View Full Version : Che rispetto si può portare a....
Scoperchiatore
11-10-2004, 13:28
Il thread è un po' provocatorio, ma la domanda mi balena in testa da qualche tempo:
E' possibile portare rispetto a persone che si dichiarano razziste?
Il motivo per cui me lo domando è questo: una persona razzista discrimina una fetta della società per un motivo (la religione,il colore della pelle, la provenienza, o che altro...)
La discriminazione portata da un razzista è spesso del tipo "sei inferiore, non ti ascolto neanche".
Ora mi chiedo, dato che sono anche io parte della società, parlando con una persona razzista potrei finire discriminato per un qualche motivo (che ne so, perchè sono grasso, vengo da Roma, mi chiamo Claudio...)
Per questi motivi mi è estremamente difficile portare lo stesso rispetto ad una persona che crede nel fatto che esistono fette della società che non sono degne di essere rispettate, e che può sempre farmi rientrare in queste categorie.
Voi che ne pensate, esagero? :D
PS: se il thread viene considerato esageratamente provocatorio, me ne dispiace, però l'intento era solo capire se anche altri ragionano come me ;)
appena tu lo consideri in maniera diversa diventi razzista pure te
Scoperchiatore
11-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da kaioh
appena tu lo consideri in maniera diversa diventi razzista pure te
esatto, difatti mi considero razzista nei confronti delle persone razziste :D Se uno ha rispetto per tutti (nei limiti del possibile) lo considero identico a me, ma se per partito preso e senza nessuna giustificazione a me plausibile, non rispetta qualcuno, il mio rispetto nei suoi confronti è molto minore.
beppegrillo
11-10-2004, 14:22
Originariamente inviato da Scoperchiatore
esatto, difatti mi considero razzista nei confronti delle persone razziste :D Se uno ha rispetto per tutti (nei limiti del possibile) lo considero identico a me, ma se per partito preso e senza nessuna giustificazione a me plausibile, non rispetta qualcuno, il mio rispetto nei suoi confronti è molto minore.
Ed allora sei un razzista pure te, quindi non vedo il problema :D
ziozetti
11-10-2004, 14:31
Originariamente inviato da beppegrillo
Ed allora sei un razzista pure te, quindi non vedo il problema :D
Il problema è che non si porta rispetto! :D
Il razzismo dipende in gran parte dall'ignoranza. Se si conoscessero meglio le persone/nazioni/etnie/religioni e tutto il resto cadrebbero un bel po' di pregiudizi e il razzismo non avrebbe motivo di esistere.
Se...
Fradetti
11-10-2004, 14:32
Respect!
http://jaka.brkini.net/slike/ali-g.jpg
(che ne so, perchè sono grasso, VENGO DA ROMA, mi chiamo Claudio...)
Fa bene se sei romano!
:O
Skerzo..cmq
devi distinguere da razzista e classista...
se tu lo consideri diverso per motivi estranei alla razza nn è che si tratta di un vero razzista ma spesso ci si trova a parlare con classisti...cioè persone che disprezzano gli altri per l'appartenenza ad un determinato gruppo di solito sociale...ma nn sempre..
io ad esesmpio riconosco di essere classista verso gli zarri(nn me ne vogliano quelli del forum:D )ma è + forte di me...
ziozetti
11-10-2004, 14:38
Originariamente inviato da kikbond
...
io ad esesmpio riconosco di essere classista verso gli zarri(nn me ne vogliano quelli del forum:D )ma è + forte di me...
Non sei tu ad essere razzista, sono loro che sono zarri! :D
ziozetti
11-10-2004, 14:39
Originariamente inviato da Fradetti
Respect!
E chi è?
Originariamente inviato da ziozetti
Non sei tu ad essere razzista, sono loro che sono zarri! :D
ahahah perfetto..:D
Originariamente inviato da ziozetti
E chi è?
Ali G, un comico inglese a quanto ne so io...
beh, anche per me è difficile prendere seriamente o considerare una persona normale un dichiarato razzista... anche perchè al mondo d'oggi è normale vedere una persona con colore di pelle e/o religione diverso dal nostro e credo che l'anormale sia chi non accetta questo.
Poi non vedo perchè persone di altre nazionalità debbano essere inferiori o superiori ad altre... ogni popolazione ha il suo sviluppo civile i suoi pregi e difetti, se poi un popolo decide di fare guerra, si fa crollare la base della civiltà che è la vita umana e allora non sono d'accordo (ma questa è un'altra storia).
Per il fatto del razzista con persone razziste credo sia più un "non condividere l'idea" del razzista, e non essere davvero "razzista" , è come avere a che fare con uno che ha pensieri che per noi sono importanti diversi dai nostri, non la considererei una forma di razzismo.
Originariamente inviato da Fradetti
Respect!
http://jaka.brkini.net/slike/ali-g.jpg
io per esempio sono razzista verso elementi del genere!:D
Ma come cazzo si concia questo?
D4rkAng3l
11-10-2004, 15:18
no...nessuna tolleranza verso i razzisti...anzi se non li rispetti non puoi essere considerato come uno di loro...il razzista è colui che discrimina altre persone in base a caratteri come il colore della pelle, la religione o la provenienza....tutti parametri scientificamente ininfluenti nello giudicare il grado di evoluzione di una persona...il razzista invece viene giudicato e disprezzato per una sua idea ben precisa...quindi chi odia i razzisti non può essere considerato a sua volta razzista ma solamente una persona con delle idee (sane perchè il razzismo è malattia)
Fradetti
11-10-2004, 15:20
ma come non conoscete Ali Ghttp://www.hbo.com/alig/
Quincy_it
11-10-2004, 15:48
Il motivo per cui me lo domando è questo: una persona razzista discrimina una fetta della società per un motivo (la religione,il colore della pelle, la provenienza, o che altro...)
La discriminazione portata da un razzista è spesso del tipo "sei inferiore, non ti ascolto neanche".
Ora mi chiedo, dato che sono anche io parte della società, parlando con una persona razzista potrei finire discriminato per un qualche motivo (che ne so, perchè sono grasso, vengo da Roma, mi chiamo Claudio...)
PS: se il thread viene considerato esageratamente provocatorio, me ne dispiace, però l'intento era solo capire se anche altri ragionano come me ;)
Ave Cla,
IMHO esageri in quanto ci sono vari tipi/forme di razzismo.
In senso stretto del termine (considerando quindi solo il concetto del "portare rispetto"), anche io sono razzista perchè non riesco proprio a sopportare gli zingari: persone che per prime non hanno nessun rispetto per la nostra società dati i loro modi di vivere portando degrado e delinquenza.
Per questo sono una persona deplorevole?
Di solito sono molto aperto verso gli altri popoli/etnie, mi piace viaggiare, studiare usanze e costumi, ma SEMPRE nel rispetto del prossimo e del Paese in cui vado, che è e deve essere uno dei cardini fondamentali per noi cittadini di un mondo globale.
Purtroppo il modo di fare dei nomadi è tutto tranne che questo.. E devo ancora leggere di un nomade che lavora regolarmente, paga le tasse, non ruba..
Ti rigiro quindi la domanda: uno zingaro è degno di rispetto?
Miky Mouse
11-10-2004, 16:06
Il thread è un po' provocatorio, ma la domanda mi balena in testa da qualche tempo:
NO
NO
mi disp io la penso così che devo fare?
Io non sono razzista, io le persone razziste le tratto come tutti gli altri, solo che a volte capita che uno che ha il colore della pelle diverso dal nostro, non vi stia simpatico perchè si comporta male ma questo non vuol dire essere razzista con tutti quelli che vengono dal suo paese. Ma se uno è qui per rifarsi una vita e mettercela tutta per ricominciare io sono il primo ad aiutarlo.
Nevermind
11-10-2004, 16:14
Per questi motivi mi è estremamente difficile portare lo stesso rispetto ad una persona che crede nel fatto che esistono fette della società che non sono degne di essere rispettate, e che può sempre farmi rientrare in queste categorie.
Io lo rispetterei ugualmente dato che il 99% delle persone razziste sono dei deficenti senza cervello o degli ignoranti apocalittici. Quindi prendersela con tali persone è del tutto inutile conviene lasciarli cuocere nel proprio brodo.
Saluti.
il rispetto non lo si da a priori ma caso per caso.
giudicare le persone non è sempre semplice secondo me...è molto diverso giudicare le opinioni o gli atteggiamenti.
per questo è anche difficile generalizzare parlando per esempio di una categoria come quella dei razzisti.
a me per esempio stanno altamente sulle balle gli squatters, i comunelli "so tutto io e sono tanto buono e altruista" e chi si atteggia in generale.
il problema è che se il loro stile di vita e le loro idee mi fanno schifo non è detto che al di la di questo non possa trovare qualcosa di interessante nelle loro individualità.
le persone vanno conosciute. una volta fatto questo è possibile giudicarle, non prima e a priori.
imo
Originariamente inviato da eriol
giudicare le persone non è sempre semplice secondo me...è molto diverso giudicare le opinioni o gli atteggiamenti.
per questo è anche difficile generalizzare parlando per esempio di una categoria come quella dei razzisti.
a me per esempio stanno altamente sulle balle gli squatters, i comunelli "so tutto io e sono tanto buono e altruista" e chi si atteggia in generale.
il problema è che se il loro stile di vita e le loro idee mi fanno schifo non è detto che al di la di questo non possa trovare qualcosa di interessante nelle loro individualità.
le persone vanno conosciute. una volta fatto questo è possibile giudicarle, non prima e a priori.
imo
è un modo di dire che sei razzista???:O
:D
che ti hanno fatto http://www.zarri.it/it/zarri_it.htm, scusa? :D
comunque, sul serio, chi sono?
Originariamente inviato da crashd
che ti hanno fatto http://www.zarri.it/it/zarri_it.htm, scusa? :D
comunque, sul serio, chi sono?
aaahaa:D
ma cos'è sta cosa???:D
nn sai chi sono gli zarri??:eek:
truzzi...tabbozzi..zarri...come li chiamate??
è un modo di dire che sei razzista???:O
si, a periodi....:D
cmq naaaah... ;)
bananarama
11-10-2004, 17:52
il penso che siamo tutti razzisti! non bisogna essere hitler per essere razzisti, basta ritenersi di poco migliori del prossimo, chiunque esso sia, per esserlo, per cui piu' o meno tutti lo siamo.
e poi basta con questo razzismo, mi sono rotto i coglioni di sentire i neri e gli ebrei che piangono, gli dessero il ciuccio perche' i bambini hanno rotto il cazzo, sono 400 volte piu' razzisti loro nei nostri confronti che noi verso di loro...:rolleyes:
*sasha ITALIA*
11-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da bananarama
il penso che siamo tutti razzisti! non bisogna essere hitler per essere razzisti, basta ritenersi di poco migliori del prossimo, chiunque esso sia, per esserlo, per cui piu' o meno tutti lo siamo.
e poi basta con questo razzismo, mi sono rotto i coglioni di sentire i neri e gli ebrei che piangono, gli dessero il ciuccio perche' i bambini hanno rotto il cazzo, sono 400 volte piu' razzisti loro nei nostri confronti che noi verso di loro...:rolleyes:
quoto in toto
questo nn è razzismo...il consideransi migliore di un altro nn è razzismo...e nn si può che siamo tutti razzisti in quanto sentendoci superiore ad un altro siamo razzisti..se io mi considero superiore ad una persone perkè mi considero + intelligente questo è razzismo???
ma in che mondo..
per quanto riguarda il razzismo dei neri verso i bianchi avete. ragione...loro sono razzisti nei loro confronti quanto noi lo siamo dei loro..ma nn mi pare una buona motivazione per essere razzisti..mi sa solo di scusa...
per quanto riguarda gli ebrei con quello che gli hanno fatto meriterebbero le scuse per altri 1k anni;)
bananarama
11-10-2004, 18:55
questo nn è razzismo...il consideransi migliore di un altro nn è razzismo...e nn si può che siamo tutti razzisti in quanto sentendoci superiore ad un altro siamo razzisti..se io mi considero superiore ad una persone perkè mi considero + intelligente questo è razzismo???
ma in che mondo..
per quanto riguarda il razzismo dei neri verso i bianchi avete. ragione...loro sono razzisti nei loro confronti quanto noi lo siamo dei loro..ma nn mi pare una buona motivazione per essere razzisti..mi sa solo di scusa...
per quanto riguarda gli ebrei con quello che gli hanno fatto meriterebbero le scuse per altri 1k anni;)
ok, mi stanno sul cazzo i napoletani/i pariolini/gli zulu/i preti/le guardie/pizzicagnoli/guardaboschi/astronauti/calciatori perche' sono tutti coglioni, mi sento superiore a loro. ecco, se io dicessi una cosa simile e pensassi di essere superiore a una delle categorie di cui sopra o ancora altre a caso, sarei razzista? beh, penso proprio di si!;) ognuno di noi pensa di essere mglio di alcune categorie a priori, se non succede sto parlando con santa maria goretti e la vedo dura...;)
gli ebrei con i loro piagnistei e le loro lacrime ci hanno inculato alla grande, ancora rompone per il passato, e basta per dio, il passato e' passato, adesso gli ebrei hanno un potere economico immenso, ci mangiano in testa e ci lasciano fuori da ogni giro economico a piacimento e intanto rompono il cazzo col passato... ma andassero a fanculo va'! :rolleyes:
un reduce ha tutto il diritto di raccontare e ricevere le scuse per quello che ha subito, gli ebrei moderni riccastri e commercianti e bancari che degli orrori del passato hanno visto si e no le foto di qualche parente dovrebbero farsi schifo da soli per continuare a speculare sulle sofferenze passate (di loro stessi tra l'altro)!
i negri manco ne parlo, se il nostro stato attuale e' razzista fatti un giro in usa e vede da bianco come ti prendono a calci in culo spaziali! ;)
Fenoftaleino
11-10-2004, 19:04
Ave a te scoperchiatore.
Tu hai scritto: ' possibile portare rispetto a persone che si dichiarano razziste?
Ti dico : il rispetto lo si porta, ma si ditrugge la persona, usando le armi della dialettica ( es.Socrate ).
Prova a metterlo in contraddizione, vedrai che pacchia..
Provaci"!
ok, mi stanno sul cazzo i napoletani/i pariolini/gli zulu/i preti/le guardie/pizzicagnoli/guardaboschi/astronauti/calciatori perche' sono tutti coglioni, mi sento superiore a loro. ecco, se io dicessi una cosa simile e pensassi di essere superiore a una delle categorie di cui sopra o ancora altre a caso, sarei razzista? beh, penso proprio di si!;) ognuno di noi pensa di essere mglio di alcune categorie a priori, se non succede sto parlando con santa maria goretti e la vedo dura...;)
NO!
nn saresti razzista se ti stessero sul cazzo i calciatori!!!!
allora siamo tutti razzisti perkè ci stanno sul cazzo quello o quell'altro?????
per quanto riguarda i neri ho già risposto ma sembra che tu nn abbia letto ciò che ho scritto...vai a rileggere...
per quanto riguarda gli ebrei il fatto che siano ricchi può cancellare quello che è successo???
in ogni caso in italia in razzismo contro gli ebrei un fatto davvero limitato visto che sono relativamente pochi rispetto ad altri paesi..
avvelenato
11-10-2004, 19:16
Sai chi fu Pavlov vero? E' noto per l'esperimento dei cani, detto tutt'ora esperimento dei "cani di Pavlov". Egli dimostrò come agisce l'associazione di due eventi slegati da un qualsiasi rapporto, condizionando i cani con un campanellino.
Ogni volta che dovevano mangiare, prima di somministrar loro del cibo suonava un campanellino.
Riuscì dopo un poco di tempo ad osservare come la salivazione nella bocca dei cani aumentava al solo scampanellio, e che quindi la mente dei cani aveva associato al suono il pasto.
Il decondizionamento è una pratica altrettanto lenta del condizionamento, basata sul dissociare gli eventi collegati, facendoli accadere in momenti separati; ma non è detto che avvenga con altrettanta facilità, giacché alcuni tipi di condizionamenti, per esempio quelli molto violenti e che han coinvolto l'amigdala, oppure quelli che hanno origini all'infanzia, sono radicati nelle sinapsi con una profondità così forte da rendere il lavoro di decondizionamento impossibile.
Perché ho fatto questo discorso? Per far capire cosa significhi dichiararsi "razzisti" per molte persone.
Perché i pregiudizi, tanto deprecati da tutti, sono invece l'unico modo che possediamo per analizzare una realtà incompleta basandoci sulle nostre esperienze precedenti. Allora non sono da deprecare i pregiudizi, quanto la sterile riottosità a metterli da parte quando nuovi dati li negano.
Ad esempio: appena mi si avvicina un extracomunitario, a Milano, e mi chiede "scusa, ti posso chiedere una cosa?" la prima cosa che mi vien da dire è "non mi serve nulla grazie".
Se invece la stessa cosa mi succede a Torino, stringo i pugni, rispondo "non ho tempo" nel modo più gelido possibile, accelero il passo, e mi accorgo che il battito del cuore aumenta.
Beh, ho avuto differenti riscontri con la realtà, i miei pregiudizi sono quindi diversi. A Legnano (la mia cittadina) probabilmente risponderei con tranquillità a qualsiasi extracomunitario, mentre sarei più in tensione con certi ragazzi italianissimi.
Purtroppo il finto buonismo "volemosetuttebbene" ha fatto sì che certe persone, giustamente infastidite dall'eccesso di extracomunitari e di delinquenza extracomunitaria (o anche dei vari ambulanti rompiscatole), sentendosi etichettati come "cattivi" per la sola colpa di provare sentimenti d'astio e di paura pienamente giustificabili, abbiano deciso di difendersi dal senso di colpa appropriandosi del ruolo di "cattivi" e autodefinendosi "razzisti", anche se questi comportamenti null'hanno a che vedere col razzismo.
un po' come i punk che hanno iniziato ad essere chiamati punk dai borghesi ("punk" significa "spazzatura"), i truzzi, le ragazze "allegre" che si autodichiarano mignotte (e magari già che ci sono diventano ancora più "allegre" :D ), ecc.
mi pare che ci fosse una parola greca ad indicare "l'identificazione nel male al fine di difendersi da esso"...... se la conoscete, ve ne sarò molto grato.
bananarama
11-10-2004, 19:25
NO!
nn saresti razzista se ti stessero sul cazzo i calciatori!!!!
allora siamo tutti razzisti perkè ci stanno sul cazzo quello o quell'altro?????
per quanto riguarda i neri ho già risposto ma sembra che tu nn abbia letto ciò che ho scritto...vai a rileggere...
per quanto riguarda gli ebrei il fatto che siano ricchi può cancellare quello che è successo???
in ogni caso in italia in razzismo contro gli ebrei un fatto davvero limitato visto che sono relativamente pochi rispetto ad altri paesi..
se il motivo per cui mi stanno sul cazzo e' perche li ritengo inferiori come ho scritto su sarei razzista no?
per gli ebrei gia' ho detto, chi ha sofferto puo' recriminare, chi non ha sofferto non ha il diritto di farsi portavoce di qualcosa che non lo riguarda nemmeno lontanamente...;)
se il motivo per cui mi stanno sul cazzo e' perche li ritengo inferiori come ho scritto su sarei razzista no?
per gli ebrei gia' ho detto, chi ha sofferto puo' recriminare, chi non ha sofferto non ha il diritto di farsi portavoce di qualcosa che non lo riguarda nemmeno lontanamente...;)
no..dipende dal tipo di inferiorità!
tu consideri i calciatori o i paracadutisti inferiori??
e inferiori in base a cosa??
all'intellingenza??allora nn è razzismo...
Anche puntare il dito contro una persona con argomenti puramente inventati ed infondati dandogli del truffatore è una forma di razzismo?
Fenoftaleino
11-10-2004, 19:36
Io non sopporto i RAGIONIERI FANTOZZIANI!
;)
:sofico:
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Io non sopporto i RAGIONIERI FANTOZZIANI!
;)
:sofico:
io nn sopporto gli ingegneri!!!!
Scoperchiatore
11-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da Quincy_it
Ave Cla,
IMHO esageri in quanto ci sono vari tipi/forme di razzismo.
In senso stretto del termine (considerando quindi solo il concetto del "portare rispetto"), anche io sono razzista perchè non riesco proprio a sopportare gli zingari: persone che per prime non hanno nessun rispetto per la nostra società dati i loro modi di vivere portando degrado e delinquenza.
Per questo sono una persona deplorevole?
Di solito sono molto aperto verso gli altri popoli/etnie, mi piace viaggiare, studiare usanze e costumi, ma SEMPRE nel rispetto del prossimo e del Paese in cui vado, che è e deve essere uno dei cardini fondamentali per noi cittadini di un mondo globale.
Purtroppo il modo di fare dei nomadi è tutto tranne che questo.. E devo ancora leggere di un nomade che lavora regolarmente, paga le tasse, non ruba..
Ti rigiro quindi la domanda: uno zingaro è degno di rispetto?
Logicamente ciò che ho scritto non esprime completamente il mio pensiero: non sono uno che odia tutte le forme di razzismo, ho accennato al fatto che il razzismo che isola ingiustificatamente e senza un motivo valido una etnia/gruppo/popolo è, IMHO. deplorevole.
Sul razzismo verso gli zingari, non si può non vedere come 9/10 dell'Italia sia d'accordo: probabilmente la loro cultura e modo di vivere, da "nobile" cultura nomade che vede nella stabilità (di casa, di famiglia, di conoscenza) un impoverimento dell'identità personale, si è trasformata con gli anni in parassitismo, e noi ne paghiamo le spese. Ma come vedi, a questo tipo di razzismo si trova una giustificazione, anche se spero che tutti coloro che dichiarano il loro odio verso gli zingari siano coscienti che passare all'atto pratico sarebbe la vera cosa deplorevole.
Scoperchiatore
11-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da Nevermind
Io lo rispetterei ugualmente dato che il 99% delle persone razziste sono dei deficenti senza cervello o degli ignoranti apocalittici. Quindi prendersela con tali persone è del tutto inutile conviene lasciarli cuocere nel proprio brodo.
Saluti.
Dargli del demente non è esattamente rispetto :D
Scoperchiatore
11-10-2004, 20:01
Originariamente inviato da eriol
imo
Generalmente sono d'accordo con te, ma il caso del razzista lo tratto a parte: proprio per il fatto che so che quella persona può mancarmi di rispetto per la sua ideologia, non riesco a dargliene quanto un'altra persona. Questo logicamente a priori, senza conoscere altro che la sua indole razzista.
Scoperchiatore
11-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Ave a te scoperchiatore.
Tu hai scritto: ' possibile portare rispetto a persone che si dichiarano razziste?
Ti dico : il rispetto lo si porta, ma si ditrugge la persona, usando le armi della dialettica ( es.Socrate ).
Prova a metterlo in contraddizione, vedrai che pacchia..
Provaci"!
Hai centrato il punto, Sommo Nabrez:D
Se tu li metti alle strette con la dialettica, loro possono sempre dire "Tutto quel che hai detto non ha significato, tu sei inferiore a me" e dal loro punto di vista sarebbero coerenti con la loro ideologia ed avrebbero eliminato un "nemico" pericoloso per le loro idee.
Se ci aggiungi che spesso passano dai metodi psicologici a quelli fisici...
Scoperchiatore
11-10-2004, 20:06
Originariamente inviato da porny^n
Anche puntare il dito contro una persona con argomenti puramente inventati ed infondati dandogli del truffatore è una forma di razzismo?
Si, perchè tu sei un flamer professionista :D
..:::M:::..
11-10-2004, 20:08
Quoto tutto e per tutto...
sono pienamente d'accordo... e anke pienamente razzista ;)
Scoperchiatore
11-10-2004, 20:08
Io intendo la parola razzismo diversamente: non è che se mi sta sul cazzo uno sono razzista.
Quando però considero il gruppo frequentato da quell'individuo non degno della mia considerazione a priori, e lo bersaglio con attacchi (psicologici o fisici) prendeno come motivazioni argomenti pochissimo fondati (il colore della pelle, la religione, l'idea politica, la lunghezza del pene :D), allora passo ad essere razzista.
Fondamentalmente è il modo e il motivo insieme a distinguere un comportamento razzista da uno insofferente verso una determinata categoria.
Si, perchè tu sei un flamer professionista :D
Già ma almeno non accuso gli altri di essere dei truffatori. Sei al corrente del fatto che la potevi pagare mooolto cara?
Thunderman
11-10-2004, 20:17
Uhm, hai toccato un argomento che scotta.
Personalmente non conosco persone che si professano razziste o meglio pochissime persone mel'hanno detto.
Io mi limito a non calcolare proprio persone del genere, perchè secondo me non se lo meritano.
Rispondendo ad alcune persone, beh i neri sono razzisti verso i bianchi? si può darsi ma in fondo c'è un risentimento che dura secoli e cmq sia chi dice che negli stati uniti son più razzisti i neri che i bianchi sbaglia.
Se uno va ad Harlem, nel Bronx, in luoghi dove si fanno "giustizia da soli" si li c'è un forte livello di razzismo verso i bianchi, come d'altronde c'è anche in altre parti degli Stati uniti e nel mondo da parte dei bianchi verso i neri.
Sugli ebrei il discorso si fa ben più complesso, preferisco fermarmi qui.
Scoperchiatore
11-10-2004, 21:27
Già ma almeno non accuso gli altri di essere dei truffatori. Sei al corrente del fatto che la potevi pagare mooolto cara?
OT ;)
Paracleto
11-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da Scoperchiatore (che ne so, perchè sono grasso, vengo da Roma, mi chiamo Claudio...)
ciccione
Miky Mouse
11-10-2004, 21:33
Originariamente inviato da Paracleto
ciccione
:rotfl:
OT ;)
E perchè? Senti la fiammella sotto il sederino?
Anche tu eri OT ai tempi. Anche questo è denigrare, proprio come l'essere razzisti. Non credi?
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Quoto tutto e per tutto...
sono pienamente d'accordo... e anke pienamente razzista ;)
BRAVO!
http://www.tmcrew.org/mw4k/antifa/img/calcioaNazi.gif
Scoperchiatore
12-10-2004, 08:56
E perchè? Senti la fiammella sotto il sederino?
Anche tu eri OT ai tempi. Anche questo è denigrare, proprio come l'essere razzisti. Non credi?
Porny, sei liberissimo di non portarmi rispetto, di credermi razzista e truffatore, di immaginare che le mie parole in un thread ti abbiano screditato davanti a tutti in una community in cui appena 5 secondi prima eri amato e rispettato. Io, per conto mio, non do' alcuna importanza alle tue accuse.
La polemica che stai portando avanti qui, in un thread in cui si parla di razzismo, ha ben poco a che vedere con la diffamazione a cui alludi. Se proprio devi continuare, apri un tuo thread.
Scoperchiatore
12-10-2004, 08:57
Originariamente inviato da Paracleto
ciccione
Non mi dire così :cry:
Lucio Virzì
12-10-2004, 11:26
Poco, poco, poco rispetto.
Però non bisogna darglielo a vedere, altrimenti, da razzista, da violento, si fa vittima.
LuVi
Porny, sei liberissimo di non portarmi rispetto, di credermi razzista e truffatore, di immaginare che le mie parole in un thread ti abbiano screditato davanti a tutti in una community in cui appena 5 secondi prima eri amato e rispettato. Io, per conto mio, non do' alcuna importanza alle tue accuse.
La polemica che stai portando avanti qui, in un thread in cui si parla di razzismo, ha ben poco a che vedere con la diffamazione a cui alludi. Se proprio devi continuare, apri un tuo thread.
Invece ha molto a che fare. La mia non è polemica, è visione reale dei fatti. In questo thread non parla fose di "portare rispetto", "razzisti", "portare avanti le proprie idee con violenze fisiche e verbali" ?
Lucio Virzì
12-10-2004, 16:59
Originariamente inviato da redsith
Grande! :)
LuVi
bananarama
12-10-2004, 17:04
raga' per me la razza "porny" e' una razza inferiore, da bruciare e mandare su marte, sono razzista? :confused:
12-10-2004, 17:09
Originariamente inviato da redsith
BRAVO!
bravissimo... è l'unico modo in cui puoi esprimerti...
:rolleyes:
ma il tuo nick è RED-SHIT??? :confused:
12-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Grande! :)
LuVi
come questo
http://wkh.daysbackwhen.com/trash-communism-2.gif
12-10-2004, 17:12
raga' per me la razza "porny" e' una razza inferiore, da bruciare e mandare su marte, sono razzista? :confused:
no x niente... semplicemente un grande!
se mi mandi su marte non sarei poi così dispiaciuto... risparmierei il soldi del potenziale "biglietto".
12-10-2004, 17:57
se mi mandi su marte non sarei poi così dispiaciuto... risparmierei il soldi del potenziale "biglietto".
:D ma lol
bravissimo... è l'unico modo in cui puoi esprimerti...
:rolleyes:
ma il tuo nick è RED-SHIT??? :confused:
il tuo invece??
io nn sono comunista ma nn per questo sono razzista!!!
avete una strana idea in mente...chi nn è di destra è per forza comunista??
;)
12-10-2004, 18:27
il tuo invece??
io nn sono comunista ma nn per questo sono razzista!!!
avete una strana idea in mente...chi nn è di destra è per forza comunista??
;)
...stavo parlando con te? ... no!
cmq x tua info nn ho x niente in mente questo... ma quel fenomeno ke ha postato quell'immagine mi è conosciuto... quindi...
*sasha ITALIA*
12-10-2004, 18:30
no x niente... semplicemente un grande!
adesso non dirai più che è un grande... porny è gay :D (non scherso!)
...stavo parlando con te? ... no!
cmq x tua info nn ho x niente in mente questo... ma quel fenomeno ke ha postato quell'immagine mi è conosciuto... quindi...
adesso hai comprato anke il forum??
per tua informazione è pubblico!
quindi rispondo a chi mi pare...in quanto all'affermazione del tuo razzismo epresso con orgoglio nn posso fare altro che avere pietà;)
12-10-2004, 18:31
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
adesso non dirai più che è un grande... porny è gay :D (non scherso!)
mona nn davo del grande a lui!
*sasha ITALIA*
12-10-2004, 18:31
mona nn davo del grande a lui!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
12-10-2004, 18:39
adesso hai comprato anke il forum??
per tua informazione è pubblico!
quindi rispondo a chi mi pare...in quanto all'affermazione del tuo razzismo epresso con orgoglio nn posso fare altro che avere pietà;)
male nn sarebbe comprarlo... sai ke censura??? :sofico:
cmq nn ho quotato te...
sn contento della tua pietà...mi ricorderò di te nel momento del bisogno ;)
male nn sarebbe comprarlo... sai ke censura??? :sofico:
cmq nn ho quotato te...
sn contento della tua pietà...mi ricorderò di te nel momento del bisogno ;)
perfetto!
bluelake
12-10-2004, 18:44
ok, un altro thread andato a puttane...
closed.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.