View Full Version : aiuto wifi
ragazzi vorrei un aiuto per poter collegare ma mia asus a8v con il mio portatile con tecnologia centrino,e quindi wifi.
non ci capisco una mazza.
aiutatemi
allora nessuno mi sa dare una mano
Per collegarlo wi-fi ti ci vuole una scheda di rete pci wi-fi da mettere sul fisso.
Intanto puoi collegarli in rete con un cavo cross.
allora tramite cavo sono riuscito a collegare il portatile al desktop cosi navigo con entrambi,ma non riesco a condividere niente ne file ne altro.
mentre per il wireless niente.la mia scheda madre ha gia il wireless a bordo,ma nom riesco a collegarli tra loro.
Nel software della mobo e in quello intel del note devi impostare connessione peer to peer e aspettare che individuino il rispettivo segnale radio.
Sii sicuro che il trasmettitore radio del note sia attivato, di solito c'è un tasto apposito.
da dove si attiva il peer to perr
Sul software della scheda di rete wi-fi potrebbe essere indicato come collegamento ad hoc. Corrisponde alla connessione diretta tra due pc senza bisogno di access point.
ok adesso sono collegato in modo ad hoc,ma come faccio a condividere le cartelle
basta che su esplora risorse clicchi col destro su condividi e gli dai ordine di condividere le varie unità.
lo fatto ma sullo stesso computer appare una nuova icona con una mano,ma su l'atro niente
Ovviamente anche l'altro deve essere condiviso. Se la rete c'è qualcosa deve succedere. Stai inoltre attento ad evitare firewall vari che potrebbero impedirti la connessione.
ma dove devono apparire le cartelle condivise:
nella cartella documenti condivisi nella videata risorse del computer
Anche in esplora risorse. Come hai detto tu deve esserci la manina di fianco all'unità condivisa.
infatti e cosi,se provo a fare una cartella,diventa con la manina,ma il problema come faccio a vederla sull'altro computer
Scusa...
sotto risorse del computer c'è risorse di rete.
E' lì che devi vedere gli altri pc collegati.
sul fisso c'e' una cartella shared doc.
ma all'interno non c'e' nulla,che faccio
mentre sul portatile nella cartella risorse di rete non c'e' nulla
niente sotto risorse di rete non c'e' nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.