PDA

View Full Version : come connettere notebook e pc via firewire

yaris
11-10-2004, 20:41
sto cercando di collegare via firewire il notebook ed il pc fisso.

ho seguito questa procedura:
pannello di controllo
connessioni di rete
proprietà di firewire ieee 1394
proprietà tcp/ip
inserito ip 192.168.1.1
lasciato il subnet mask come lo mette windows (255.255.255.0)

stessa cosa nell'altro pc cambiando solo l'ip in 192.168.1.2

ma poi come faccio a copiare fiale da uno all'altro?

grazie.

potendo passo passo perchè non ci capisco molto.

ozeta
11-10-2004, 22:54
uhm...per quello che so io di reti dovresti procedere con altri 2 passi:

premendo il tasto di windows e pausa, clicchi su nome computer, cambia, ed assegni un nome per ogni computer, ed un unico gruppo di lavoro (devi scrivere la stessa cosa..tipo casa, ufficio..)

poi da risorse del computer selezioni il disco o la cartella che vuoi condividere in questo modo (ricorda che la cartella C:\programmi e C.\windows non puoi condividerle, ma puoi condividere delle sottocartelle in programmi :p ): tasto destro sulla cosa che vuoi condividere, clicchi su condivisione e protezione, selezioni condividi in rete e scegli un nome da dare alla risorsa. riavvii ed il gioco dovrebbe essere fatto (spero :S)

a me la rete è partita dopo aver attivato la creazione guidata rete e poi impostando manualmente tutto il resto cmq :confused: :confused: :confused:

ziozetti
12-10-2004, 08:37
Originariamente inviato da ozeta
...
premendo il tasto di windows e pausa, clicchi su nome computer, cambia, ed assegni un nome per ogni computer, ed un unico gruppo di lavoro (devi scrivere la stessa cosa..tipo casa, ufficio..)
...

:eek:
Non sapevo che windows+pausa aprisse le proprietà del sistema!!!
Bella lì, grazie.

yaris
12-10-2004, 22:08
smanetta di qua, smanetta di la sono arrivato ad un buon punto ma nel portatile dove ho istallato win xp he mi dice che non dispongo dell'autirizzazione ad accedere alla rete da me creata con il pc fisso, mentre sul fisso dove ho il pro tutto ok.
come faccio a inserirmi come amministratore nel portatile per avere l'autorizzazione?

grazie.

gotam
12-10-2004, 23:51
Originariamente inviato da yaris
smanetta di qua, smanetta di la sono arrivato ad un buon punto ma nel portatile dove ho istallato win xp he mi dice che non dispongo dell'autirizzazione ad accedere alla rete da me creata con il pc fisso, mentre sul fisso dove ho il pro tutto ok.
come faccio a inserirmi come amministratore nel portatile per avere l'autorizzazione?

grazie.

Pannello di controllo--->account utente

ozeta
12-10-2004, 23:53
humm...è successo anche a me. dunque...accantonata l'idea di crere degli account guest (controlla che non ce ne siano), se non sbaglio ho utilizzato proprio l'utilità guidata per creare reti. l'ho fatto da 1 parte e dall'altra senza usare il floppy per l'installazione. facendo così ho bypassato tutti i problemi (certo è che dopo ho dovuto reimpostare tutti gli indirizzi) ...

fai 1 cosa: fai partire prima l'installazione guidata della rete, dopodiché imposti tutto a mano come ho scritto prima ,dovrebbe essere una "pazziella" praticamente

enjoy ;)

@zoizetti: :sofico:

ariomma
13-10-2004, 08:17
Originariamente inviato da ziozetti
:eek:
Non sapevo che windows+pausa aprisse le proprietà del sistema!!!
Bella lì, grazie.
spettacolo le scorciatoie di winzozz.:D

yaris
13-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da ozeta
humm...è successo anche a me. dunque...accantonata l'idea di crere degli account guest (controlla che non ce ne siano), se non sbaglio ho utilizzato proprio l'utilità guidata per creare reti. l'ho fatto da 1 parte e dall'altra senza usare il floppy per l'installazione. facendo così ho bypassato tutti i problemi (certo è che dopo ho dovuto reimpostare tutti gli indirizzi) ...

fai 1 cosa: fai partire prima l'installazione guidata della rete, dopodiché imposti tutto a mano come ho scritto prima ,dovrebbe essere una "pazziella" praticamente

enjoy ;)

@zoizetti: :sofico:

proprio così avevo fatto, nominando i due pc e dando un nome alla nuova rete.
poi dal pc fisso ok ma sul portatile mi dice che non sono autorizzato ad accedere tipo al server ora non ricordo con precisione.
ho controllato negli account ma sono inserito come amministratore.

:muro:

ozeta
13-10-2004, 15:00
Originariamente inviato da yaris
proprio così avevo fatto, nominando i due pc e dando un nome alla nuova rete.
poi dal pc fisso ok ma sul portatile mi dice che non sono autorizzato ad accedere tipo al server ora non ricordo con precisione.
ho controllato negli account ma sono inserito come amministratore.

:muro:

cazz l'ho avuto anche io sto problema...non ricordo come l'ho bypassato, ma ricordo che era la solita cagata alla winzozz, infatti non ricordo nemmeno come ho fatto :muro: