PDA

View Full Version : Radeon 9700 Pro

dadotratto
11-10-2004, 20:38
Se cambiando scheda video dopo alcuni giorni notaste le icone del desktop, in particolare mi succede con l'icona del getright quando il download non è terminato, assumere in parte una strana colorazione cosa pensereste? inoltre un avvio su dieci lo schermo si presenta con cinque fasce verticali, le stesse riprendono i colori presenti nella predetta icona, cosa mi consigliereste?

------------------------------------------------------------------------------------
ABIT NTF-S rev.2, AMD Barton 2800+ @ 2100mhz(200x11), ATI Radeon 9700 Pro 128, 2x512 DDR 3200 trascend, Skystar2 pci, controlle pci PROMISE TXT 2 PLUS, master DVD -/+ Iomega, master CD LG, lettore 52X ASUS, Maxtor 60gb 7200rpm udma6, quantum 20gb 700rpm udma5.

dadotratto
13-10-2004, 10:41
up

Wizard77
13-10-2004, 11:01
formatta :D

fd-82
13-10-2004, 11:07
Originariamente inviato da Wizard77
formatta :D

drastico:D

Boh, prova a disinstallare/reinstallare i driver.

dadotratto
13-10-2004, 12:03
si è presentato anche a sistema operativo appena installato

Bidduzzo
13-10-2004, 14:54
è overcloccata? se si potrebbero essere artefatti..

viger
13-10-2004, 16:49
spegni il pc, stacca la scheda dallo slot con un pennellino pulisci bene i contatti dell' AGP e reinserisci con forza la scheda.

Se il prob persiste vai nel bios disabilità AGP 8X, fast write, side band address.

Se il problema rimane ancora potrebbe essere di origine hardware.

dadotratto
13-10-2004, 17:50
no overclock
se disattivassi la scrittura fast e l'AGP8X il risultato sarebbe quellodi avere una scheda video con prestazioni fortemente ridimensionate?

viger
13-10-2004, 18:48
Originariamente inviato da dadotratto
no overclock
se disattivassi la scrittura fast e l'AGP8X il risultato sarebbe quellodi avere una scheda video con prestazioni fortemente ridimensionate?

LOL ma chi ti fà venire questi dubbi? ahah
:D

spero che tu stia scherzando vero? :confused:

nikyrai
13-10-2004, 19:17
no overclock

Non ti preoccupare, nn noteresti nessun tipo di abbassamento delle prestazioni.

xpiuma
13-10-2004, 21:19
no overclock

Se per fortemente ridimensionate intendi diminuzioni nell'ordine di qualche decimo di fps.... allora SI.

No, non preoccuparti, non sono cose che si notano normalmente, al massimo riusciresti a perdere qualche punto nei bench (e intendo proprio qualche) ma non noteresti niente nei giochi.

Che driver usi?
Se hai i 4.10 beta forse è colpa loro.

dadotratto
14-10-2004, 01:57
ok.. ok...
adesso ci provo.............................

dadotratto
14-10-2004, 10:31
prima cosa hoeffettuato una pulizia dei contatti e smontando il dissipatore, di colore grigio, ho notato tanta pasta siliconica argentata, è normale questo o forse è stata applicata dal vecchio proprietario?

dadotratto
14-10-2004, 10:32
prima cosa hoeffettuato una pulizia dei contatti e smontando il dissipatore, di colore grigio, ho notato tanta pasta siliconica argentata, è normale questo o forse è stata applicata dal vecchio proprietario?

naturalmente ho provveduto a rimuoverla ed a lasciare un solo strato sottile, come si dovrebbe fare per i processori.

Simon82
14-10-2004, 10:36

naturalmente ho provveduto a rimuoverla ed a lasciare un solo strato sottile, come si dovrebbe fare per i processori.
Ormai quasi tutte le schede sono provviste di pasta argentata sul core delle vpu perche se no con le frequenze che hanno si brucierebbero stile AthlonXP a mio parere. ;)
Probabilmente ne ha messa tanta per riempire lo spazio che non permetteva il contatto nelle prime schede che montavano l'R300 a causa di una cornice troppo spessa. Controlla bene che si sia contatto tra core e dissipatore. ;)

dadotratto
14-10-2004, 13:13
allora potrei aver fatto un errore a spalmarla e togliere la parte in eccesso............

dadotratto
14-10-2004, 13:25
dimenticavo... ma ci sarebbe qualche programma che testerebbe la temperatura del core?

Simon82
14-10-2004, 13:35
dimenticavo... ma ci sarebbe qualche programma che testerebbe la temperatura del core?
L'R300 non ha il monitoraggio della temperatura se non sbaglio.. via software fai ben poco. ;)
Usa il metodo classico... tocca il retro della vpu sul pcb e senti piu o meno se e' molto caldo quello e "freddo" il dissy. In questo caso non c'e' contatto.

igiolo
14-10-2004, 14:04
Originariamente inviato da Simon82
L'R300 non ha il monitoraggio della temperatura se non sbaglio.. via software fai ben poco. ;)
Usa il metodo classico... tocca il retro della vpu sul pcb e senti piu o meno se e' molto caldo quello e "freddo" il dissy. In questo caso non c'e' contatto.
Si ma nn mentre gioca xkè cmq sia la 9700 scalda come un fornello...:D

Simon82
14-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da igiolo
Si ma nn mentre gioca xkè cmq sia la 9700 scalda come un fornello...:D
Si ma se il dissy e' piu fresco in ogni caso del retro non e' giusto. ;)

dadotratto
20-10-2004, 16:57
se per i problemi esposti dovessi decidere di riportare la scheda al negoziante cosa potrebbe succedere?
1-me la riparerebbe?
2-me la sostituirebbe?
3-me la sostituirebbe con un'altra?

o cosa?