PDA

View Full Version : Errori MoBo


ForeverKnight
11-10-2004, 20:10
Salve ragazzi, sono nuovo di questo Forum, sono arrivato grazie ad una segnalazione di un mio carissimo amico.
Ho un paio di problemi con un Pc di un mio amico.
Adesso vi spiego: Il primo errore riguarda un messaggio che compare ad ogni avvio "New CPU installed, F1 to setup F2 to load setup default and continue". Leggendo su internet ho trovato altre persone con il mio stesso problema, e alcuni l'hanno risolto resettando il CMOS e togliendo per 10min le batterie della MoBo. Ma con me non ha funzionato.. Ovviamente. :D
L'altro problema riguarda l'installazzione di un HD S-ata come archivio.. Dopo che l'ho montato, l'OS cerca il canale IDE, ma dice che non può funzionare correttamente perchè i driver installati non sono adatti a quella piattaforma. Ma l'hd funziona correttamente, almeno che non disattivi i due canali IDE che mi danno l'errore.
La configurazione del Pc:
MoBo: Asus P4P800
CPU: Intel P4 2.66
Ram: 512
Hd: 1 P-ata(con l'OS) e 1 S-ata (come archivio)
Cd-Rom: 1Masterizzatore e 1masterizzatore Dvd
OS: Windows XP Pro con SP1 e tutti gli aggiornamenti

Spero che voi mi possiate aiutare..e soprattutto di essere stato abbastanza chiaro.

... Byez

ForeverKnight
12-10-2004, 23:42
Se vi può interessare ho risolto entrambi i problemi.
Per quanto riguarda i canali IDE e l'HD S-ata era un problema di cavo. Quello che era in dotazione con la MoBo non funzionava.
Invece per il problema della CPU e del Bios, la risoluzione del problema è stata più gravosa e soprattutto più difficile da trovare. Colui che ha assemblato il Pc, quando ha inserito la CPU nel socket ha piegato due piedini (un cane.. per fortuna il pc non era il mio, anche perchè il mio me lo smonto e me lo assemblo da solo.. non mi fido molto degli altri) e finche non ho smontato tutto il pc da cima a fondo, non mi sono accorto del problema.
Spero che questi piccoli consigli possano essere utili a qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione.

... Byez