View Full Version : Adesso non x dire ma...........
Si straparla che sti AMD 64 sono migliori di intel e cosi e cola'.........
Pero' anche se amd a differenza di intel è ottimizzata x il calcolo in virgola mobile prende la paga anche su superpi(basta guardare anche sul database del forum).
Poi se prendiamo test encoding video e simili ci vuole un buon binoccolo x vedere intel!
Per non prendere un Extreme edition , che allora..............solo fumetto!
Non voglio fare plemica, ma tra poco inizieremo a vedere in giro Prescott a 64 bit, e la piattaforma 775 con i nuovi chipset iniziera a elevare il suo spirito,...
Mah, a voi la parola..
(Ovviamente è solo un opinione non voglio aprire flame):)
skizzo03
11-10-2004, 22:19
amd è un passo avanti intel io la odio con tutto me stesso....e non aggiungo altro amd rulleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeez
beh skizzo si nota che ha ben compreso il concetto del niente flame :D
skizzo03
11-10-2004, 22:55
stavo scherzando pensavo si fosse capito
:D :sofico:
DevilMalak
11-10-2004, 23:20
intel si aggiornerà ma amd continuerà ad aggiornarsi sempre di più... :)
E' gia esperta nei 64bit
In ogni caso sez sbagliata :D:sofico:
intakeem
11-10-2004, 23:35
secondo me sono li li,in alcuni campi va meglio intel in altri amd, come del resto è sempre stato!solo quando c'era il barton 3200+ e i north fsb 800 amd le prendeva un pochino:p
p.s. parlo da possessore o ex possessore di entrambe le piattaforme!:)
Originariamente inviato da DevilMalak
intel si aggiornerà ma amd continuerà ad aggiornarsi sempre di più... :)
E' gia esperta nei 64bit
In ogni caso sez sbagliata :D:sofico:
Perchè sezione sbagliata?
Infondo le migliori prestazioni che io intendo sono appunto in overklok, infatti come dicevo, facevo riferimento ai test tipo superpi e altri, dove tutte le cpu sono cloccate, e appunto davanti c'è sempre intel.
Sezione giusta quindi!:D
Detto questo, io penso che con il 64 bit intel farà un bel passo avanti, l'esperienza certo non gli manca come dici tu, visto che da molto tempo applica la tecnologia ai processori per altre soluzioni.
Tutto comunque si giocherà con l'introduzione delle applicazioni software che supporteranno l'innovazione.
nel mio "niubbismo" penso sia dovuto all'architettura intel che permette di guadanare molti più mhz tutto lì: però si vedono i primi screen dei proci a 0.9 micron che fanno i 3.0ghz benchabili :)
I 64 bit di Intel si devono sempre vedere sui dektop.
E quindi prima di pensare che siano fulmini dovrei vederli in azione.
E poi teniamo conto che Intel raggiunge AMD solo con frequenze altissime.
Comunque tutta questa battaglia porta moltissimi benefici anche a noi utenti finali. Basta aspettare qualche mese che puoi comprare a prezzi accettabilissimi cpu che una volta ti potevi solo sognare.
In maniera analoga a quanto sucede nelle schede video.
Originariamente inviato da canapa
I 64 bit di Intel si devono sempre vedere sui dektop.
E quindi prima di pensare che siano fulmini dovrei vederli in azione.
E poi teniamo conto che Intel raggiunge AMD solo con frequenze altissime.
Comunque tutta questa battaglia porta moltissimi benefici anche a noi utenti finali. Basta aspettare qualche mese che puoi comprare a prezzi accettabilissimi cpu che una volta ti potevi solo sognare.
In maniera analoga a quanto sucede nelle schede video.
Su questo avrei qualcosa da ridire!
Ho visto dei test sulla rete che non hanno senso!
Cioè portare un P4 alla frequenza di un Athlon e poi metterli a confronto!
E' assurdo!
I due processuri sono costruiti in maniera diversa, mentre il P4 è ottimizzato per lavorare su frequenze più alte, Amd è meno propenso a salire però da buoni risultati alla frequenze un pò più basse!
Qundi il confronto si deva fare portando ogni processore nella situazione migliore!
Cioè prendendo i due proci, mettendoli in condizioni di dare il meglio di sè, e fare il test con simulazioni variate!
:D
MadMax_2000
12-10-2004, 12:33
io analizzo la vicenda sotto un'altro occhio: mi auguro che la "battaglia" amd/intel proceda molto a lungo... così noi poveri utenti avremo sempre prezzi "decenti" e non da "monopolio" ;)
PS: A64 è sicuramente un ottimo prodotto, resto però saldo e affezzionato ai miei P4 :)
bYeZ:p
Originariamente inviato da Cester
Qundi il confronto si deva fare portando ogni processore nella situazione migliore!
Cioè prendendo i due proci, mettendoli in condizioni di dare il meglio di sè, e fare il test con simulazioni variate!
:D
Perfetto.
Il senso del mio discorso voleva essere principalmente:
finche c'è concorrenza ci sarà la possibilità di avere ottime cpu (sia AMD sia Intel) a prezzi abbordabili.
Ed è per questo che faccio il tifo per la piccola AMD; attualmente è l'unica in grado di presentare prodotti validi al pari di intel.
Magari senza di lei ci troveremmo sempre nei PC del pentium a 800 mhz....:D :D magari al costo di un prescott.
Originariamente inviato da canapa
Perfetto.
Il senso del mio discorso voleva essere principalmente:
finche c'è concorrenza ci sarà la possibilità di avere ottime cpu (sia AMD sia Intel) a prezzi abbordabili.
Ed è per questo che faccio il tifo per la piccola AMD; attualmente è l'unica in grado di presentare prodotti validi al pari di intel.
Magari senza di lei ci troveremmo sempre nei PC del pentium a 800 mhz....:D :D magari al costo di un prescott.
Su questo siamo tutti daccordo!
:)
manuele.f
12-10-2004, 17:48
le due cpu sembrano che si equivalgano...
mi pare altresì che intel abbia cominciato a introdurre ottimizzazioni per il super pi....non è possibile infatti che nel calcolo scientifico e in virgola mobile abbia un punto debole e che nel super pi rulli in quel modo...
oltretutto un segnale netto è stato dato quando il p4 con fsb a 533 è passato dallo step bo a c1....si parla di step..ne aumenti di fsb,cache o altro....in quel caso le cpu intel a parità di caratteristiche evidenziavano una differenza di diversi secondi...
piovuti dal celo?:rolleyes:
Originariamente inviato da manuele.f
mi pare altresì che intel abbia cominciato a introdurre ottimizzazioni per il super pi...(...)...una differenza di diversi secondi...
piovuti dal celo?:rolleyes:
ma dai :D gli utenti intel che usano o hanno usato sPI saranno uno su centomila :D :)
Originariamente inviato da Correx
ma dai :D gli utenti intel che usano o hanno usato sPI saranno uno su centomila :D :)
Si, in effetti anch'io penso che Intel mai si sognerebbe ad otimizzare i processori per qualche test.
piuttosto da uno step all'altro i processori subiscono delle migliorie, che ne incrementano le prestazioni.:)
Originariamente inviato da manuele.f
mi pare altresì che intel abbia cominciato a introdurre ottimizzazioni per il super pi....non è possibile infatti che nel calcolo scientifico e in virgola mobile abbia un punto debole e che nel super pi rulli in quel modo...
Addirittura ?!?!?
Non penso proprio.
Chi è che sceglie la propria piattaforma per fare il record al superPI?
Naaaaa!!
Non potrei credere che Intel per vendere 10 cpu in più abbia fatto ottimizzazioni per un bench.....
Necromachine
12-10-2004, 19:25
La realta' e' che nessuno puo' dire come performeranno i P4 64bit-enabled (anche perche' non mi e' ben chiaro come intel li abbia inseriti nel P4, da quel che ho capito hanno qualceh limitazione rispetto ad A64, ma non saprei altro) , per ora si sa solo che gli A64 vanno molto ma molto bene ;) .
Originariamente inviato da Necromachine
La realta' e' che nessuno puo' dire come performeranno i P4 64bit-enabled (anche perche' non mi e' ben chiaro come intel li abbia inseriti nel P4, da quel che ho capito hanno qualceh limitazione rispetto ad A64, ma non saprei altro) , per ora si sa solo che gli A64 vanno molto ma molto bene ;) .
Che significa avranno qualche limitazione?
forse come istruzioni?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.