View Full Version : grande cazzata ho fatto
francesco25
11-10-2004, 12:54
mi è arrivato oggi il nuovo disco..
un maxtor diamondmax plus 9 200 GB sata /150 HDD .....
vado per montarlo e mi accorgo che gli attacchi per i cavi sono diversi da quelli normali
:muro:
ma se la sigla è uguale al disco da 80 che ho e agli altri che ho sempre comprato:muro: :muro:
ora come cacchio faccio ad attaccarlo:muro:
gli attacchi per i cavi non corrispondono:cry:
Se è SATA dovrai usare cavi SATA. La tua scheda madre lo supporta? Comprati un controller SATA pci (25€)o chiedi un cambio del disco.
francesco25
11-10-2004, 13:13
Originariamente inviato da i0Be
Se è SATA dovrai usare cavi SATA. La tua scheda madre lo supporta? Comprati un controller SATA pci (25€)o chiedi un cambio del disco.
domande:
questo ???? HAMLET Scheda PCI Controller Serial ATA 2 Porte 26€
questi dischi sono piu performanti degli altri normali?
:cry:
La differenza non è molta... spesso irrilevante...
francesco25
11-10-2004, 13:46
ma quelli normali sono gli ATA 133 ?
NightStalker
11-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da francesco25
ma quelli normali sono gli ATA 133 ?
certo
francesco25
11-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da NightStalker
certo
nn posso cambiare il disco quindi mi rimane solo di comprare il controller:muro: :muro:
domanda :
in un pc nuovo....se alla mobo attacco il controller, poi il disco e lo avvio......me lo vedra' il disco per farci l'installazione di win? :mbe::(
vado per montarlo e mi accorgo che gli attacchi per i cavi sono diversi da quelli normali
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Scusa, ma non ho saputo resistere:davvero forte.
Cmq non hai perso nulla: con un controller sata ti attacchi il nuovo hd e quando ti va di comprarne un altro (il controller ne porta 4 in tutto) ti fai un bel raid 0.
Ciaps ;)
Quando lanci il cd-rom di WinXP ti viene (sempre) espressamento chiesto di premere F6 se, e solo SE, hai un floppy con dei driver per i controller degli hdd.....
Quindi tu dovresti avere, insieme al controller stesso, un floppy con i suoi driver, oppure li trovi aggiornati su internet e li metti sul un floppy.
Premi F6 quando te lo chiede e poi carichi da A:\ i driver.
Se non fai così WinXP ti dirà: "nessun hdd pirlone!!! mettilo subito o ti spacco!!!"
:D
in un pc nuovo....se alla mobo attacco il controller, poi il disco e lo avvio......me lo vedra' il disco per farci l'installazione di win? :mbe::(
Non credo che facciano più mobo senza sata, quindi il problema non credo si ponga.
Originariamente inviato da Redux
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Scusa, ma non ho saputo resistere:davvero forte.
Cmq non hai perso nulla: con un controller sata ti attacchi il nuovo hd e quando ti va di comprarne un altro (il controller ne porta 4 in tutto) ti fai un bel raid 0.
Ciaps ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
veramente forte davvero!!!
OPS: mi raccomando!!! compra un controller SATA, sennò magari compri uno PATA e ti ritrovi con i cavi ancora diversi!!! :asd:
Originariamente inviato da david-1
Quando lanci il cd-rom di WinXP ti viene (sempre) espressamento chiesto di premere F6 se, e solo SE, hai un floppy con dei driver per i controller degli hdd.....
Quindi tu dovresti avere, insieme al controller stesso, un floppy con i suoi driver, oppure li trovi aggiornati su internet e li metti sul un floppy.
Premi F6 quando te lo chiede e poi carichi da A:\ i driver.
Se non fai così WinXP ti dirà: "nessun hdd pirlone!!! mettilo subito o ti spacco!!!"
:D
Bella questa: io nel mio prossimo pc vorrei sopprimere quello stupidissimo lettore floppy: e il controller sata come lo sistemo? :confused:
Non credo che facciano più mobo senza sata, quindi il problema non credo si ponga.
Appunto!! Sei certo che la tua mobo non abbia gli attacchi SATA?
Che mobo hai?
Bella questa: io nel mio prossimo pc vorrei sopprimere quello stupidissimo lettore floppy: e il controller sata come lo sistemo? :confused:
.... a dir il vero non lo so! :muro:
francesco25
11-10-2004, 19:55
Appunto!! Sei certo che la tua mobo non abbia gli attacchi SATA?
Che mobo hai?
abit kv7:(
cmq apparte le battutine che ci stanno tutte :D
io intendevo dire se a pc appena montato, quando faccio il primo bot (con hd attaccato a controller) il sistema mi riconosce il disco oppure no, in modo da poter procedere con l'install di xp..?
oppure faccio cosi...
avvio da cd come normalmente dopo format, il cd di xp mi chiede i driver sata, e io gli do il floppy ?
quale delle 2 ? :D
come prestazioni siete d'accordo con MM ?
altra domanda: le schede madri di fascia media che ci sono adesso sono tutte provviste di attacchi SATA?:confused: in futuro saranno gli standard?:confused:
grazie raga :D
altra domanda: le schede madri di fascia media che ci sono adesso sono tutte provviste di attacchi SATA?:confused: in futuro saranno gli standard?:confused:
Sono già uno standard e credo che siano in quasi tutte le mobo in commercio attualmente
Necromachine
11-10-2004, 20:29
Forse, piuttosto che spender soldi dietro ad un controller ti conviene di più comprare una mobo nuova, oggi il 99% delle mobo hanno tutte i collegamenti SATA on board ;) . Così avresti anche aggiornato un pò il sistema :D . Poi vedi tu.
come prestazioni siete d'accordo con MM ?
Perché non dovrebbero esserlo?
:huh:
:D :D
A proposito, visto che ci siamo, perché non dai una ridimensionatina alla signature? ;)
Tre righe OK, ma mica a caratteri da cartelloni stradali... ;)
Magari portala a due righe.... ;)
francesco25
11-10-2004, 21:28
Originariamente inviato da Necromachine
Forse, piuttosto che spender soldi dietro ad un controller ti conviene di più comprare una mobo nuova, oggi il 99% delle mobo hanno tutte i collegamenti SATA on board ;) . Così avresti anche aggiornato un pò il sistema :D . Poi vedi tu.
ma lo sai che la tua non è poi un'idea malvagia;)
mi consiglia qualche buona mobo di fascia media, grazie:) , magari con anche possibilita di 2channel ;)
cmq pensavo ad una cosa :
una mobo con attacchi sata permette anche il normale attacco dei lettori ottici e masterizzatori normali non è vero?:confused: altrimenti li dovrei buttare?:D sono certo che si possono attaccare:confused:
avvelenato
11-10-2004, 21:39
ma lo sai che la tua non è poi un'idea malvagia;)
mi consiglia qualche buona mobo di fascia media, grazie:) , magari con anche possibilita di 2channel ;)
cmq pensavo ad una cosa :
una mobo con attacchi sata permette anche il normale attacco dei lettori ottici e masterizzatori normali non è vero?:confused: altrimenti li dovrei buttare?:D sono certo che si possono attaccare:confused:
ma ho sbagliato sito, per caso? o stai scherzando...?
sei iscritto dal 2001... mah... o forse hanno aperto l'angolo del niubbo..... boh...
cmq no, vai tra, i tuoi lettori vanno ancora bene, le mobo nuove hanno SIA sata SIA pata.
come mobo nuova, dipende dal processore che hai, se non lo dici come possiamo consigliarti? ;)
(a meno che non vuoi cambiare anche processore LOL :D )
francesco25
11-10-2004, 21:42
Originariamente inviato da avvelenato
sei iscritto dal 2001... mah... o forse hanno aperto l'angolo del niubbo..... boh...
cmq no, vai tra, i tuoi lettori vanno ancora bene, le mobo nuove hanno SIA sata SIA pata.
come mobo nuova, dipende dal processore che hai, se non lo dici come possiamo consigliarti? ;)
si infatti stavo per modificare il messaggio perche mi ero scordato il procio...
allora ho un barton 2500, portato stabile a 3200 con la mobo detta prima....:)
avvelenato
11-10-2004, 21:46
comunque in linea di massima:
Se hai un socket A (quindi Athlon Xp ), ti consiglio una mobo nuova, solo se la vecchia è davvero vecchia...
se hai un pentium 4 ma non degli ultimi usciti (non mi ricordo che socket usa, 478?) stessa cosa.
anche se non credo sia probabile:
se hai un AMD64, quindi socket 745, meglio comprarsi il controller
stessa cosa se hai uno degli ultimi pentium 4 su socket LGA 775.
se devi comprarti il controller, poi tu fai quello che vuoi, ma imho il controller sata è inutile se non ha almeno il raid 0 e il raid 1 (ricorda che il primo è PERICOLOSO, invece il secondo è costoso ma utilissimo..)..... così per lo meno acquisti una scheda che ha sempre una sua utilità in più dei controller comunemente integrati nelle schede madri, e quindi hai anche un certo margine di rivendibilità.
alla fine della fiera io ti suggerisco quasi sempre di acquistare il controller..
avvelenato
11-10-2004, 21:48
con la mobo detta prima....
prima dove?
francesco25
11-10-2004, 21:49
prima dove?
nell'altra pag ;)
abit kv7 comunque, barton 2500 (ora non è in OC ) , 1 GB ddr 3200 twinmoss:)
francesco25
11-10-2004, 22:57
ragazzi ma nella descrizione della mia mobo c'è scritto questo
Interfaccia SATA 150 (2 porte SATA 150 RAID 0/1).
ma non sono gli attacchi che servono a me?:confused:
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44739.jpg&X=350
io non li vedo non ci sono:muro:
francesco25
11-10-2004, 23:03
io non ci sto capendo piu nulla:muro:
mi fate vedere per favore come sono messi o come sono fatti i cavi SATA:muro: :cry: :cry:
avvelenato
11-10-2004, 23:06
cerca il manuale di istruzioni LOL :D
francesco25
11-10-2004, 23:11
cerca il manuale di istruzioni LOL :D
grazie per l'aiuto:muro: ...sono senza pc...il disco vecchio si è rotto ...quindi vorrei avere chiare le idee al piu presto:muro:
ma francesco metti la cpu in overclock e non sai leggere il manuale di istruzioni allegato alla scheda madre. invece di un bel controller suggerisco una visita dall'oculista ;)
la tua "mobo" supporta il Serial ATA (SATA) e dovresti avere anche un cavo in dotazione.
Libretto KV7 (ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/manual/english//KV7_Eng_V100.pdf)
ragazzi ma nella descrizione della mia mobo c'è scritto questo
Interfaccia SATA 150 (2 porte SATA 150 RAID 0/1).
ma non sono gli attacchi che servono a me?:confused:
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44739.jpg&X=350
io non li vedo non ci sono:muro:
La foto è piccolina, ma credo siano quelli sopra la batteria (per ccapirci nella foto invece sono a dx rispetto alla pila).
francesco25
12-10-2004, 08:17
Originariamente inviato da i0Be
ma francesco metti la cpu in overclock e non sai leggere il manuale di istruzioni allegato alla scheda madre. invece di un bel controller suggerisco una visita dall'oculista ;)
la tua "mobo" supporta il Serial ATA (SATA) e dovresti avere anche un cavo in dotazione.
Libretto KV7 (ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/manual/english//KV7_Eng_V100.pdf)
hai ragione che stupido sono stato:muro: :cry:
in effetti ci sono 2 attacchi sata sulla mobo, ma nn credo di avere il cavetto, cmq nn mi ci vuole nulla a comprarlo..:)
scusate se ho dato l'idea di un pazzo ma ero sotto shock, ho il pc sull'orlo di un barattro da 1 settimana e mezzo e con l'arrivo del disco volevo risolvere subito, perccato che lessi dopo la bella scrittina SATA 150 su di esso ( avevo sbagliato a comprarlo :muro: )
ora il problema è risolto grazie a voi, stasera lo monto e vi faccio sapere thx :)
( :D )
in effetti ci sono 2 attacchi sata sulla mobo, ma nn credo di avere il cavetto, cmq nn mi ci vuole nulla a comprarlo..:)
Come no, costano 250/300 €....
:asd: ciao!
francesco25
12-10-2004, 09:00
:fuck:
Dal libro "La legge di Murphy":
Quando tutto il resto non funziona, provate a leggere il manuale di istruzioni
:D :D
francesco25
12-10-2004, 14:59
raga la mia avventura continua:muro: :muro:
attacco il disco col cavo ad uno slot SATA della mobo....lo alimento tramite alimentatore normale.
stacco l'altro hd cosi non rompe il cazzo:muro:
avvio il pc per fare il bot da cd ma il pc non mi vede il disco...l'installazione di win mi dice che nn puo installare perche nn c'è il disco o è male alimentato.
allroa controllo nel bios e il disco in effetti non viene rilevato.
cerco qualche opzione per attivarlo e trovo questa:
ADVANCED BIOS FEATURES
HARD DISK BOOT PRIORITY
-hdd change message >>> disabled
-bootable add-in device >>> PCI slot device
cambio quest'ultima in :
-bootable add-in device >>> on chip SATA raid
non so se quello che ho fatto sia giustoo no, ma io cercavo solo qualche opzione nel bios che mi faccia rilevare sto maledetto hd sata
fatto sta che anche cosi non funziona, provo anche a cambiare e mettere il disco sull'altro slot sata ma nulla... non so che devo fare
vi prego aiutatemi :D
francesco25
12-10-2004, 15:41
ho cercato problemi simili al mio ed ho trovato questo intervento di MM solo che credo si riferisca a un pc con controller sata e quindi non fa al caso mio :(
Devi preparare il floppy dei driver (se non c'è già nella confezione della MB) e premere F6 al momento dell'avvio dell'installazione (alla prima schermata celeste)
francesco25
12-10-2004, 17:36
allora dal sito della abit ho scaricato questo
VIA_VT6420plusVT8237_SerialATA_V210a
dopo aver compattato l'archivio...
vado nella cartella SATA >>>DRIVER>>>WINXP
metto il contenuto nel floppy ( 3 file ) (viasraid catalogo protezione , viasraid file di sistema, viasraid infiormazioni di installazione )
avvio da cd , mi chiede di pigiare F6 ma dice che il floppy non è valido...
CAZZO!!!!!!!!:muro: :muro: :mad:
devo per caso mettere tutta la cartella SATA dell'archivio pari pari nel floppy?:confused: :confused: :confused:
:help:
francesco25
12-10-2004, 17:56
ora mi incazzo NON FUNZIONA NEMMENO COSI CAZZO :muro: :muro:
Ciuccellone
12-10-2004, 17:58
mi intrometto perchè ho avuto alcuni problemi anch'io a montare un harddisk SATA(io però l'avevo preso volutamente:asd: :asd: :asd: )e a installare l'OS.
Nel file che scarichi zippato(in teoria) dovrebbe esserci un eseguibile che ti permette di creare un dischetto che contenga i driver che ti servono e lo devi inserire dopo che hai schiacciato f6 durante le prime fasi d'installazione solo quando te lo chiede! almeno così funziona per la asus!
un'altra cosa mi sembri un po troppo impulsivo e precipitoso!
stai calmo perchè con la fretta rischi solo di fare casini!lo so perchè anch'io l'altra settimana sono stat vicino al buttare tutto fuori dalla finestra e comprarmi un X-box ahahaha!
guarda bene quello che fai e ragionaci su, i problemi sono fatti per essere risolti no?;)
facci sapere!
Ciuccellone
12-10-2004, 18:00
prova a cambiare dischetto!
l'unico errore che potrebbe darti al massimo è di non trovare l'hard disk dopo che ha caricato tutte le varie boiate iniziali!!
francesco25
12-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da Ciuccellone
mi intrometto perchè ho avuto alcuni problemi anch'io a montare un harddisk SATA(io però l'avevo preso volutamente:asd: :asd: :asd: )e a installare l'OS.
Nel file che scarichi zippato(in teoria) dovrebbe esserci un eseguibile che ti permette di creare un dischetto che contenga i driver che ti servono e lo devi inserire dopo che hai schiacciato f6 durante le prime fasi d'installazione solo quando te lo chiede! almeno così funziona per la asus!
un'altra cosa mi sembri un po troppo impulsivo e precipitoso!
stai calmo perchè con la fretta rischi solo di fare casini!lo so perchè anch'io l'altra settimana sono stat vicino al buttare tutto fuori dalla finestra e comprarmi un X-box ahahaha!
guarda bene quello che fai e ragionaci su, i problemi sono fatti per essere risolti no?;)
facci sapere!
grazie dell'appoggio :cry: :cry:
sono andato qui
http://www.abit-usa.com/downloads/driver/drivers.php?categories=1&model=125
ho scaricato la terza voce i VIA SATA Driver fino a qui va bene?:cry: :cry:
Ciuccellone
12-10-2004, 18:52
ok quello è il uo file,è un eseguibile!
eseguilo e segui le istruzioni!dovrebbe crearti un dischetto coi driver o qualcosa di simile!!se ti da errore supporto non valido prova a cambiare dischetto(e formattalo prima)!!
francesco25
12-10-2004, 19:29
ok quello è il uo file,è un eseguibile!
eseguilo e segui le istruzioni!dovrebbe crearti un dischetto coi driver o qualcosa di simile!!se ti da errore supporto non valido prova a cambiare dischetto(e formattalo prima)!!
allora fermi tutti ci sono progressi...
prima , dopo che pigiavo F6, mi diceva che non trovava nel floppy il file : txtsetup.oem
allora l'ho cercato nell'archivio che ho scaricato e l'ho trovato dentro una cartella :driverdisk sata
ho copiato i contenuto della cartella sul floppy e ho rifatto il procedimento
avvio del cd....F6 ... MI VEDE IL FLOPPY:eek: , SCELGO COME SO XP :eek: MI INSTALLA E MI RICONOSCE IL DISCO:eek: mi da dascegliere il tipo di formattazione e lo formatta....poi pero' riavvia il pc e mi dice di togliere il floppy...io lo faccio e riavvio
al riavvio mi ricarica il cd di win per l'istallazione ma mi ridice la solita cosa che non trova il disco...in pratica diventa un loop che prima vede il disco , lo formatto, riavvio e poi non rivede il disco, devo rimettere il floppy , poi lo vede lo formatta ed ecco il loop:muro:
fatemi vedere la luce vi prego:cry:
avvelenato
12-10-2004, 21:31
allora fermi tutti ci sono progressi...
prima , dopo che pigiavo F6, mi diceva che non trovava nel floppy il file : txtsetup.oem
allora l'ho cercato nell'archivio che ho scaricato e l'ho trovato dentro una cartella :driverdisk sata
ho copiato i contenuto della cartella sul floppy e ho rifatto il procedimento
avvio del cd....F6 ... MI VEDE IL FLOPPY:eek: , SCELGO COME SO XP :eek: MI INSTALLA E MI RICONOSCE IL DISCO:eek: mi da dascegliere il tipo di formattazione e lo formatta....poi pero' riavvia il pc e mi dice di togliere il floppy...io lo faccio e riavvio
al riavvio mi ricarica il cd di win per l'istallazione ma mi ridice la solita cosa che non trova il disco...in pratica diventa un loop che prima vede il disco , lo formatto, riavvio e poi non rivede il disco, devo rimettere il floppy , poi lo vede lo formatta ed ecco il loop:muro:
fatemi vedere la luce vi prego:cry:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=45
comprati un hdd ide usato anche da 10gb o meno, e sei apposto :cool:
Pasquale Aiello
12-10-2004, 21:34
Secondo me ci sei quasi!
francesco25
12-10-2004, 22:07
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=45
comprati un hdd ide usato anche da 10gb o meno, e sei apposto :cool:
e perche mai?
Originariamente inviato da Pasquale Aiello
Secondo me ci sei quasi!
si ma è inutile nn riesco a installare il so :(
MA quando fai la procedura F6 ecc....., hai impostato nel bios la sequenza corretta del boot?
In questo caso dovrsti lasciare prima il lettore cd e poi il master SATA
francesco25
12-10-2004, 22:41
MA quando fai la procedura F6 ecc....., hai impostato nel bios la sequenza corretta del boot?
In questo caso dovrsti lasciare prima il lettore cd e poi il master SATA
certo , infatti mi parte il cd di windows per l'install ma nn mi riconosce il disco nuovamente....e mi tocca rimettere il floppi coi driver, poi tanto pero' dopo non lo riconosce lo stesso:muro:
certo , infatti mi parte il cd di windows per l'install ma nn mi riconosce il disco nuovamente....e mi tocca rimettere il floppi coi driver, poi tanto pero' dopo non lo riconosce lo stesso:muro:
:eek:
francesco25
12-10-2004, 22:45
:eek:
:cry: :cry: :cry:
francesco25
13-10-2004, 07:48
ma questo che ho fatto almeno va bene?
ADVANCED BIOS FEATURES
HARD DISK BOOT PRIORITY
-hdd change message >>> disabled
-bootable add-in device >>> PCI slot device
cambio quest'ultima in :
-bootable add-in device >>> on chip SATA raid
:help:
francesco25
13-10-2004, 11:14
up:cry:
Ciuccellone
13-10-2004, 17:21
soluzione alternativa per il problema!che tral'altro ho utilizzato pure io perchè ho cambiato tre harddisk in una settimana e non avevo voglia di stare li a reistallare sempre tutto da capo!
1)pigli un vecchio hard disk tipo 8gb o anche 4gb (eide è mi raccomando!!:asd: :asd: :asd: )
2)installi il sistema operativo su quello,
3)prendi partition magic (io uso l'8.0 mi trovo abbastanza bene)però deve essere la versione col boot da dischetto me l'hanno passata per cui non saprei dove trovarla!,
4)copi la partizione dall'hard disk piccolo in quello col serial ata fai un bel resize e hai un sistema operativo pronto senza usare driver e puttanate varie!
è una cosa semplice ma bisogna starci attenti non so se sei pratico di queste cose!
francesco25
13-10-2004, 17:38
soluzione alternativa per il problema!che tral'altro ho utilizzato pure io perchè ho cambiato tre harddisk in una settimana e non avevo voglia di stare li a reistallare sempre tutto da capo!
1)pigli un vecchio hard disk tipo 8gb o anche 4gb (eide è mi raccomando!!:asd: :asd: :asd: )
2)installi il sistema operativo su quello,
3)prendi partition magic (io uso l'8.0 mi trovo abbastanza bene)però deve essere la versione col boot da dischetto me l'hanno passata per cui non saprei dove trovarla!,
4)copi la partizione dall'hard disk piccolo in quello col serial ata fai un bel resize e hai un sistema operativo pronto senza usare driver e puttanate varie!
è una cosa semplice ma bisogna starci attenti non so se sei pratico di queste cose!
non la so fare....
è molto complessa:muro:
non ho nemmeno i programmi e nemmemno un disco piccolo:muro: o qualsiasi:muro:
io voglio solo capire perche prima mi formatta il disco e poi mi chiede di riavviare , levo il floppu, e non mi vede il disco:muro: :muro:
Ciuccellone
13-10-2004, 17:46
non hai nessun amico semi smanettone che conosci??
col partition magic puoi già formattarlo prima dell'installazione!vede tutto!
francesco25
13-10-2004, 17:47
il mio amico smanettone si chiama matteo1717 ma non vuole venire prima del fine settimana (stardo:ncomment: :ncomment: ) e io i fine settimana non ci sono mai!:muro:
Ciuccellone
13-10-2004, 20:33
consiglio mio: prenditi due o tre ore il fine settimana e risolvi il problema!se il tuo amico sa smanettare un minimo col partition magic vedrai che te lo mette apposto!!
io ho perso una settimana dietro a sto ca..o di computer nuovo e sono riuscito solo oggi a risolvere tutti i problemi montando un fiammante WesternDigital Caviar 160gb SATA(sperando che funzioni meglio dei suoi dure predecessori)!!
poi vedi tu!!
francesco25
14-10-2004, 13:25
allora ragazzi ci sono delle novita' :
ho provato e riprovato col solito metodo ma non funziona...
allora ho attaccato il mi disco normale con xp sopra, e ho attaccato pure al canale sata1 il maxtor sata....
e
sorpresa!!
se vado in risorse del computer mi appare anche il sata da 200 GB con all'interno una cartella WINDOWS da 400 mb...
allora penso: avra' gia installato win nel HD allora....monto solo quello sul pc , levo il boot da cd e lasio solo su disco....avvio e naturalmente non mi riconosce il disco:muro: :muro:
ditemi voi...
Ciuccellone
14-10-2004, 15:12
ma scusa se non riesci a copiare la partizione da un hard disk all'altro(o almeno finchè non trovi qualcuno che sia capace di farlo) tieni il sistema operativo sul vecchio hard disk e tieni l'altro per l'archiviazione no?
francesco25
14-10-2004, 15:17
ma scusa se non riesci a copiare la partizione da un hard disk all'altro(o almeno finchè non trovi qualcuno che sia capace di farlo) tieni il sistema operativo sul vecchio hard disk e tieni l'altro per l'archiviazione no?
è quello che sto facendo in questo momento ma io il vecchio hard disk lo voglio distruggere lo voglio buttare dentro al fiume:mad: :muro: soltanto che non ne ho ancora la possibilita ' perche quello nuovo sata nn riesco a farlo andare:muro: :muro: :muro:
Ciuccellone
14-10-2004, 15:27
allora senti adesso non posso ma più tardi provo a buttare giù una breve guida su come copiare un sistema operativo da un hard disk all'altro con partition magic!così puoi tenere pure il tuo vecchio sistema operativo e non perdi niente!!!
francesco25
14-10-2004, 15:31
allora senti adesso non posso ma più tardi provo a buttare giù una breve guida su come copiare un sistema operativo da un hard disk all'altro con partition magic!così puoi tenere pure il tuo vecchio sistema operativo e non perdi niente!!!
ma copiando il sistema operativo vecchio copio pure tutta la merda e lo sterco che c'è dentro?!!?!
:cry:
Ciuccellone
14-10-2004, 19:02
tranqui dai entro domani vedo di butrare giù qualcosa!come ti avevo già detto in precedenza puoi installare un windows nuovo sul vecchio hard disk e poi copiarlo sul sata!!!
Trovo singolare volerlo fare con un programma che è nato per ben altre cose (e che oltre tutto ogni tanto combina casini indescrivibili)
Direi che è molto meglio usare programmi che sono nati specificamente per questo scopo ;)
Ciuccellone
15-10-2004, 16:48
Originariamente inviato da MM
Trovo singolare volerlo fare con un programma che è nato per ben altre cose (e che oltre tutto ogni tanto combina casini indescrivibili)
Direi che è molto meglio usare programmi che sono nati specificamente per questo scopo ;)
beh è vero fa ben altre cose, ma ha delle potenzialità pazzesche!
il ghost lo puoi avviare facendo un boot da dischetto se ti si spappola windows?
senti posso mandarti quello che ho scritto mi dici cosa ne pensi!
se dici che è un'accozzaglia di schifezze cancello tutto e ho solo buttato via mezza giornata:cool:
cmq penso che a francesco25 potrebbe servire
te lo mando in pvt!scusa in anticipo il disturbo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.