiegarti in cosa consiste la devitalizzazione, ti dico solo che generalemente il trattamento lo si fa in 2-3 sedute (dipende se c'è in atto una infezione o meno), ma non senti assolutamente niente....neppure l'anestesia (solo un leggero pizzicore iniziale), vai tranquillo fidati, andare dal dentista è una passeggiata. ;)
certo che esistono gli apparecchi removibili, guarda qui: http://www.invisalign.com/generalapp/it/it/ solo che costa il DOPPIO di quello fisso, io ho lasciato perdere infatti, fra due settimane inizio con quello tradizionale, sarà esteticamente più brutto ma è MOLTO più sicuro nel risultato finale inoltre costa molto meno. ;)
Originariamente inviato da Kal-El
certo che esistono gli apparecchi removibili, guarda qui: http://www.invisalign.com/generalapp/it/it/ solo che costa il DOPPIO di quello fisso, io ho lasciato perdere infatti, fra due settimane inizio con quello tradizionale, sarà esteticamente più brutto ma è MOLTO più sicuro nel risultato finale inoltre costa molto meno. ;)
iiooo seeeette anniiiii di apparecchio fissooooo http://pellox.supereva.it/tupitupi.gif
cmq anch'io domani vado dal dentista... :D mio padre e l'odontotecnico hanno sfasciato i pc dello studio e glielo devo sistemare :stordita:
ok i tempi di allineamento quali sono nei 2 casi?
ok i tempi di allineamento quali sono nei 2 casi?
dipende da come sono combinati i tuoi denti
ehhhhhhhhhhhhhhhhh devitalizzare nn senti niente??
AHAHAHAHA :eek: :eek:
Originariamente inviato da icoborg
ehhhhhhhhhhhhhhhhh devitalizzare nn senti niente??
AHAHAHAHA :eek: :eek:
certo che non senti niente
prima nnon senti perché ti anestetizzano il dente
poi non senti niente perché dente devitalizzato = dente morto
prima di devitalizzarlo senti e io anke con lanestesia ho sentito.
Originariamente inviato da icoborg
prima di devitalizzarlo senti e io anke con lanestesia ho sentito.
hai guardato se nell'insegna c'era scritto "dentista" oppure "macellaio"?
ma ora è vivo eccome!!
ripeto i miei denti sono drittissimi....
ho solo un pokino di spazio che vorrei chiudere
D: Invisalign ?in grado di chiudere gli spazi presenti tra un dente e l’altro?
R: Si, la chiusura degli spazi (generalmente chiamati “diastemi? ?facilmente corretta con il trattamento Invisalign
sapete circa i vari costi?
Originariamente inviato da Ja]{|e
iiooo seeeette anniiiii di apparecchio fissooooo http://pellox.supereva.it/tupitupi.gif
cmq anch'io domani vado dal dentista... :D mio padre e l'odontotecnico hanno sfasciato i pc dello studio e glielo devo sistemare :stordita:
7 anni ? E che avevi i denti da cavallo ? :eek: :rotfl:
hai guardato se nell'insegna c'era scritto "dentista" oppure "macellaio"?
cera la 2 ottimo il filetto!! :muro: :muro:
ma ora è vivo eccome!!
ripeto i miei denti sono drittissimi....
ho solo un pokino di spazio che vorrei chiudere
D: Invisalign ?in grado di chiudere gli spazi presenti tra un dente e l’altro?
R: Si, la chiusura degli spazi (generalmente chiamati “diastemi? ?facilmente corretta con il trattamento Invisalign
sapete circa i vari costi?
I costi variano in base al n° di mascherine che devi indossare (lo decide il cervellone americano quando gli inviano le impronte e lastre dei tuoi denti/bocca/mascella) e dalla durata, penso che nel tuo caso 6 mesi e te lo togli di mezzo... prezzo circa 2-3000€ :D
Pensa che a me ne voleva 6000€ e per 2 anni e mezzi! :eek:
manco morto! pago 4.500 e tengo quello fisso che e mejo:O
3000 euro?
comunque credevo durasse molto di +.....
potrei farlo al volo.....
euros permettendo
3000 euro?
comunque credevo durasse molto di +.....
potrei farlo al volo.....
euros permettendo
Guarda qua e vedi se trovi uno simile al tuo caso... http://www.invisalign.com/generalapp/it/it/html/explore/patientsection/Success_Stories.html
nicgalla
12-10-2004, 00:22
anch'io devo andare dal dentista per fare le impronte del provvisorio. Perchè poi mi fanno una corona ceramica-oro. Si era distrutta l'otturazione di una carie e il buco era troppo grosso per otturarlo nuovamente senza punti di appoggio solidi...
Ma devi mettere l'apparecchio o ti manca qualche dente ?
Originariamente inviato da Kal-El
7 anni ? E che avevi i denti da cavallo ? :eek: :rotfl:
no il primo ortodonzista che mi ha avuta in cura poi abbiamo scoperto essere un macellaio e dopo tre anni invece di migliorare mi ha massacrata ancora di più :cry:
i denti sono perfetti dritti e li ho tutti....non sono ne sporgenti ne storti....ho solo lo spaziettocirca 2 mm tra uno e l'altro...si tratta solo di accostarli...niente di +...
i denti sono perfetti dritti e li ho tutti....non sono ne sporgenti ne storti....ho solo lo spaziettocirca 2 mm tra uno e l'altro...si tratta solo di accostarli...niente di +...
Capito, ma se lo spazio ce l'hai in TUTTI i denti, allora la cosa si complica, nel senso che ci vuole molto più tempo (e molti più €) per spostare i denti uno ad uno.
I casi che ti ho linkato li hai visti ?
no il primo ortodonzista che mi ha avuta in cura poi abbiamo scoperto essere un macellaio e dopo tre anni invece di migliorare mi ha massacrata ancora di più :cry:
Ortodonzista... ho capito l'antifona! :D
Ehm... fossi in te lo avrei denunciato! :mad:
lo spazietto lo ho tra i 2 incisivi e quelli affianco....in 6-9 mesi dovrei farcela? sperem....
oggi un male incredibileeeee
mi ha sfilacciato tutti i nervetti dal denteee e mi ha fatto 3 anestesie xkè sentivo ancora dolore
raga sono davvero intenzionato a quel tipo di apparecchio trasparente removibile....
sapete all'incirca quanto potrebbe venire a costare?
oggi un male incredibileeeee
mi ha sfilacciato tutti i nervetti dal denteee e mi ha fatto 3 anestesie xkè sentivo ancora dolore
raga sono davvero intenzionato a quel tipo di apparecchio trasparente removibile....
sapete all'incirca quanto potrebbe venire a costare?
Aridaje! DIPENDE DAI DENTI! Nel tuo caso 6-9 mesi.
Se vai a vedere i casi risolti sul sito di Invisalign ti rendi conto (+ o -) come e per quanto tempo agisce sulla dentatura. Ok? ;)
ma come aridaje :rolleyes: :confused: ;)
avevo già visto ieri...e il mio caso assomiglia al primo...anche se + lieve
non parlano di prezzi orientativi però azzz....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.