PDA

View Full Version : Qualità audio.. decifrare i parametri!

Scara916
11-10-2004, 16:01
Ciao!
Sto cercando di decidermi se acquistare un Creative Muvo2 1,5gb o un Packard Bell Audiodream da 1gb.. entrambi sui 150 euro, entrambi con pregi e difetti..
Prima di tutto: il Packard Bell ha la batteria al litio integrata.. che voi sappiate possono esserci problemi ad una batteria al litio? Si può esaurire in tempi relativamente brevi? Giusto per sapere se poi mi tocca buttare via il lettore!!!:confused:
Ma veniamo al fatto principale: mi interessava sapere le eventuali differenze nella qualità audio di questi due lettori mp3. Le info che ho trovato sono queste, qualcuno riesce a tradurmele in linguaggio un po' più da bambino stupido per capire quanto e in cosa il p.b. sia inferiore??? :p

Creative Muvo2 1,5gb
Potenza di output: 60 mW
Risposta in frequenza: 20 - 20kHz
Rapporto segnale/rumore: 98 dB
Distorsione armonica: <0.05%

Packard Bell Audiodream 1gb
Rapporto segnale/rumore: >70 dB
Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
Output: Double-channel earphone, 32 ohm
Distorsione armonica: 0.01% ~ 0.5%

Adric
11-10-2004, 17:22
Sulla carta (se i dati sono veritieri) il primo ha un rapporto S/N in Decibel molto migliore del secondo

Non sono bravo con la terminologia audio, per la definizione prova a vedere:
http://www.audiomaster.it/glossario/snr.htm
e gli altri termini collegati,

Kewell
11-10-2004, 18:44
In effetti 70 di SNR è appena sufficiente. Sulla carta molto meglio il muvo.

Scara916
11-10-2004, 21:28
Quindi dite che la differenza si sente nettamente??? In fin dei conti non stiamo parlando di un 6.1 da 5000 euro!!! Cmq se invece è una cosa netta mi fido di voi perchè non ho modo di provarlo!!!! ;)

E per quanto riguarda la potenza di output??? Qui la esprimono in due scale diverse.. sapete dirmi come posso trovare lo scarto tra l'uno e l'altro??? :confused: