PDA

View Full Version : Micronote?


lovaz
11-10-2004, 15:31
Qualcuno conosce i portatili Microdata?
http://www.xcommerce.info/microdata/listinof.htm
in particolare mi sembra interessante l'ego da 12 pollici.

Bunas
31-10-2004, 08:05
Ciao: ho letto che sei interessato ad un notebook Microdata; anche io sono interessato, ma all'MX10, quello più piccolo, schermo 10,4" e processore Via C3.
Credo che lo acquisterò entro la fine dell'anno. A me serve piccolo e leggero, non sono interessato alle performances: fogli di calcolo, word processor e visualizzazione foto. L'EGO che ti interessa piacerebbe anche a me; solo che non mi faccio niente del lettore ottico (soprattutto non voglio portarmelo dietro inutilmente).
Mi fai sapere se lo compri com'è la qualità generale, impressioni,ecc.? Naturalmente farò lo stesso se lo comprerò prima di te.
Ciao

nix1
31-10-2004, 11:10
Belle macchinette nulla da dire, ma ho visto che alzando un po la configurazione si arriva tranquillamente a 1600euro a questo punto tanto vale andare su sony

Bunas
31-10-2004, 12:29
Ciao nix e grazie per la risposta.
Hai ragione sul fatto che se alzi la configurazione si arriva a prezzi decisamente troppo alti. Per questo ero orientato sull'MX10 base: Via C3 1GHz, 256RAM, 40HD, senza S.O. (sarà Linux, sto raccogliendo le informazioni) e senza drive ottico esterno. Così si resta a 930 EURI: sempre un po' alto considerando le prestazioni, ma adatto alle mie necessità.
In effetti spendendo 600-700 EURI in più si passa a sistemi molto più performanti (Asus serie M o serie S, ad esempio); solo che non me ne farei nulla: lo sfrutterei al 30% delle sue possibilità utilizzando solo fogli di calcolo e word processor, qualche volta un visualizzatore di immagini.
Sei tu che mi hai segnalato il Medion di Mediaworld Torino, vero?
Quello, visto il prezzo, mi sarebbe andato bene. Solo che sul sito non lo vendono. Sai se ne hanno ancora a disposizione in negozio?
Ciao e grazie

nix1
31-10-2004, 12:56
TI CONSIGLIO CALDAMENTE PIEDI DI PIOMBO

Anch'io sono all' affannosa ricerca di un micronote pienamente compatibile con Linux, ma quando dico pienamente intendo pienamente

Il medion che comunque resta una gran macchina monta un chipset SIS e cheda video S3 o una sottoscpecie di Ati che pur non avendo provato col una knopix live sono strasicuro che non sono supportati dal kernel e da quì il mio abbandono

Prima di guardare il prezzo ti consiglio di orientarti su chipset Intel e come scheda video o Intel tipo la i855gm che non fa miraoli ma intel rilascia i driver per Linux o preferibilmente almeno nel mio caso una NVIDiA-GO

Fossi in te il wi-fi integrato oggi non è da buttare fidati!