PDA

View Full Version : PC-Videoregistratore-Decoder


ilgab
11-10-2004, 16:28
Ciao a tutti, spiego rapidamente e spero chiaramente il mio problema:

Ho il decoder Sky collegato con televisore e videoregistratore e vorrei aggiungervi un pc per poter registrare su HD.
Il problema nasce dal fatto che devo comunque lasciare il videoregistratore (se dovessi spiegare a mamma e papà come usare il pc per registrare... vi lascio immaginare).
Non ho idea di che tipo di scheda mi convenga acquistare e di come fare i collegamenti per avere ogni elemento indipendente dall'altro... consigli?
Una cosa importante è che vorrei poter accendere il pc solo per registrare, quindi dovrei avere il segnale sul TV e sul videoregistratore anche a pc spento.
Spero di essermi spiegato bene... nel caso chiedete pure!
grazie

ilGab

PS il computer in questione è un athlon XP-2000 con 2HD (60GB-80GB), 128MB ram e scheda video nVidia.

Calogero
11-10-2004, 20:33
Scheda satellitare pinnacle pctvsat ci
:)

BoothbY
12-10-2004, 18:06
Originariamente inviato da Calogero
Scheda satellitare pinnacle pctvsat ci
:)

Questo purtroppo sarebbe da escludere visto che sky sta abbandonando il sistema seca a favore del nds, e di quest ultimo non esistono ancora cam nelle quali inserire la Smart card :muro:

onbi
14-10-2004, 15:27
Dunque io ho una configurazione tv -vcr -ricevitore sat - pc simile alla tua. Per registrare il video sul pc utilizzo una scheda di acquisizione analogica che può essere collegata quando mi serve sia al decoder che al videoregistratore (che hanno 2 uscite scart ciascuno).

La scheda di acquisizione sat puoi utilizzarla solo se intendi registrare trasmissioni fta (fee to air)

Dires
22-10-2004, 13:42
Non sono un super esperto, ti dico solo come faccio io. Possiedo una scheda tv della pinnacle. Solitamente collego questa scheda all'antenna, poi mi sono accorto che nel retro del decoder sky (quello che mi hanno dato loro) c'e un uscita tv rf out.
Collegando questa uscita all'ingresso della scheda tv con il semplice cavo che utilizzi per l'antenna riesco a vedere sky sul pc.
Devo dire che io perdo un po' in qualità però utilizzo un cavo di circa 5 metri e non si può pretendere troppo.
Certo la cosa fondamentale è che devi avere una scheda di acquisizione tv; o in alternativa una scheda video VIVO cioè che supporta anche l'ingresso video, però devi usare l'uscita scart e una riduzione a svideo.
Spero di esserti stato utile. ciao