View Full Version : Aiutino per nuovo masterizzatore
computerino
11-10-2004, 21:44
Oggi ho sostituito il mio vecchio masterizzatore per CD Nec Nc7500 con un masterizzatore per DVD Nec Nc3500.
Bene, in pratica va tutto bene è solo che quando vado per riprodurre un film in DVD succedono cose strane. Ci sono film che partono ed altri no. Poi quelli che partono sono senza audio. Poi il video appare con un quadratino bianco fastidioso che si muove velocemente sullo schermo. Penso forse che siano i codec ma prima funzionava benissimo ed all'atto dell'installazione non mi ha dato nessun problema, il sistema (Xp Pro) lo ha riconosciuto immediatamente.
Mi date un aiuto ??
Grazie
saluti
MIk
Mistral PaolinuX
11-10-2004, 22:03
Prova con qualche altro player.
Paolo
computerino
11-10-2004, 22:05
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Prova con qualche altro player.
Paolo
già fatto pero' ho provato con altri player ma sempre la stessa cosa.
Ah dimenticavo il Player mi da DVD SCONOSCIUTO. Sto impazzendo !!
Mistral PaolinuX
11-10-2004, 22:09
Ok, prova a reinstallare il layer ASPI (vedi faq e guide della sezione)
Paolo
computerino
11-10-2004, 22:29
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ok, prova a reinstallare il layer ASPI (vedi faq e guide della sezione)
Paolo
Ho reistallato i layer aspi dal sito adaptec.com e niente sempre lo stesso.
Poi non capisco il quadratino bianco che si muove velocemente nello schermo!! ... I Divx li legge una meraviglia. I Dvd niente non ne vuole sapere.
computerino
12-10-2004, 12:07
Sono ancora in alto mare!!... non riesco a farlo funzionare e non capisco come mai anche il lettore DVD che avevo fa lo stesso difetto. Piu tardi provo a rimettere il vecchio masterizzatore e vedo cosa succede.
qualunque consiglio è sempre bene accettato
saluti
Originariamente inviato da computerino
Oggi ho sostituito il mio vecchio masterizzatore per CD Nec Nc7500 con un masterizzatore per DVD Nec Nc3500.
Bene, in pratica va tutto bene è solo che quando vado per riprodurre un film in DVD succedono cose strane. Ci sono film che partono ed altri no. Poi quelli che partono sono senza audio. Poi il video appare con un quadratino bianco fastidioso che si muove velocemente sullo schermo. Penso forse che siano i codec ma prima funzionava benissimo ed all'atto dell'installazione non mi ha dato nessun problema, il sistema (Xp Pro) lo ha riconosciuto immediatamente.
Mi date un aiuto ??
Grazie
saluti
MIk
Posta la tua configurazione e dove sono montate le periferiche.
computerino
12-10-2004, 15:14
Originariamente inviato da Duca263
Posta la tua configurazione e dove sono montate le periferiche.
Il mio sistema è il seguente:
Scheda madre asus A7pro, cpu Amd Athlon da 1G, Ram 384 Mb, scheda video Geforce2 Mx400 da 32 Mb, Lettore Dvd Pioneer, masterizzatore Nec Nc7500.
Il nuovo Nc3500 l'ho montato ieri al posto del 7500 senza toccare nulla ed il sistema XP l'ho ha riconosciuto immediatamente. In pratica riesco a masterizzare i DVD, a leggere perfettamente i Divx, insomma funziona tutto bene tranne che per la lettura dei DVD. Poco fa ho provato a reinstallare il vecchio 7500 ma non è successo niente, il lettore Pioneer non legge. Allora ho fatto un ripristino configurazione sistema ma neanche tale espediente è servito a nulla. In pratica i film in Dvd (tra l'altro originali!) non vengono letti e comunque qualche dvd riesce a partire ma in tale caso non si sente l'audio e si vede un fastidioso quadratino bianco muoversi velocemente davanti lo schermo. Inoltre quando parte, il lettore segnala "DVD SCONOSCIUTO" cioè non appare nè il titolo nè altre indicazioni che fino a qualche giorno fa apparivano.
"
ma neanche tale espediente è servito a nulla
"
ovvero? stesso difetto del 3500?
magari reinstallagli il firmware...
Hai già provato VideoLan come player?
Originariamente inviato da Handy
Hai già provato VideoLan come player?
Non credo sia una questione di player.
Prova a montare il Nec 3500 su un altro computer (es. di un amico) ed in incomincia ad isolare le cause.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.