PDA

View Full Version : Salvare il S.O.

sopadj
11-10-2004, 16:40
Volevo sapere se esiste un metodo per salvare tutti i file di win e metterli ad esempio in un file .iso, magari creando un cd(o dvd) bootable che inserito all'avvio rimetta il s.o. in automatico con tutti i prog. installati,driver ecc...;mi sono rotto di stare a formattare per poi rimettere sempre gli stessi programmi :muro:

Handy
11-10-2004, 17:52
Puoi usare Norton Ghost ;)

Psiche
11-10-2004, 19:11
Spostato in programmi ed utility

Leron
11-10-2004, 19:45
Ghost, TrueImage...

sopadj
11-10-2004, 20:51
Grazie a tutti,
sto scaricando trueimage (ci mettero un po con il 56k), intanto potete darmi un link per una guida in italiano?

Leron
11-10-2004, 21:49
Originariamente inviato da sopadj
Grazie a tutti,
sto scaricando trueimage (ci mettero un po con il 56k), intanto potete darmi un link per una guida in italiano?

una guida non so, ma in questa sezione c'è un thread che ne parla, si chiama "programma che umilia norton ghost" o qualcosa del genere

sopadj
12-10-2004, 13:57
Allora: ho scaricato il programma installato e creato il dischetto di boot, ora come posso fare per creare un immagine, mi chiede di creare una secure zone...che cos'è?...qualcuno mi spiega qualcosa di piu su questo programma? cosa ci devo fare col dischetto di boot?

HELP ME

mi serve al piu presto un immagine da ripristinare al posto di reinstallare tutto il s.o.

sopadj
12-10-2004, 17:12
Ho creato l'immagine della partizione dove ho installato il sistema operativo,ora mi chiedevo, se l'immagine l'ha creata da windows, non ha potuto avere accesso a tutti i file, e quindi l'immagine va ripristinata solo con windows installato; allora non si puo installare su un hd che non ha win installato e che parta,giusto?

spiegatemi per favore che non ho centrato in pieno l'uso di questo prog....

Leron
12-10-2004, 17:17
Originariamente inviato da sopadj
Ho creato l'immagine della partizione dove ho installato il sistema operativo,ora mi chiedevo, se l'immagine l'ha creata da windows, non ha potuto avere accesso a tutti i file, e quindi l'immagine va ripristinata solo con windows installato; allora non si puo installare su un hd che non ha win installato e che parta,giusto?

spiegatemi per favore che non ho centrato in pieno l'uso di questo prog....
questo programma è fatto APPOSTA per aggirare questo tipo di problemi, l'immagine è completa e bootabile

l'accesso eccome se lo ha avuto :D

altrimenti bastava farsi l'immagine con nero :D

sopadj
12-10-2004, 17:44
a cosa serve il dischetto che mi ha fatto creare durante l'installazione?

sopadj
13-10-2004, 12:49
siccome questa discussione non è piu in prima pagina la riuppo prche vorrei tanto una risposta alla mia domanda....:D :D

sopadj
14-10-2004, 11:18
up:(