View Full Version : WB per VGA e Chipset
Vorrei mettere a liquido la mia scheda video e il chipset della mia NF7-S..
Ora ho un Rs3000 della Lunasio...
Cosa mi consigliate?
Grazie :)
Dragonx21
11-10-2004, 15:27
Originariamente inviato da diafino
Cosa mi consigliate?
qualcosa di compatibile col tuo Wb x cpu.
senza dover avere raccordi diversi!
Ps: A quando una nuova sezione Liquido???
85kimeruccio
11-10-2004, 15:32
Cosa mi consigliate?
beh.. x il chipset.. uno vale l'altro.. tanto i watt in questione sono esigui...
x la vga.. bah.. idem come sopra.. siamo li con tutti i wb x vga.. (al momento)...
xcio se ti trovi bene con i lunasio.. buttati su quelli.. se no vai di keops.. ;)
Originariamente inviato da 85kimeruccio
xcio se ti trovi bene con i lunasio.. buttati su quelli.. se no vai di keops.. ;)
il fatto è ho visto che il LunaForce nel sito Lunasio è presente solo con staffette per P4.. nella versione chipset e senza nulla nella versione VGA..tutto questo..non capisco :D
85kimeruccio
11-10-2004, 15:48
beh le staffe puoi fartele anche tu.. una lastra in plexy e via ;)
puoi sempreprovare i prodotti oclabs e ybris.. ;)
il fatto è ho visto che il LunaForce nel sito Lunasio è presente solo con staffette per P4.. nella versione chipset e senza nulla nella versione VGA..tutto questo..non capisco :D
da quanto ne so la lunasio per quelli chipset mette a parte le staffe perchè fornisce staffe per esser usate cin gli anellini delle mobo e quindi ti da la possibilità di scegliere in due misure....77 o 72mm..........mentre se leggi la scheda del wb lunaforce rv700 gpu è scritto che la staffa è compresa con il wb quindi credo sia un tipo con più fori adattabile sia per nvidia che ati.....però non saprei altro....io ho solo letto la scheda del wb e visto che era compresa, il resto sono mie impressioni :)
Stivmaister
11-10-2004, 17:18
Be, visto che hai già il wb a questo punto puoi farti tutto l'impianto uguale by Lunasio!!!
Ciao diafino.. ti vengo in aiuto, in quanto di Lunasio ne so a pacchi :D :sofico: .. vabbè.. a parte la battuta...
Allora, il tuo wb è un RS300, altrimenti è un OC3000 e trovi sul coperchio la scritta OC ;)
se RS300, verifica il diametro dei raccorid, acneh se molto probabile siano da 12 esterno, visto che i 10mmm vennero usati per poco già molto tempo fa..
Se ti sei trovato bene, bhè, non vedo per quale motivo tu non possa continuare a prendere WB marchiati Lunasio, e in questo caso poso assicurarti la pefetta compatibilità su tutte le mobo, sia AMD che INTEL per il wb chipset, e idem come sopra per il wb per schede video, siano ATI o NVIDIA, unica accortezza, nel caso di wb gpu della serie 6800xx.. cambiare viti, che dai 3mmm standard passano ai 2mm ;)
discorso staffe: ogni WB della serie RV700 ha la clip di fissaggio compresa nel prezzo.
SCHEDE VIDEO: le clip hanno tre fori per le varie misure,quindi compatibili con tutte le schede video.
SCHDE MADRI: in linea di massima sono studiate per piattaforme AMD, dove normalmente ci sono i fori sulla mobo, però se guardi bene, al momento della scelta, c'è un'opzione tra 72 e 77mm, è l'interasse tra gli anellini delle mobo intel , quindi pieno supporto pure a quelle.
SE servono altre info, chiedi pure :p
Ciau
Originariamente inviato da cjcavin
Ciao diafino.. ti vengo in aiuto, in quanto di Lunasio ne so a pacchi :D :sofico: .. vabbè.. a parte la battuta...
Allora, il tuo wb è un RS300, altrimenti è un OC3000 e trovi sul coperchio la scritta OC ;)
se RS300, verifica il diametro dei raccorid, acneh se molto probabile siano da 12 esterno, visto che i 10mmm vennero usati per poco già molto tempo fa..
Se ti sei trovato bene, bhè, non vedo per quale motivo tu non possa continuare a prendere WB marchiati Lunasio, e in questo caso poso assicurarti la pefetta compatibilità su tutte le mobo, sia AMD che INTEL per il wb chipset, e idem come sopra per il wb per schede video, siano ATI o NVIDIA, unica accortezza, nel caso di wb gpu della serie 6800xx.. cambiare viti, che dai 3mmm standard passano ai 2mm ;)
discorso staffe: ogni WB della serie RV700 ha la clip di fissaggio compresa nel prezzo.
SCHEDE VIDEO: le clip hanno tre fori per le varie misure,quindi compatibili con tutte le schede video.
SCHDE MADRI: in linea di massima sono studiate per piattaforme AMD, dove normalmente ci sono i fori sulla mobo, però se guardi bene, al momento della scelta, c'è un'opzione tra 72 e 77mm, è l'interasse tra gli anellini delle mobo intel , quindi pieno supporto pure a quelle.
Ciau
Grazie 1000 per le info, il mio wb è l'OC3000 e infatti trovo scritto OC sul wb :D
penso cmq tu abbia detto tutto quello che mio serva sapere, nel caso so dove postare e quindi trovarti :D
Originariamente inviato da cjcavin
Ciau
lo avevo detto io:D :D :D
Se mi permettete, visto che conosco il pc di diafino, volevo chiedere: se mette il wb anche su gpu e chipset, visto che ha il radiatore "base" del kit, nn sarebbe il caso di sostituirlo?:confused:
Originariamente inviato da sacd
Se mi permettete, visto che conosco il pc di diafino, volevo chiedere: se mette il wb anche su gpu e chipset, visto che ha il radiatore "base" del kit, nn sarebbe il caso di sostituirlo?:confused:
si, si poterbbe anche pensare a un secondo buco..;)
ma con il radiatore base 12X12 non ce la fo?
bhè a questo punto per star tranquillo prendi un biventola più grosso e ovvio una pompa con portata maggiore.....comunque vediamo i più esperti che dicono:D
Grazie 1000 per le info, il mio wb è l'OC3000 e infatti trovo scritto OC sul wb :D
penso cmq tu abbia detto tutto quello che mio serva sapere, nel caso so dove postare e quindi trovarti :D
di nulla..;)
se hai bisogno.. pvt, icq, msn.. a volte i 3d me li pero per strada
mi fa spaccare l'avatar :rotfl::D
bhè.. volendo si può montare un secondo rad.. mantenedo il piccolino pure.. :p ..
si, si poterbbe anche pensare a un secondo buco..;)
ma con il radiatore base 12X12 non ce la fo?
Ma perche` vuoi massacrare quel povero case?
Monta un biventola esterno sopra il case lo spazio lo hai;)
L`aiuto pure:D
Monta un biventola esterno sopra il case lo spazio lo hai;)
Link?:confused:
NN è che esiste di suo, prendi l'extreme v2 e lo adattii sopra il case.Applica un pò di fanatsia;)
Applica un pò di fanatsia;)
eh ho capito.. ci ero arrivato anche io ma devo fare un altro buso nel mio piccolo :(
pensavo che si estendesse in altezza :D:D
eh ho capito.. ci ero arrivato anche io ma devo fare un altro buso nel mio piccolo :(
pensavo che si estendesse in altezza :D:D
NN ci siamo capiti;)
Visto che hai un case parecchio profondo, un buco sopra lo hai, da quello fai uscire i due tubi e il rad da due ventole lo metti sdraiato sopra il case, così nn si riscalda nulla dentro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.