PDA

View Full Version : Come si falsha o modda un bios?

60ku
11-10-2004, 18:54
so che non c' entra nulla in questo posto ma mi sembra l' unico posto dove postare sta discussione..
Come da titolo volevo sapere come si modda un bios e se è possibile mi potete dire un bios migliore da moddare alla mia scheda madre che è un asus av78x-mx-se cosi è quello che mi dice cpu-z.
vi ringrazio di cuore! :vicini: :vicini:

Therinai
11-10-2004, 19:25
con winflash aggiorni il bios da windows in un attimo, ma forse dovresti informarti bene prima di farlo (c sono le guide apposta nel forum)

laplace82
11-10-2004, 19:29
La mobo che più si avvicina alla tua è a7v8x-mx...

Il link è:
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V8X-MX

Scaricati il manuale (in inglese)nella sezione Manuals e l'ultima versione del bios e l'utility di installazione nella sezione bios.

Poi segui quello che ti dice il manuale

60ku
12-10-2004, 08:51
llora ho scaricato winflash..non riesco ad usarlo d' inglese non ne capisco molto mi potreste dare una mano?

laplace82
12-10-2004, 09:06
1) Formatta un floppy e copiaci sopra l'eseguibile AWDFLASH e il file del nuovo bios (A7VM1008.AVG)
2)Rinomina A7VM1008.AVG in A7VM1008.bin
3)Riavvia il computer col floppy dentro e premi Alt+F2

Ora dovrebbe aggiornarti automaticamente il bios, al massimo dovrai dargli qualche <invio> di conferma!

NON SPEGNERE il PC mentre sta aggiornardo il bios se no ti fotti tutto! ;)

Chavez_amd
12-10-2004, 09:53
A me interessava invece capire con cosa si può aprire un file *.bin, ad esempio x modificare o cancellare un logo presente sul bios all'accensione...
Grazie

H-ZiCO
12-10-2004, 10:16
ci vogliono degli appositi programmini come modbin o cbrom...ma bisogna sapere come usarli e soprattutto cosa andare a modificare...

emanuelito
12-10-2004, 10:18
Scommetto ke vuoi moddare il bios della tua mobo anke io visto ke in giro nessuno si preoccupa di aggiornare il bios della mia abit kv8pro sto cercando di capire come si fa....:p

60ku
12-10-2004, 13:39
Originariamente inviato da emanuelito
Scommetto ke vuoi moddare il bios della tua mobo anke io visto ke in giro nessuno si preoccupa di aggiornare il bios della mia abit kv8pro sto cercando di capire come si fa....:p

mi hai sgamato :asd: ma sopratutto anche xkè in sto bios non posso fare nulla ad esempio se voglio dare + voltaggio alle ram non posso xkè manca l' opzione se voglio alzare il bus non si puo xkè manca l' opzione e cosi via.. spero che in sto aggiornamento cambi un po il bios

60ku
12-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da laplace82
1) Formatta un floppy e copiaci sopra l'eseguibile AWDFLASH e il file del nuovo bios (A7VM1008.AVG)
2)Rinomina A7VM1008.AVG in A7VM1008.bin
3)Riavvia il computer col floppy dentro e premi Alt+F2

Ora dovrebbe aggiornarti automaticamente il bios, al massimo dovrai dargli qualche <invio> di conferma!

NON SPEGNERE il PC mentre sta aggiornardo il bios se no ti fotti tutto! ;)
io ho fatto come dici te ma quando premo Alt + F2 mi dice che non tova il file e di premere F1 x continuare quando premo F1 bippa 3 volte e si riavvia.Ho gia fatto 3 prove a rinominare il file ma non succede nulla, mi dice sempre di premere F1 x continuare.
Come posso fare?