PDA

View Full Version : [RO] Vendo Gruppo di continuità APC 1400VA come NUOVO

Blind Guardian
11-10-2004, 18:39
Causa passaggio a super-mega gruppo di continuità integrato (15.000VA) vendo un gruppo di continuità usato veramente di rado (acquistato nel 12/2001 e usato per la prima volta ad aprile di quest'anno, poi è stato fermo tutto giugno, luglio e agosto: in pratica ha 3 mesi di vita).
E' un APC Smart UPS 1400VA. mica un gruppo di marca qualunque, APC è il leader mondiale per i gruppi di continuità, e la serie Smart UPS è la serie TOP di gamma tra i gruppi non da rack. Nondimeno la serie Smart UPS ha ricevuto una quantità stratosferica di awards per la qualità del prodotto.

Ora è stato sostituito dallo Smart UPS 1500VA, il quale è pressoché identico come capacità, ed ha in più solo il colore nero e 4 uscite (per un totale di 8) mentre il 1400 è bianco ed ha 4 uscite.
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA1500I (scheda del 1500VA)

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165

Il 1400VA tiene acceso un PC medio (P4 [email protected], vga tosta, 3 HDD SCSI 15000rpm da 30W cadauno!) e alim 560W) per 65minuti durante il normale utilizzo. la prova l'ho fatta ieri (perché sapevo che qualcuno avrebbe chiesto ;) ). Il dato di targa parla di 22minuti per 480W di carico, quindi con i 200W circa che consuma il mio pc nell'uso normale direi che ci siamo con le specifiche, a testimonianza di quanto siano in ottimo stato le batterie :)

Il gruppo di continuità è in vendita a 230euro, spese di spedizione comprese. Gradita ma non necessaria la consegna a mano. Nuovo sto aggeggino costa ben oltre il doppio di quanto lo vendo, e, ripeto, il suo utilizzo è stato praticamente irrisorio. ;)

In caso di spedizione, il pagamento è con bonifico o ricarica postepay.

Per qualunque altra domanda, chiedete pure.

Blind Guardian
12-10-2004, 11:46
up

CH1CC0
12-10-2004, 12:29
Mooooolto interessante!
Unica pecca: non mi sembra che abbia la protezione per la linea telefonica.

Penso che la spedizione costerebbe un botto (26kg imballato).

Ti sei già informato?

Ah per l'eventuale conferma, devo chiedere a mio papà che ne stava cercando uno.

Grazie

Blind Guardian
12-10-2004, 12:55
no, gli Smart UPS sono concepiti per essere più "pro" che altro.. quindi la protezione della linea tel sarebbe pseudo-inutile in tal senso.
Io la "cosa" della protezione della linea ce l'ho nella ciabatta elettrica, per dire :)

La spedizione è a carico mio, inclusa nel prezzo, no prob :)

CH1CC0
14-10-2004, 12:07
Ho chiesto ma mio papà preferisce prendere un APC più piccolo ma con garanzia.

Scusa e grazie