PDA

View Full Version : In azione a Vallelunga ...


FelixR6
11-10-2004, 13:24
Da molto che non posto ... ne approfitto per far vedere alcune foto scattate a Vallelunga :

Queste sono del 4 Ottobre :
http://www.fastrider.it/public/104A1437b.jpg
http://www.fastrider.it/public/104A1690b.jpg
http://www.fastrider.it/public/104A1715b.jpg
http://www.fastrider.it/public/104A1798b.jpg
http://www.fastrider.it/public/104A1823b.jpg

Queste sono invece quelle fatte il 14 Settembre :
http://www.fastrider.it/public/10497385.jpg
http://www.fastrider.it/public/10497396.jpg
http://www.fastrider.it/public/10497406.jpg
http://www.fastrider.it/public/10497413.jpg

FastFreddy
11-10-2004, 13:46
Sei tu nelle foto? Quanto si paga per girare in pista?

Cool :cool:

FelixR6
11-10-2004, 13:50
si sono io ... a Vallelunga la giornata intera costa 180 euro .... un turno costa 42 euro (25 minuti) ...

FastFreddy
11-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da FelixR6
si sono io ... a Vallelunga la giornata intera costa 180 euro .... un turno costa 42 euro (25 minuti) ...

Beh, complimenti a te e al fotografo! ;)

(Stupende le foto in piega con le scintille dalla ginocchiera! :eek: )

FelixR6
11-10-2004, 13:59
il fotografo è quello ufficiale di Vallelunga ... per queste foto ho pagato in totale 60 euro (30 euro una volta e altri 30 l'altra) ...

per le saponette sono in titanio e la loro particolarità è appunto che fanno le scintille ... oltretutto durano un sacco ...

FastFreddy
11-10-2004, 14:17
La moto è di serie o gli hai montato qualche "accessorio" ? (Gomme, sospensioni...)

FelixR6
11-10-2004, 14:47
dipende che intendi per moto di serie ....

ovviamente le gomme non sono quelle con cui esce dal concessioanrio,ma SuperCrosa in mescola ...

poi ci sono i tubi in treccia,un dente di pignone in meno ed uno di corona in più,il terminale (Leovinci in titanio) e le pedane arretrate (quelle di serie toccano terra) ...

a livello si sospensioni,freni e motore quindi la moto è praticamente di serie ... quello che ho messo su sono solo piccole cose ... e le carene sono di serie ...

Lucio Virzì
11-10-2004, 16:58
Bravo, belle foto e buona tecnica. ;)

LuVi

FastFreddy
11-10-2004, 16:59
Originariamente inviato da FelixR6
dipende che intendi per moto di serie ....

ovviamente le gomme non sono quelle con cui esce dal concessioanrio,ma SuperCrosa in mescola ...

poi ci sono i tubi in treccia,un dente di pignone in meno ed uno di corona in più,il terminale (Leovinci in titanio) e le pedane arretrate (quelle di serie toccano terra) ...

a livello si sospensioni,freni e motore quindi la moto è praticamente di serie ... quello che ho messo su sono solo piccole cose ... e le carene sono di serie ...

Grazie, è proprio quello che volevo sapere! ;)

Ma non le hai fatte neanche ri-tarare le sospensioni??

kikki2
11-10-2004, 17:09
Carene di serie?:eek:

FastFreddy
11-10-2004, 17:12
Originariamente inviato da kikki2
Carene di serie?:eek:

Che c'è di strano, mi sembra la normale carenatura della CBR????? :boh: :wtf:

kikki2
11-10-2004, 17:18
ma lo sai quanto costano a ricambio vero? :sgrat: :sgrat:

FastFreddy
11-10-2004, 17:20
Originariamente inviato da kikki2
ma lo sai quanto costano a ricambio vero? :sgrat: :sgrat:

Rischi di più girandoci per strada, in pista (a meno di non fare cazzate) è difficile cadere! ;)

FelixR6
11-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da FastFreddy
Grazie, è proprio quello che volevo sapere! ;)

Ma non le hai fatte neanche ri-tarare le sospensioni??

le sospensioni me le sono ritarate da me ... ma poca robba ... all'anteriore ho indurito il freno in compressione e smollato leggermente quello in estensione ... il precarico della molla è di una tacca superiore ... dietro idem ... ma è una questione soggetiva ... in realta le regolazioni delle sospensioni sono una cosa personale ...
ti faccio un esempio ... io piego molto la moto ed esco fuori poco con il corpo ... ed il CBR ha il difetto di toccare presto terra con le pedane (che ho infatti dovuto cambiare per forza) e poi con la pancia della carena ... per questo motivo ho indurito un pò il precarico per avere la moto più alta ... questione di pochi mm ovvio ...
quanto alle carene ... be ho lasciato quelle di serie per ora ... ma ho in garage quelle in vetroresina e le devo verniciare ... per ora ho lasciato queste di serie anche perchè così mi regolo un attimo di più e prima di fare una cazzata ci penso su ...
dalle foto può sembrare chissa che,ma vi assicuro che in pista penso solo a divertirmi e non non giro male,ma correre è un altra cosa !!! :)

Mr Hyde
11-10-2004, 19:09
le jappo supersport vanno usate così.. non vanno portate per strade.. IHMO :D

complimenti, bellissime foto

Gig4hertz
11-10-2004, 19:21
belle foto:)

energy+
11-10-2004, 19:27
Complimenti Felix spero di poter fare presto le stesse cose........ :rolleyes:

Sai mica se anche a Misano c'è il fotografo?

L'idea del fotografo professionale che ti fa le foto quando stai dando il meglio di te mi attira molto! :)

Ho solo 1 appunto da farti il tuo nick nn si sposa molto con la tua moto :nonsifa:

ciao ;)

rc211v
11-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da energy+
Complimenti Felix spero di poter fare presto le stesse cose........ :rolleyes:

Sai mica se anche a Misano c'è il fotografo?

L'idea del fotografo professionale che ti fa le foto quando stai dando il meglio di te mi attira molto! :)

Ho solo 1 appunto da farti il tuo nick nn si sposa molto con la tua moto :nonsifa:

ciao ;)

si di solito in pista c'è sempre il fotografo:)
quando ci vai? o hai intenzione di andare?

energy+
11-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da rc211v
si di solito in pista c'è sempre il fotografo:)
quando ci vai? o hai intenzione di andare?
Di sicuro nn prima di cambiare moto,andare con l'enduro 350 raffreddato ad aria nn mi pare il caso! :rolleyes:

cmq dopo aver provato il ninja 636 x 1 oretta son sicuro di aver trovato la mia strada,appena le finanze me lo consentiranno........spero nel prossimo inverno......... :rolleyes:

Grazie x l'info cmq...... ;)

PS di dove 6?

FelixR6
11-10-2004, 19:47
a chi dice del mio nick .... quando mi sono registrato sul forum Felix era già stato registrato ... e visto che all'epoca avevo una Yamaha R6 ... ecco FelixR6 ...il CBR RR delle foto l'ho presa il 7 Luglio ... quindi ha circa 3 mesi di vita ...

per i fotografi ... io ho girato a Misano,Vallelunga,Magione ed Adria ed in tutte queste piste c'è sempre un fotografo "ufficiale" (ossia che fa le foto per poi rivenderle) ...

penso che le foto più belle vengano ad Adria ... l'asfalto è perfetto e ci sono curve dove si fanno certe pieghe assurde ...

le foto postate per chi conosce Valellunga sono fatte al Semaforo al Tornantino ed alla Esse dopo il Tornantino ... se il fotografo si mettesse alla Cimini 2 , verrebero fuori delle foto da panico (in quella curva si piega più che in quelle citate sopra) !!!

energy+
11-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da FelixR6
a chi dice del mio nick .... quando mi sono registrato sul forum Felix era già stato registrato ... e visto che all'epoca avevo una Yamaha R6 ... ecco FelixR6 ...il CBR RR delle foto l'ho presa il 7 Luglio ... quindi ha circa 3 mesi di vita ...

per i fotografi ... io ho girato a Misano,Vallelunga,Magione ed Adria ed in tutte queste piste c'è sempre un fotografo "ufficiale" (ossia che fa le foto per poi rivenderle) ...

penso che le foto più belle vengano ad Adria ... l'asfalto è perfetto e ci sono curve dove si fanno certe pieghe assurde ...

le foto postate per chi conosce Valellunga sono fatte al Semaforo al Tornantino ed alla Esse dopo il Tornantino ... se il fotografo si mettesse alla Cimini 2 , verrebero fuori delle foto da panico (in quella curva si piega più che in quelle citate sopra) !!!
Ma dai che scherzavo! :p

Cmq grazie anche a te x le info ;)

Di certo adria mi rimane 1 pò scomoda xcui penso mi accontenterò di misano quando sarà ora! ;)

ciao

FelixR6
11-10-2004, 20:04
Energy : Misano è molto bella ... anche se preferisco Valellunga,ma questa è una cosa soggettiva ... in genere una giornata in pista a Misano costa ora sui 210 euro ... vista la vicinanza con il mare l'asfalto può essere scivoloso ...
a Misano si consumano alla grande i freni (staccata del Tramonto) ... quindi tubi in treccia obbligatori ... e pastiche in perfetto stato (le volte che vi ho girato un set di pasticche è durato poco più di un giornata) ... ;)

energy+
11-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da FelixR6
Energy : Misano è molto bella ... anche se preferisco Valellunga,ma questa è una cosa soggettiva ... in genere una giornata in pista a Misano costa ora sui 210 euro ... vista la vicinanza con il mare l'asfalto può essere scivoloso ...
a Misano si consumano alla grande i freni (staccata del Tramonto) ... quindi tubi in treccia obbligatori ... e pastiche in perfetto stato (le volte che vi ho girato un set di pasticche è durato poco più di un giornata) ... ;)
beh noi giriamo tutti i giorni con l'asfalto scivoloso x la salsedine e spessissimo con la sabbia xcui nn è 1 novità ;)

+ che altro fa impressione il consumo dei freni! :eek:

Ad ogni modo se si vuole andare in pista vuol dire che si è smanettoni e cmq ad ogni modo i tubi in treccia ci vogliono! ;)
quella è la meno e se fosse x me li monterei anche su 1 moto di 10 anni! :O

ciao ;)