PDA

View Full Version : autocad 2004 non funziona da utente normale

Dani1
11-10-2004, 23:51
Ho installato autocad 2004 su s.o Win XP H ed. ma all'atto di avviare il software da utente con diritti limitati, mi appare un messaggio di invito a reinstallare il software perchč manc ail file ac1st16.dll
Come faccio?:rolleyes:

Palladio
12-10-2004, 09:05
prova a scaricare la DLL (la trovi qui: ac1st16.dll (http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?ac1st16))
e a metterla nella directory prevista da autocad, dovrebbe funzionare

Dani1
12-10-2004, 09:19
IL problema che nelal directory prevista c'č quella dll ed invece se accedo ada utente normale e lancio il programma come Amministratore, ovvero l'utente che ha installato il software e che ha i diritti di amministratore, funziona tutto.
Ho trovato anche il seguente suggerimento in rete (lo riporto integralmente in inglese:

"
This error can occur after reinstalling or uninstalling some Windows applications. The AC1ST16.DLL is probably not missing, only AutoCAD cannot find it.

Go to Windows System settings of your computer and in the Environment variables, make sure that the PATH variable contains the folder name C:\Program Files\Common Files\Autodesk Shared (without the backslash at the end, you can remove it using the Edit button).
If the file is really missing, you have to reinstall or repair your AutoCAD installation "

IO ho tentato di seguire l'indicazione cosė:
start-->Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Variabili ambiente

Qui ho creato la variabile "PATH" e gli ho dato il percorso dove ho visto quella dll.

Perō non va
:muro:

A questo punto ho i dubbi di aver tradotto correttamente.
Seguendo un amia logica e come se mancasse il colegamento alpercorso dove risiede il file. IO ho i dubbi che la cosa sia correggibile dal registro di sistema, ma come si fa?

Dani1
12-10-2004, 09:32
:D Ho rotto il muro a testate, Ora ho provato a lanciare il programma tramit eil menų di avvio, mi ha detto che doveva installarlo (sempre da utente normale) credo che si tratti della procedura di autoconfigurazione per gli utenti, ed ora funge.
So troppo:)