View Full Version : 292lmi MW - solo per chi l'ha acquistato
io, grazie alla segnalazione sul forum, ho acquistato il 292lmi da MW.
propongo a chi lo ha acquistato un confronto sullo stesso, analizzando quello che acer ci ha messo dentro e il da farsi per migliorarlo.
il mio come dvd dual monta un matshita dvd-ram uj-8205, ho provato a cercare gli ultimi driver ma non ho trovato nulla.
ho istallato partition magic, ho cancellato la partizione acerdata e la service, poi ho creato un'unica partizione, infine ho convertito l'hd da fat32 a ntfs.
ho disistallato i programmi che non mi interessavano, ho istallato quelli basilari(word,excel,etc.) poi ho fatto una deframmentazione.
ho intenzione di acquistare un banco di memoria da 256 che dovrebbe essere una ddr pc2700 333mhz.
per quanto riguarda l'hd nel caso mi servisse spazio, visto che il nostro 292 monta un 30gb 4200, penso convenga optare per un hd esterno tipo questo:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10097
viene circa 160 eur il 200gb e qualche euro in più il 250gb; sembra che sia meglio quello con la connessione firewire perchè pur avendo un picco di velocità inferiore rispetto alla usb 2.0 è più continuo.
sto cercando di collegare via firewire il 292 al pc fisso, visto che già posseggo il cavo che uso per il trasferimento dati dalla videocamera, qui le istruzioni:
http://v1doc.altervista.org/faqICH.html#Answer13
voi come vi state muovendo e cosa avete trovato a bordo del vostro 292.
io l'ho preso al mw di gallarate.
ho letto che qualcuno con un programma ha verificato che il processore è un dothan (o come cavolo si scrive....) sull'adesivo io ho 1.5ghz 400mhz fsb 2mb l2 cache
intel 855pm chipset.
la scheda video è una ati 9700 .
voi avete fatto l'assicurazione mw a 11 e rotti eur, io no perchè l'ho acquistato come ditta ed il commesso non sapeva se valeva o no.
fatevi sotto
:) :) :)
Non generiamo confusione.... attualmente il MW ha in offerta il 292 LMi a 999,00 però con quella chiavica della ATI 9200.
Ben altra cosa è il 292 LMi con ATI 9700, che poi è quello del topic megagalattico già aperto, e che sembra dalla descrizione che tu possegga.
In tal caso, topic doppio e buona notte.....
Nel caso in cui sia quello con la 9200.... condoglianze.:D
karmakoma
12-10-2004, 01:39
Originariamente inviato da kellone
Non generiamo confusione.... attualmente il MW ha in offerta il 292 LMi a 999,00 però con quella chiavica della ATI 9200.
Ben altra cosa è il 292 LMi con ATI 9700, che poi è quello del topic megagalattico già aperto, e che sembra dalla descrizione che tu possegga.
In tal caso, topic doppio e buona notte.....
Nel caso in cui sia quello con la 9200.... condoglianze.:D
Mi chiedo ma è mai arrivato quello con la 9200?...:D:D :D
...Al momento non ho toccato nulal sul mio, su quello del mio compare (ne abbiamo presi due) abbiamo convertito da fat 32->ntfs, ridimensionato il discon con P.Magic (15 e 15), e installato Gentoo (domani proviamo a far andare il wi-fi sotto Linux)...il dramma si ha quando va a swappare su disco....sarà pure solido l'hitachi ma è di una lentezza disarmante...Attendiamo l'arrivo dei moduli a 512 da Next...e poi si vola a montarli Prox Upgrade 768 MB ram.
Saluti.
P.S. seconda carica..siamo sulle 4 ore e mezza d'uso con wi-fi sempre acceso...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: DI GIOIAAAAAAA
karmakoma
12-10-2004, 01:42
DIMENTICAVO....
Originariamente inviato da yaris
sull'adesivo io ho 1.5ghz 400mhz fsb 2mb l2 cache
intel 855pm chipset.
la scheda video è una ati 9700 .
voi avete fatto l'assicurazione mw a 11 e rotti eur, io no perchè l'ho acquistato come ditta ed il commesso non sapeva se valeva o no.
fatevi sotto
:) :) :)
Leggi bene: non centrino 1,5 ma 715...c'è differenza...
Io ho fatto al fattura ma la garanzia è personale...cioè l'intestatario ero io non la ditta...nessuno vietava di farlo...e risulta lo scontrino , non la fattura attaccato alla garanzia ( lo scontrino fiscale lo fanno comunque....)...quindi se puoi corri a farla anche eprchè il commesso mi ha detto che equivale alla advantage dell'acer, solo che invece che spedirlo all'acer se c'è qualcosa che non va devi portarlo a loro e poi se ne incaricano loro di spedirlo.Saluti.
MarkManson
12-10-2004, 03:44
ma fatemi capire...questo portatile dicono di venderlo con la 9200 ma rriva con la 9700?cosi domani vado da mediaworld a prenderne 7!
Ditemelo per favore!
Originariamente inviato da MarkManson
ma fatemi capire...questo portatile dicono di venderlo con la 9200 ma rriva con la 9700?cosi domani vado da mediaworld a prenderne 7!
Ditemelo per favore!
Non l'hanno mai avuto con la 9200 da MW è stato un errore di stampa, sno tutti dothan 1.5Ghz 2Mb cache con 9700 da 64Mb dedicati ;)
Siete sicuri sia un dothan? A me risulta essere un Banias. La ram poi a quanto va 266 o 333?
Feyd
Originariamente inviato da karmakoma
Leggi bene: non centrino 1,5 ma 715...c'è differenza...
Che differenza c'è?
Originariamente inviato da feyd
Siete sicuri sia un dothan? A me risulta essere un Banias. La ram poi a quanto va 266 o 333?
Feyd
Cpu-z riporta che è un dothan, esattamente dice così:
Name Intel Pentium M 715
Code Name Dothan
Specification Intel(R) Pentium(R) M processor 1.50GHz
Per quanto riguarda le memorie mi riporta così:
Memory
DRAM Type DDR-SDRAM
DRAM Size 256 MBytes
DRAM Frequency 166.1 MHz
FSB:DRAM 3:5
CAS# Latency 2.5 clocks
RAS# to CAS# 3 clocks
RAS# Precharge 3 clocks
Cycle Time (TRAS) 7 clocks
# of memory modules 1
Module 0 Micron Technology DDR-SDRAM PC2700 - 256 MBytes
Anche a voi è così la memoria? Nel mega-3d del tm292lmi si parlava fossero delle Samsung, ma non sembra essere così...
Si ma il sisto di mediaworld riporta 1MB di cache... però è anche vero che il sito riporta radeon 9200...
Se qualcuno che l'ha acquistato da mediaworld ha controllato e me lo fa sapere... perchè il prezzo è decisamente buono.
Feyd
MarkManson
12-10-2004, 12:56
Anke x' al momento nn è disponibile on line!io provo a kiamare il mediaworld + vicino e vado a comprarlo se è in promo!
Holliwood[ita]
12-10-2004, 13:07
se il vostro è davvero un dothan l'acer monta i modelli come vuole davvero.
Io ho un TM292 Lci ed è un banias a 1,5Ghz con 1 mega di cache.
Non credo che la differenza tra i 2 processori sia apprezzabile ma è comunque migliore.
Se poi monta la radeon 9700 come dite voi è davvero un affare.
Io l'ho comperato 2 settimane fa a 1144€ con l'hd da 40gb ma se sapevo dell'offerta...
Ho controllato i listini Acer e ci sono un paio di cose che non mi tornano:
1) il processore dovrebbe essere un Banias e non Dothan
2) il disco dovrebbe essere da 40 e non 30.
3) La Ram inoltre dovrebbe essere da 512 (2x256) sull' Lmi inoltre a 266 e non 333
Ma dove lo hanno pescato questo notebook?
Inoltre un ultima domanda: Il floppy non c'è vero?
Feyd
Holliwood[ita]
12-10-2004, 14:11
Feyd
Niente floppy ma non è una grossa pecca....
ormai i floppy sono superati da un pezzo....
Ho controllato i listini Acer e ci sono un paio di cose che non mi tornano:
1) il processore dovrebbe essere un Banias e non Dothan
2) il disco dovrebbe essere da 40 e non 30.
3) La Ram inoltre dovrebbe essere da 512 (2x256) sull' Lmi inoltre a 266 e non 333
Ma dove lo hanno pescato questo notebook?
Feyd
No, non c'è!
Sul resto hai ragione, è tutto molto strano: sul note c'è il marchio tm292lmi, ma ha delle caratteristiche diverse.
hd e ram sono inferiori magari proprio per metterli in offerta e liberarsi delle scorte di magazzino, per quanto riguarda il dothan forse avevano finito il banias! :)
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
se il vostro è davvero un dothan l'acer monta i modelli come vuole davvero.
Io ho un TM292 Lci ed è un banias a 1,5Ghz con 1 mega di cache.
Non credo che la differenza tra i 2 processori sia apprezzabile ma è comunque migliore.
Se poi monta la radeon 9700 come dite voi è davvero un affare.
Io l'ho comperato 2 settimane fa a 1144€ con l'hd da 40gb ma se sapevo dell'offerta...
Ti confermo tutto, effettivamente montano i Dothan da 2Mb e la 9700 mobile. Ne ho presi 2 uno per me e 1 per un mio amico e ne sono soddisfattissimo oltre ad averli pagati 899€ al nuovo mediaworld di Roma il primo giorno di apertura.
Ecco lo screen della cpu:
http://members.fortunecity.it/gatto23/Immagine.GIF
La configurazione esatta di uscita dal mediaworld è:
Pentium M 715 dothan 2Mb L2 1.5Ghz
Intel 855 chipset
Ram 256 Pc 333
Hd 30Gb Hitachi/Ibm IC25N030 4200 giri
Ati Radeon Mobility 9700 64Mb memoria DDR
Scheda Wireless 801g (modello 2200) 56Mb teorici
Modem 56k v92 lan 10/1000Mps (realtek)
Mast DVD Toshiba dvd+-rw 6372 (scrittura 16x cd, 4x dvd, 2x dvdrw)
Infrarossi
1 Slot Pcmcia tipo II
3 usb 2.0
1 Firewire
1 Vga
1 Svideo
Naturalmente appena preso ci ho subito aggiornato la ram a 768Mb e ho avuto la possibilità di cambiare l'hd con un 5400 da 40Gb praticamente a costo 0 :D
un'ultima domanda: qualcuno ci ha installato linux?
Feyd
Originariamente inviato da gatto23
Ecco lo screen della cpu:
gatto23, mi faresti vedere anche le etichette relative alla memoria: Memory e SPD?
Sono curioso di confrontarlo col mio che ho postato in formato testo qualche post sopra...
Thanks!;)
Originariamente inviato da kitus
gatto23, mi faresti vedere anche le etichette relative alla memoria: Memory e SPD?
Sono curioso di confrontarlo col mio che ho postato in formato testo qualche post sopra...
Thanks!;)
Eccole ;)
http://members.fortunecity.it/gatto23/1.jpg
http://members.fortunecity.it/gatto23/2.jpg
Eccole ;)
Grazie, tutto uguale, tranne per il fatto che tu hai 512MB di mem in più! :)
Allora le nostre memorie non sono delle Samsung, ma delle Micron Technology... il banco da 512 che hai aggiunto è della stessa marca? E se posso, quanto l'hai pagato? :)
vedo che le memoria indicano 166mhz, ma non consigliavano di acquistare ddr pc2700 333 mhz, e poi sull'adesivo del mio c'è scritto 400mhz.
:confused:
dove si trovano a buon prezzo, essedì ?
Originariamente inviato da yaris
vedo che le memoria indicano 166mhz, ma non consigliavano di acquistare ddr pc2700 333 mhz
Ti riporto quanto scritto da un'altra persona in un altro post
"le DRAM vanno a 166x2=333.
Il fattore x2 deriva dal fatto che le memorie sono DDR double data rate quindi hanno un flusso di dati a velocità doppia. "
e poi sull'adesivo del mio c'è scritto 400mhz.
Su che adesivo? Sul davanti del portatile o sulle memorie?
Quel 400Mhz cmq penso si riferisca alla velocità dell'FSB.
anche io l'ho preso al nuovo mediaworld di roma, pagato 899 euro, è un dothan da 1,5, radeon 9700 hd da 30 gb.
Per ora vorrei installare altri 512 MB di ram, più in la prenderò un hd più capiemte e visto che ci sono lo prenderò da 5400 giri.
Per ora ho allargato e convertito in ntfs la partizione primaria, ho provato a cancellare la acerdata ma al suo posto mi sono comparsi 7,8 Mb non assegnati che non riesco ad eliminare :( , invece non ho toccato la partizione nascosta.
Per il puro sfizio di vedere come funzionava ho reinstallato tutto il sistema operativo dai cd acer :)
Ho comparto un mini mouse usb ( ma non e poi tanto mini) visto ce mi trovavo male con touchpad ed una borsa di fortuna pagata pochissimo.
Ora sono molto indeciso se fare l'estenzione della garanzia acer, quella che copre anche i danni accidentali... forse mi conveniva fare quella mediaworld, ma il commesso non me la ha proposta e dopo tre ore di fila io non ci ho proprio pensato, anche se avendolo fatturato non so se era applicabile.
Tutto qui, ci ho installato un sacco d programmi, lo spazio si è dimezzato, con superpi da 1 mega ha foatto solo due secondi in più del mio desktopo in signature :)
Holliwood[ita]
13-10-2004, 12:14
Originariamente inviato da mus
Tutto qui, ci ho installato un sacco d programmi, lo spazio si è dimezzato, con superpi da 1 mega ha foatto solo due secondi in più del mio desktopo in signature :)
che è superpi?
MarkManson
13-10-2004, 13:15
che è superpi?
Hollywood, potresti farmi il piacere di vedere se a firenze alla mediaworld hanno ancora questo portatile?
un benchmark per cpu e ram
MarkManson
13-10-2004, 13:52
ragazzi...aiutatemi a sapere dove posso comprarlo!nn mi interessa la città...se cè in un qualsiasi mediaworld corro a comprarlo!
Per favore!
vai in un qualsiasi mediaworld e se non l'hanno finito tu gli dai 999€ e loro te lo danno.
Considera che tra i processori Dothan e Banias alla stessa frequenza non c'è una grande differenza e se consideri tutto il resto non so se questa sia rilevabile.... certo scoccia comprare un Banias quando allo stesso prezzo potresti avere qualcosa di piu nuovo cmq siamo li.
Feyd
MarkManson
13-10-2004, 14:08
vai in un qualsiasi mediaworld e se non l'hanno finito tu gli dai 999€ e loro te lo danno.
Considera che tra i processori Dothan e Banias alla stessa frequenza non c'è una grande differenza e se consideri tutto il resto non so se questa sia rilevabile.... certo scoccia comprare un Banias quando allo stesso prezzo potresti avere qualcosa di piu nuovo cmq siamo li.
Feyd
Ma al mediaworld da te ci sn ancora??di dove sei?io vengo ovunque!
Originariamente inviato da MarkManson
ragazzi...aiutatemi a sapere dove posso comprarlo!nn mi interessa la città...se cè in un qualsiasi mediaworld corro a comprarlo!
Per favore!
Vai sul portale di MW nella sezione dedicata al
DOVE SIAMO (http://www.mediaworld.it/dove/index.html)
e provi a chiamare i vari negozi e chiedi se hanno ancora disponibilità del portatile.
Oppure chiami il loro numero verde e ti fai dire se c'è un qualche negozio che ancora non l'ha esaurito!
Ti servirà una buona dose :ciapet: di per trovarlo!
Buena suerte!
a roma sono finiti in tutti e 3 i mediaworld, e credo che dal 7 ad oggi sia difficle che ce ne siano ancora, era un promozione e sono andati a ruba
MarkManson
13-10-2004, 15:06
A quello vicino a casa mia (circa 100km) nn rispondono!uffa....se qualcuno di voi passa da mw oggi mi fa sapere???
Mark non ti preoccupare se hai "perso l'occasione",
il mercato dell'informatica è in costante calo e dunque la prossima settimana potresti trovare offerte migliori. Anche me questa sembrava buona e mi ha tentato ma dubito che sotto natale nella battaglia delle mega offerte non ci sia qualcosa di meglio. ;)
Feyd
Vi racconto invece la mia storia (fortunata) dell'acquisto di questo fantastico notebook:
Il padre della mia donna si era fissato di vedere il plasma da 42" a 1799€ e per paura di non trovarli più com'è successo per Unieuro a maggio a Settecamini c'è voluto andare lunedì 7 di mattina all'apertura del nuovo MW a Tor Vergata (fortunatamente per lui quel giorno ero di riposo). Nel frattempo, il giorno prima dell'apertura, vede l'offerta del notebook un mio amico chiedendomi come fosse visto che doveva comprare un portatile per la moglie per il lavoro. Dopo che mi ha letto le caratteristiche gli ho detto che era ottimo il prezzo però secondo me c'era qualcosa sotto, 899€ per un portatile simile mi sembravano troppo pochi. Allora sono andato su internet ed ho cercato le caratteristiche ufficiali del 292Lmi su sito Acer globale visto che quello italiano non lo menzionava. Dunque scoprii che era stato notevolmente depotenziato rispetto alla configurazione ufficiale che prevdeva 512Mb di ram, 40Gb HD e Ati 9700M (MW invece lo offriva con 256+30Gb+Ati9200) però comunque valeva i soldi spesi e IMHO rimaneva comunque un buon affare. Quel mio amico mi richiamò dandomi la conferma della moglie per quel prezzo e caratteristiche ma visto che lavorava di mattina non è potuto venire con me e sono andato io da solo con la donna (e il padre :( )e con i soldi del mio amico che mi aveva dato il giorno prima. Arrivato là vedendo il bordello di gente che c'era per attendere di entrare :D (MANCO IN DISCOTECA :eek: ) il padre della mia ragazza ci lascia là dicendo di tornare a riprenderci qualche ora dopo visto che di parcheggi nel raggio di 2km non c'era proprio neanche il miraggio. Durante l'attesa per il cordone di gente vedevo i cataloghi degli altri, soprattutto quelli davanti a me che parlavano tutti di quel famoso Acer TM292 in offerta dicendo: "E' da paura, da non crederci, allora daccordo ne prendiamo 3? Pensa l'ha preso un mio amico uguale a 1400€ la settimana scorsa però con la 9700 però sti caxxi..." ed io pensavo tra me e me "e se lo prendessi anche io?",ma poi ho desistito pensando alle spese che avevo nel mese in corso, che non avrei potuto mettere nulla da parte e infine avrei dovuto piazzare a vendere la "stufa" :D Acer Aspire 1603LC che avevo a casa.
Tra l'altro poi vedevo scendere molta gente con quel notebook quindi pensai che magari arrivato là era gia finito (360 pezzi distribuiti in 3 negozi sono 120 pezzi a negozio e non ci vuole molto a finirli).
Una volta entrati mi precipito subito a prendere il Notebook per il mio amico ma mi accorgo che tanta fretta non c'era visto che il commesso mi aveva detto che di pezzi ancora ce n'erano abbastanza quindi mi feci dare la bolla per pagarlo e pensai prima di farmi i giri miei "a cazzotti" tra la gente che c'era :eek:
Dopo circa un'oretta passata a parlare con il capo staff della sala TV al plasma riguardo all'offerta dei 1800€ mentre guardavo a destra e sinistra la mia donna mi disse:"E' questo il PC da 899€ per il tuo amico?", mi girai e lo guardai attentamente e notai subito la differenza col mio, spesso la metà e molto più leggero (però stava senza batteria) e diedi un rapido sguardo alle caratteristiche per vedere se coincidevano col volantino.
Fu allora che vidi Ati 9700 64Mb e pensai "COME 9700??!!!"; andai subito dal commesso che distribuiva i notebook previo pagamento della bolla e gli chiesi di poter vedere la configurazione che Acer attacca al lato del pacco e vidi che infatti si trattava proprio di 9700 e non di 9200, cosa confermata anche dallo stesso commesso che confermava lo sbaglio sul catalogo delle offerte. A quel punto pensai che come offerta era troppo vantaggiosa e andava presa al volo però ci furono due problemi.
Non avevo la busta paga per il finanziamento e neanche la carta di credito che avevo dimenticato a casa e sicuramente il bancomat non mi passava il pagamento visto che nel mese avevo fatto alcuni pagamenti.
A quel punto la mia ragazza mi disse che se era davvero un'occasione mi avrebbe potuto anticipare la somma suo padre che doveva tornare a prenderci e vedere il plasma.
Dopo una serie di formalità :D (classico) accettai la proposta e toccava solo attendere l'arrivo del padre, nel frattempo andai a fare una seconda bolla per il mio notebook. Quando finalmente lui arrivò mi disse che non c'era alcun problema tanto aveva la carta di credito. Dopo tutti i giri pieni di cosette (ma senza plasma, ancora non si era totalmente convinto) andiamo alle casse ed all'atto di pagare arrivo lo sfacelio: "Non possiamo accertarle la carta di credito se non mi mostra la carta d'identità"... NOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: se l'era dimenticata a casa (ed anche la patente :muro: ). Stavamo quasi per lasciar tutto quando alla cassiera gli viene un lampo di genio: "Ma nessuno ha un bancomat?", io gli dissi "Si ce l'ho io però sicuramente ho superato il limite del mese...", lei: "E se la passiamo come carta?"a quel punto pensai PORCA VACCA NON CI AVEVO PENSATO e gli diedi la carta la passo e... il TM292 arrivò nelle mie mani, mai stato così contento, avrei voluto baciare in bocca la cassiera (pure carina tra l'altro :D ).
Insomma alla fine quello che ha dovuto fare un piccolo anticipo sono stato io però almeno c'è stato quel pizzico di fortuna (che in genere quando si tratta di denaro mi abbandona sempre :D )
Scusatemi se vi ho annoiato però è stata un'avventura che mi faceva piacere raccontare!
Holliwood[ita]
14-10-2004, 09:32
Vi racconto invece la mia storia (fortunata) dell'acquisto di questo fantastico notebook:
Il padre della mia donna si era fissato di vedere il plasma da 42" a 1799€ e per paura di non trovarli più com'è successo per Unieuro a maggio a Settecamini c'è voluto andare lunedì 7 di mattina all'apertura del nuovo MW a Tor Vergata (fortunatamente per lui quel giorno ero di riposo). Nel frattempo, il giorno prima dell'apertura, vede l'offerta del notebook un mio amico chiedendomi come fosse visto che doveva comprare un portatile per la moglie per il lavoro. Dopo che mi ha letto le caratteristiche gli ho detto che era ottimo il prezzo però secondo me c'era qualcosa sotto, 899€ per un portatile simile mi sembravano troppo pochi. Allora sono andato su internet ed ho cercato le caratteristiche ufficiali del 292Lmi su sito Acer globale visto che quello italiano non lo menzionava. Dunque scoprii che era stato notevolmente depotenziato rispetto alla configurazione ufficiale che prevdeva 512Mb di ram, 40Gb HD e Ati 9700M (MW invece lo offriva con 256+30Gb+Ati9200) però comunque valeva i soldi spesi e IMHO rimaneva comunque un buon affare. Quel mio amico mi richiamò dandomi la conferma della moglie per quel prezzo e caratteristiche ma visto che lavorava di mattina non è potuto venire con me e sono andato io da solo con la donna (e il padre :( )e con i soldi del mio amico che mi aveva dato il giorno prima. Arrivato là vedendo il bordello di gente che c'era per attendere di entrare :D (MANCO IN DISCOTECA :eek: ) il padre della mia ragazza ci lascia là dicendo di tornare a riprenderci qualche ora dopo visto che di parcheggi nel raggio di 2km non c'era proprio neanche il miraggio. Durante l'attesa per il cordone di gente vedevo i cataloghi degli altri, soprattutto quelli davanti a me che parlavano tutti di quel famoso Acer TM292 in offerta dicendo: "E' da paura, da non crederci, allora daccordo ne prendiamo 3? Pensa l'ha preso un mio amico uguale a 1400€ la settimana scorsa però con la 9700 però sti caxxi..." ed io pensavo tra me e me "e se lo prendessi anche io?",ma poi ho desistito pensando alle spese che avevo nel mese in corso, che non avrei potuto mettere nulla da parte e infine avrei dovuto piazzare a vendere la "stufa" :D Acer Aspire 1603LC che avevo a casa.
Tra l'altro poi vedevo scendere molta gente con quel notebook quindi pensai che magari arrivato là era gia finito (360 pezzi distribuiti in 3 negozi sono 120 pezzi a negozio e non ci vuole molto a finirli).
Una volta entrati mi precipito subito a prendere il Notebook per il mio amico ma mi accorgo che tanta fretta non c'era visto che il commesso mi aveva detto che di pezzi ancora ce n'erano abbastanza quindi mi feci dare la bolla per pagarlo e pensai prima di farmi i giri miei "a cazzotti" tra la gente che c'era :eek:
Dopo circa un'oretta passata a parlare con il capo staff della sala TV al plasma riguardo all'offerta dei 1800€ mentre guardavo a destra e sinistra la mia donna mi disse:"E' questo il PC da 899€ per il tuo amico?", mi girai e lo guardai attentamente e notai subito la differenza col mio, spesso la metà e molto più leggero (però stava senza batteria) e diedi un rapido sguardo alle caratteristiche per vedere se coincidevano col volantino.
Fu allora che vidi Ati 9700 64Mb e pensai "COME 9700??!!!"; andai subito dal commesso che distribuiva i notebook previo pagamento della bolla e gli chiesi di poter vedere la configurazione che Acer attacca al lato del pacco e vidi che infatti si trattava proprio di 9700 e non di 9200, cosa confermata anche dallo stesso commesso che confermava lo sbaglio sul catalogo delle offerte. A quel punto pensai che come offerta era troppo vantaggiosa e andava presa al volo però ci furono due problemi.
Non avevo la busta paga per il finanziamento e neanche la carta di credito che avevo dimenticato a casa e sicuramente il bancomat non mi passava il pagamento visto che nel mese avevo fatto alcuni pagamenti.
A quel punto la mia ragazza mi disse che se era davvero un'occasione mi avrebbe potuto anticipare la somma suo padre che doveva tornare a prenderci e vedere il plasma.
Dopo una serie di formalità :D (classico) accettai la proposta e toccava solo attendere l'arrivo del padre, nel frattempo andai a fare una seconda bolla per il mio notebook. Quando finalmente lui arrivò mi disse che non c'era alcun problema tanto aveva la carta di credito. Dopo tutti i giri pieni di cosette (ma senza plasma, ancora non si era totalmente convinto) andiamo alle casse ed all'atto di pagare arrivo lo sfacelio: "Non possiamo accertarle la carta di credito se non mi mostra la carta d'identità"... NOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: se l'era dimenticata a casa (ed anche la patente :muro: ). Stavamo quasi per lasciar tutto quando alla cassiera gli viene un lampo di genio: "Ma nessuno ha un bancomat?", io gli dissi "Si ce l'ho io però sicuramente ho superato il limite del mese...", lei: "E se la passiamo come carta?"a quel punto pensai PORCA VACCA NON CI AVEVO PENSATO e gli diedi la carta la passo e... il TM292 arrivò nelle mie mani, mai stato così contento, avrei voluto baciare in bocca la cassiera (pure carina tra l'altro :D ).
Insomma alla fine quello che ha dovuto fare un piccolo anticipo sono stato io però almeno c'è stato quel pizzico di fortuna (che in genere quando si tratta di denaro mi abbandona sempre :D )
Scusatemi se vi ho annoiato però è stata un'avventura che mi faceva piacere raccontare!
è una storia bellissima.:D
[....]
Mi ha fatto lacrimare gli occhi!!!
Grande acquisto!!!;)
[...]
Gran bella storia, appasionante, con un bel finale a lieto fine! :)
Anch'io ero andato quel giorno solo per vederlo, non pensavo proprio di compralo subito, volevo prima valutare l'amilo che andava in offerta il giorno dopo, ma quando l'ho visto e ho avuto conferma della scheda grafica e di tutto il resto non ci ho pensato su e l'ho preso! (per fortuna che avevo dietro la carta di credito!) :) :cool:
Ero arrivato in negozio tardissimo, alle 19.00, non pensavo potessero finire il giorno stesso: mi hanno dato l'ultimo, quello in espozione! :sofico:
Come autonomia delle batterie come andate?
Io sono arrivato a 4 ore e 10 minuti con la seconda ricarica. Ho installato programmi, scaricato foto dalla digicamera e navigato su internet.
Penso sia dura arrivare fino a 5 ore come dichiarato dalla casa madre.
Inoltre non pensavo, ma quando arriva al 5% residuo di batteria il pc si spegne da solo... io l'ho tenevo accesso per scaricare in toto la batteria, volevo arrivare all'1%, invece mi sa che non sia modo! Oppure c'è?
noooooooooooooo hai preso quello in esposione :cry: per farmelo vedere bene la commessa me lo avevo dato in mano e mi è caduto in terra, si è scheggiato leggermente su un lato ed io non lo ho preso !!!!!!!!!
scherzo :D
noooooooooooooo hai preso quello in esposione :cry: per farmelo vedere bene la commessa me lo avevo dato in mano e mi è caduto in terra, si è scheggiato leggermente su un lato ed io non lo ho preso !!!!!!!!!
[...]
scherzo :D
Per fortuna che la tua provenienza dice Roma, io l'ho preso a Pesaro! :)
Cmq c'è poco da scherzare: il wend precedente ero andato in un iper e avevano 3 portatili in esposione: su ognuno di essi c'era un bambino che giocava con i giochini di windows e si divertivano a batterei i pugni sulla tastiera, sembravano una baby-gang che voleva distruggere tutto... ci sono rimasto troppo male... e i commessi se ne stavano tranquillamente nella loro posizione a chiaccherare tra di loro.
Visto questo dico alla mia ragazza: "non prenderò mai un prodotto in esposizione..." ed invece.... :(
Quello del MW mi ha rassicurato che il pc era in esposizione solo dalla sera precedente, inoltre era attaccato alla loro postazione. Visto che era l'ultimo non avevo tanta scelta! :muro:
Sto cercando di autoconvincermi, speriem bene! :sperem:
sono sempre stato uno strenuo sostenitore del "non prendere mai nulla in esposizione", ma quando sono andato a prendere la nikon D70 e dopo aver girato un fottio di negozi ne ho trovata una a mediaworld in esposizione me la sono presa :) non ho saputo resistere :)
Holliwood[ita]
14-10-2004, 17:32
[...]
... io l'ho tenevo accesso per scaricare in toto la batteria, volevo arrivare all'1%, invece mi sa che non sia modo! Oppure c'è?
Basta entrare nelle opzioni della batteria e cambiare i valori relativi al momento della segnalazione di batteria esaurita.
Inoltre se togli da "azione" "vai in sospensione" puoi far esaurire la batteria fino alla fine come volevi tu.
il nb al 5% della batteria oltrea a spengersi salva tutti i dati in quel momento scritti nella RAM così da non perdere nulla del lavoro fatto.
(ovviamente hai bisogno di 1 spazio su HD uguale alla RAM che monti)
Eh già, a volte si predica bene ma poi si razzola male... ma certe occasioni non si può sprecarle! avete fatto bene a comprare, secondo me!
Basta entrare nelle opzioni della batteria e cambiare i valori relativi al momento della segnalazione di batteria esaurita.
Inoltre se togli da "azione" "vai in sospensione" puoi far esaurire la batteria fino alla fine come volevi tu.
il nb al 5% della batteria oltrea a spengersi salva tutti i dati in quel momento scritti nella RAM così da non perdere nulla del lavoro fatto.
(ovviamente hai bisogno di 1 spazio su HD uguale alla RAM che monti)
Thanks! ;)
Proverò subito a mettere in pratica i tuoi consigli! :)
Sulla durata che mi dite, quanto fate? Se indicate anche il tipo di utilizzo sarebbe il max! :)
MarkManson
14-10-2004, 22:11
Per fortuna che la tua provenienza dice Roma, io l'ho preso a Pesaro! :)
Cmq c'è poco da scherzare: il wend precedente ero andato in un iper e avevano 3 portatili in esposione: su ognuno di essi c'era un bambino che giocava con i giochini di windows e si divertivano a batterei i pugni sulla tastiera, sembravano una baby-gang che voleva distruggere tutto... ci sono rimasto troppo male... e i commessi se ne stavano tranquillamente nella loro posizione a chiaccherare tra di loro.
Visto questo dico alla mia ragazza: "non prenderò mai un prodotto in esposizione..." ed invece.... :(
Quello del MW mi ha rassicurato che il pc era in esposizione solo dalla sera precedente, inoltre era attaccato alla loro postazione. Visto che era l'ultimo non avevo tanta scelta! :muro:
Sto cercando di autoconvincermi, speriem bene! :sperem:
Dai...Male ke vada te lo fai cambiare nel caso nn va bene!!
karmakoma
15-10-2004, 03:41
...la mia è molto piu' semplice...erano 4 mesi che monitoravo ( dopo essermi pure sbattuto a fare una ricerca di mercato per asus italia nel mese di luglio dedicata ai notebook...:muro: ) kelkoo, C.Discount, Saturn Vobis Unieuro e...il beneamato Mediaworld...siccome ormai prendono a fare i buyers per le grosse catene incompetenti in giacca e cravatta è spesso facile trovare offerte contraddittorie....risultato finalmente dopo 4 mesi ( e passa) ho il note che volevo al rpezzo che volevo.... lmi 292....
P.S. c'è un mediaworld anche in viale umbria a milano vicino al cafe atlantique...fino a 2 gg fa mi ha detto un compagno di uni. che ne avevano ancora...non sono andato a verificare, però se qualcuno fosse in ricerca, una telefonata lì non guasta. Saluti.
Originariamente inviato da karmakoma
... ho il note che volevo al prezzo che volevo.... lmi 292....
Penso che frase più giusta non ci possa essere! :)
Volevo il 292LMI (sicuramente influenzato da questo forum :) ) e volevo spendere 1.000 eurini, sembrava una Mission Impossible, ed invece.... :sofico:
a chi lo dici, dopo aver letto il 3D di più di 100 pagine lo stavo per prendere a 1380 euro, poi vedo l'offerta a 999 sul sito mediaworld, poi sul giornale esce a 899, sono corso a fare la fila :)
Holliwood[ita]
15-10-2004, 10:50
a chi lo dici, dopo aver letto il 3D di più di 100 pagine lo stavo per prendere a 1380 euro, poi vedo l'offerta a 999 sul sito mediaworld, poi sul giornale esce a 899, sono corso a fare la fila :)
A chi lo dici.... io l'ho preso 1 settimana prima dell'offerta a 1144€ la versione Lci.
Se aspettavo risparmiavo almeno 144€ (al mw di firenze costava 999) e avevo il mast DVD e un dothan...ma che ci vuoi fare....
:cry:
A chi lo dici.... io l'ho preso 1 settimana prima dell'offerta a 1144€ la versione Lci.
Se aspettavo risparmiavo almeno 144€ (al mw di firenze costava 999) e avevo il mast DVD e un dothan...ma che ci vuoi fare....
:cry:
Il più sfigato sono io...
un giorno vedo il depliant mediaworld con scritto che vendevano l'LMI con la ati 9200..
ho detto: "manco morto, voglio la 9700!" e sono andato a fare il bonifico per l'LCI a 1100 euri. e poi non ti vado a scoprire che montavano la 9700, dothan e master DVD... non comment...:(
Al mediaworld dove vado li avevano finiti ma mi hanno detto che riarrivavano.... io non ci credevo invece ieri sono arrivati. La nuova serie ha stampigliato sull'adesivo in basso a sinistra
Pentium M 715 1.5GHz 2MB cache... dunque non ci sono dubbi: alla acer hanno finito i banias e per smaltire gli ultimi 291 ci hanno infilato dentro dei dothan! (Ovviamente sempre a999€)
Feyd:D
Confermo... il volantino MW è errato, non è la 9200 ma la 9700 e il dothan, come già detto in vari thread. ottima offerta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.