PDA

View Full Version : Dissipatore

Mackho
11-10-2004, 13:39
Se ho sbagliato sezione scusate, ma nn mi pare di averne trovata una adatta... cmq il mio problema è che il pc fa un macello incredibile, e volevo sostanzialmente renderlo "silenzioso"

da quel che ho capito il dissipatore è la cosa migliore, però nn ho idea di cosa debba comprare e come debba fare... inoltre mi hanno detto che per l'alimentatore nn posso sostituire la ventola quindi devo tenermela rumorosa? :confused:

grazie, ciau

STARGATE_84
11-10-2004, 13:49
ho sentito parlare di un alimentatore della termalake silenziosissimo ma costa 79 euro:fiufiu:

Mackho
11-10-2004, 13:50
Originariamente inviato da STARGATE_84
ho sentito parlare di un alimentatore della termalake silenziosissimo ma costa 79 euro:fiufiu:

ma io nn voglio sostituire l'alimentatore...

STARGATE_84
11-10-2004, 13:51
allora tieniti la ventola e l'alimentatore rumoroso;)

eliogolf
11-10-2004, 13:52
si,il purepower 480W butterfly,e come dissy il silent tower,anche se io li ho,e messi al massimo,devo dire non è ultra rumoroso,messi al minimo o quasi..bhoo!il dissypatore non si sente,però non ho potuto mettere il regolatore dell'ali cosi diminuivo la velocità della ventola dell'ali,ma non me l'hanno messo perchè non ci è entrato e...:cry: ,però credo sia silenzioso!è diciamo normale al massimo(5500 rpm),pensa per esempio a 3000 :D
P.s se nn vuoi sostituire l'alimentatore...la ventola dell'alimentatore si può cambiare e come.devi smontare l'alimentatore e c'è l'attacco della ventola attaccato all'ali..tu lo stacchi,ne compri una nuova(credo quella dell'ali sia 80X80..o 120X120?) e la rimetti,non mi pare sia appiccicata.per il dissy te l'ho detto, poi se ne vuoi uno meno costoso..non saprei :D

lukeskywalker
11-10-2004, 16:10
Originariamente inviato da Mackho
Se ho sbagliato sezione scusate, ma nn mi pare di averne trovata una adatta... cmq il mio problema è che il pc fa un macello incredibile, e volevo sostanzialmente renderlo "silenzioso"

da quel che ho capito il dissipatore è la cosa migliore, però nn ho idea di cosa debba comprare e come debba fare... inoltre mi hanno detto che per l'alimentatore nn posso sostituire la ventola quindi devo tenermela rumorosa? :confused:

grazie, ciau

cerca in modding "guida ad un pc silenzioso e potente"

Necromachine
11-10-2004, 17:26
Per l'alimentatore la ventola la puoi cambiare eccome (anche se ti giochi la garanzia, a meno che non sei bravo a "nascondere le tracce" del lavoro ;) ), oppure rivendi il vecchio ali e te ne pigli uno di marca un pò più costoso ma dalla indubbia qualità (es. noisetaker).

Bick
11-10-2004, 18:57
grazie a tutti, ma dove posso trovare da qualche parte una guida per sostituire le ventole?

ps. cos'è modding???

Mackho
11-10-2004, 19:10
Capito, ora leggo la guida, al massimo torno a chiedere consigli :D

ciau ;)

lukeskywalker
12-10-2004, 10:13
Originariamente inviato da Bick
grazie a tutti, ma dove posso trovare da qualche parte una guida per sostituire le ventole?

ps. cos'è modding???
clikka quà (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=469580&postid=)