View Full Version : Modem ADSL kit Alice ricaricabile
Magari 'sta domanda l'hanno fatta MILLE volte, ma con il search non ho trovato niente...
Il modem del kit alice ricaricabile funziona anche con adsl di altri operatori?
Grassie :D
ciottano
11-10-2004, 20:42
Credo proprio di si, in fondo è un modem come tanti.
L'ho chiesto perchè ho letto sul mercatino vendita che il modem di Tiscali non va x via del mac address... non chiedermi cos'è xchè non lo so :)
samuele1234
12-10-2004, 20:41
Il modem bianco compreso nel kit di alice (il cubo rosso) funziona anche con altre adsl (io uso tin.it e funziona).
Il problema è che il modem (fastrate 100) fa veramente schifo, a me personalmente cade la linea di continuo (invece con altri modem non mi cade mai), e a molte persone che conosco da problemi.
Ti consiglio di prendere un modem con porta di rete.
Io l'ho usato come muletto quando il mio router è andato in assistenza, per non restare senza modem ;)
Dici un modem ethernet? Mi sembrava di aver sentito che con gli ethernet non si può attivare la condivisione della connessione, e io devo mettere in rete due pc con un cavo cross, uno dei due sempre acceso con il modem attaccato, e l'altro che prende la connessione dal primo. Si può fare comunque?
Ma dove riuscite a trovare il kit alice adsl a 10 €? Io riesco a trovare solo quello venduto assieme alla card di attivazione di alice free al costo di 40 €.
In tutti i negozi in cui sono andato mi han detto che telecom non lo distribuisce più e che adesso fa il pacchetto con la card di attivazione del valore di 28 euro.
Qualcuno sa dirmi dove trovare il kit alice adsl a 10 € a Milano e provincia?
samuele1234
14-10-2004, 09:34
Se vuoi mettere più pc in rete sarebbe meglio che usassi un router, invece se usi un modem di rete avrai bisogno di 2 porte di rete (una scheda pci costa sui 6€ se non meno), e imposti un gateway via software (è la stessa cosa che si fa con i modem usb)
Per anni 9o: Il kit io l'ho preso in un negozio della catena expert, costava 10€ e comprendeva il modem fastrate100 (na merda), 1 filtro rj11, un filtro tripolare, una schedina da grattare per l'attivazione, un contratto che ti dice che il modem è in comodato d'uso gratuito e che quando disdici l'adsl glielo devi ridare (io non l'ho mai attivata e non mi hanno chiesto documenti, quindi come fanno a venire a riprenderlo? :ahahah: )
Comunque dei kit simili li fanno anche altri operatori e ti danno un modem migliore.
Comunque il fastrate mi ha evitato di usare la linea analogica e spendere soldi inutilmente, quindi il suo lavoro l'ha fatto, anche se cadeva la linea molto spesso :confused: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.