PDA

View Full Version : Modem ADSL kit Alice ricaricabile

tulnio
11-10-2004, 19:31
Magari 'sta domanda l'hanno fatta MILLE volte, ma con il search non ho trovato niente...

Il modem del kit alice ricaricabile funziona anche con adsl di altri operatori?

Grassie :D

ciottano
11-10-2004, 20:42
Credo proprio di si, in fondo è un modem come tanti.

tulnio
12-10-2004, 10:59
L'ho chiesto perchè ho letto sul mercatino vendita che il modem di Tiscali non va x via del mac address... non chiedermi cos'è xchè non lo so :)

samuele1234
12-10-2004, 20:41
Il modem bianco compreso nel kit di alice (il cubo rosso) funziona anche con altre adsl (io uso tin.it e funziona).
Il problema è che il modem (fastrate 100) fa veramente schifo, a me personalmente cade la linea di continuo (invece con altri modem non mi cade mai), e a molte persone che conosco da problemi.
Ti consiglio di prendere un modem con porta di rete.
Io l'ho usato come muletto quando il mio router è andato in assistenza, per non restare senza modem ;)

tulnio
13-10-2004, 17:55
Dici un modem ethernet? Mi sembrava di aver sentito che con gli ethernet non si può attivare la condivisione della connessione, e io devo mettere in rete due pc con un cavo cross, uno dei due sempre acceso con il modem attaccato, e l'altro che prende la connessione dal primo. Si può fare comunque?

anni9o
13-10-2004, 22:44
Ma dove riuscite a trovare il kit alice adsl a 10 €? Io riesco a trovare solo quello venduto assieme alla card di attivazione di alice free al costo di 40 €.

In tutti i negozi in cui sono andato mi han detto che telecom non lo distribuisce più e che adesso fa il pacchetto con la card di attivazione del valore di 28 euro.

Qualcuno sa dirmi dove trovare il kit alice adsl a 10 € a Milano e provincia?

samuele1234
14-10-2004, 09:34
Se vuoi mettere più pc in rete sarebbe meglio che usassi un router, invece se usi un modem di rete avrai bisogno di 2 porte di rete (una scheda pci costa sui 6€ se non meno), e imposti un gateway via software (è la stessa cosa che si fa con i modem usb)

Per anni 9o: Il kit io l'ho preso in un negozio della catena expert, costava 10€ e comprendeva il modem fastrate100 (na merda), 1 filtro rj11, un filtro tripolare, una schedina da grattare per l'attivazione, un contratto che ti dice che il modem è in comodato d'uso gratuito e che quando disdici l'adsl glielo devi ridare (io non l'ho mai attivata e non mi hanno chiesto documenti, quindi come fanno a venire a riprenderlo? :ahahah: )
Comunque dei kit simili li fanno anche altri operatori e ti danno un modem migliore.
Comunque il fastrate mi ha evitato di usare la linea analogica e spendere soldi inutilmente, quindi il suo lavoro l'ha fatto, anche se cadeva la linea molto spesso :confused: )