PDA

View Full Version : Riservare il tempo della CPU

Rubberick
11-10-2004, 13:57
Salve sono su piattaforma win 2000 sto usando da un po' un programma chiamato netlimiter, e' molto semplice e permette di limitare la banda per i vari processi.

Mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere per limitare tempo cpu e ram...

per adesso ho trovato solo un programma che gira sottoforma di servizio ma non ha nemmeno una GUI...

il programma si chiama ThreadMaster va a toccare solo il tempo CPU regolandolo + o - in auto, si puo' configurare ma attraverso i registri... mi chiedo se nn fosse stato + semplice un conf.ini...

esiste qualcosa di meglio? Grazie ;P

omerook
11-10-2004, 14:25
nel task manager di winxp puoi settare 6 livelli diversi di priorità! da tempo reale a molto bassa. ciao.

Rubberick
11-10-2004, 14:31
lo so ma cercavo qualcosa di molto + potente dello squallido sistema di priorita' di windows... ;)

omerook
11-10-2004, 14:39
non credo che ci un programma che possa gestire meglio i processi e le istanze rispetto ad un sistema operativo.

Rubberick
11-10-2004, 14:50
se il sistema operativo in questione e' windows sicuramente si... comunque si tratta di dover limitare certi processi che altrimenti si prenderebbero tutto il tempo della cpu, anche se li metti a priorita' minima viene data priorita' alle app con priorita' maggiore ma l'esecuzione e' comunque basata sul 100% dell'utilizzo io invece ho bisogno di dire chesso' usa solo il 30% e non rompere che per il 70% il procio resta in idle meglio cosi' fatti miei... ;P

Rubberick
11-10-2004, 17:55
uppo la richiesta fiducioso...:D

Rubberick
11-10-2004, 23:55
riuppo la richiesta sempre fiducioso... :D plz...

^TiGeRShArK^
12-10-2004, 11:07
mi sa ke è impossibile far restare un processo al 30% di utilizzo se non c'è nessun altro processo ke utilizza il processore.
Questo perchè non ha senso ke un processo non utilizzi tuttio il procio a disposizione.
Se proprio vuoi abbassare le temperature a 'sto punto ti consiglio un programma del tipo di cpucool, ke NONOSTANTE UTILIZZI IL PROCIO AL 100% raffredda il sistema usando delle istruzioni particolari ke non fanno fare niente al procio.
dato ke la sua priorità è settata su bassa, non appena un processo ha bisogno di + potenza di calcolo utilizza il processore al 100% sfrattando cpucool.
Altre applicazioni x fare usare il processore ad un processo al max x il 30% sinceramente non ne vedo.....

Rubberick
12-10-2004, 18:39
Esiste si chiama threadmaster http://threadmaster.tripod.com solo che vorrei un programa dotato di gui... ;P

Rubberick
13-10-2004, 16:17
Che ve ne pare del threadmaster?? Per quanto riguarda un programma con gui fatto meglio?