View Full Version : AIUTO! Cerco adattatore PCI/ISA. URGENTISSIMO!!!
Ciao a tutti,
non ho la minima idea se tale articolo esista, ma avrei urgenza di avere in mano una decina di adattatori PCI/ISA per utilizzare delle vecchie schede di controllo ISA su un lotto di PC nuovi della HP (le cui schede madri, ovviamente sprovviste di IDE, dovrebbero ospitare).
Vi prego, chiunque sia a conoscenza di una qualsiasi (eventuale) casa costruttrice di accrocchi del genere me lo segnali come gli pare...
Carlo.
ziozetti
11-10-2004, 16:43
Non penso esistano adattatori simili... come le infili poi le schede nel case?
Originariamente inviato da ziozetti
Non penso esistano adattatori simili... come le infili poi le schede nel case?
:cry: E' quello che pensavo anche io (che non esistessero), però per l'eventuale problema di infilare non mi spaventa... :)
Nessun'altra idea oltre allo zio?!? :)
ziozetti
12-10-2004, 11:25
Originariamente inviato da cuorern
Nessun'altra idea oltre allo zio?!? :)
Penso che la mia basti e avanzi... se metti un adattatore fra slot e scheda non corrispondono più le placchette dietro... a meno che non esistano adattatori "esterni"...
Penso che la mia basti e avanzi... se metti un adattatore fra slot e scheda non corrispondono più le placchette dietro... a meno che non esistano adattatori "esterni"...
E vabbè, mo abbiamo qua con noi Dio... :D :D :D Dai che scherzo, solo che davvero non so più dove sbattere la testa... ;)
Cmq le ISA e le PCI erano speculari come attacchi, per cui è pensabile un adattatore che non si innesti semplicemente tra il socket PCI e la scheda ISA, ma un adattatore che shifti di mezzo centimetro il socket stesso, eliminando il problema dell'altezza e del conseguente attacco al socket. ;)
ziozetti
12-10-2004, 12:38
Non avrai altra risposta all'infuori della mia! :O :D
[Curiosità] Che schede sono?
Non avrai altra risposta all'infuori della mia! :O :D
[Curiosità] Che schede sono?
:)
Schede di controllo per dei macchinari esterni, permettono di pilotarli e gestirli tramite appositi software... Per cui o così, oppure così ancora!!!
Altrimenti sapete se qualche macchina recente abbia ancora quelle porte on-board?!? Me ne basterebbe una per macchina logicamente, farei comprare al cliente quel modello specifico per soddisfare la sua richiesta di presenza obbligatoria di slot ISA.
E non esistendo gli adattatori direi che mi pare la via più percorribile...
Carlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.