PDA

View Full Version : [FIGHT] savate - kick - thai

TurboCresta
11-10-2004, 19:27
qualcuno ha info?

devo iniziare a fare sport da combattimento (nn arti marziali) e dove vado adesso cè un maestro che insegna queste 3 discipline...

la kick lho gia praticata ma delle altre due non so molto...

qualcuno???

Thunderman
11-10-2004, 19:32
Savate non la conosco, mentre la Thai (ti riferisci a thai Boxing o Muay Thai) è un arte da combattimento Thailandese.
Tra Kick Boxing e Thai Boxing dal punto di vista fisico quella che preferisco è la Thai, anche se è più violenta come arte.

Franz73
11-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da TurboCresta
qualcuno ha info?

devo iniziare a fare sport da combattimento (nn arti marziali) e dove vado adesso cè un maestro che insegna queste 3 discipline...

la kick lho gia praticata ma delle altre due non so molto...

qualcuno???

Thai boxe (o Muai Thai)...praticata 5 anni....bellissima, sicuramente abbastanza duretta...sicuramente piu' della kick.
Molto tecnica, vanta il calcio piu' potente tra le arti marziali...si colpisce (e si para) con la tibia, quindi occhio...le prime volte son dolori...anche perche' negli sparring seri e negli incontri non sono previste protezioni (se non conchiglia:D e paradenti).
Si usano anche ginocchia e gomiti.
Se impari bene la tecnica diventi un'arma da guerra...
A me piaceva da matti...ho dovuto interrompere causa ginocchio disastrato...
Ovvio che comunque la parte fondamentale e' fatta dal maestro.
Se trovi uno tranquillo sei a posto, un esaltato ti fa rovinare di mazzate e non ti insegna tutte le tecniche piu' evolute.

Comunque te la consiglio.

ciao

TurboCresta
11-10-2004, 19:42
la storia del training delle tibie l'avevo sentita... io spero che essendo novizio non mi mettano a combattere ma rimanga comunque un "light contact" come ho fatto finora...

il savate mi intriga ora cerco qualcosa

ally
11-10-2004, 20:01
...non sarebbe meglio chiedere in sport? ;)

TurboCresta
11-10-2004, 20:20
si puo spostare?

FreeMan
11-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da TurboCresta
si puo spostare?

eh no

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686546

CLOSED!!

>bYeZ<