PDA

View Full Version : connettore dvi e connettore vga

MrPeriwinkle
11-10-2004, 13:50
e' possibile tramite una riduzione apposita,collegare un momitor lcd sull uscita vga della scheda video?

fortissimo
11-10-2004, 17:04
si basta comprare il riduttore

MrPeriwinkle
11-10-2004, 20:28
ci sono perdite di qualità?

Dante89
11-10-2004, 20:35
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
ci sono perdite di qualità?
Il segnale sarà come se lo collegassi ad una classica uscita vga

MrPeriwinkle
11-10-2004, 20:42
ok.quindi?si vede peggio che collegarlo con un uscita dvi?

mitch87
11-10-2004, 21:02
ok.quindi?si vede peggio che collegarlo con un uscita dvi?
teoricamente si....
in quanto la dvi mantiene il segnale digitale come lo crea la scheda video (nessuna perdita di segnale) e invece la vga trasforma il segnale digitale in analogico (perdita di segnale)

...in pratica no in quanto la perdita di segnale è minima e rappresenta un calo di qualità difficilmente visibile ad occhio nudo
vga
(digitale) ===> (analogico)
scheda video ===> monitor

dvi
(digitale) ===> (digitale)
scheda video ===> monitor

forse su schermi lcd molto grandi (22 pollici e passa) si noterebbe meglio ma su un lcd 17" standard ti posso assicurare che non si nota assolutamente nulla :)

Cfranco
11-10-2004, 21:33
Originariamente inviato da fortissimo
si basta comprare il riduttore
Convertitori per collegare un monitor con ingresso VGA all' uscita DVI della scheda video ne ho visti tanti , ma non mi risulta esista un convertitore per collegare l' uscita VGA a un monitor con ingresso DVI , o sbaglio ? :confused:
Almeno questo mi sembra il senso della domanda .

SCSI-man
13-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da Cfranco
Convertitori per collegare un monitor con ingresso VGA all' uscita DVI della scheda video ne ho visti tanti , ma non mi risulta esista un convertitore per collegare l' uscita VGA a un monitor con ingresso DVI , o sbaglio ? :confused:
Almeno questo mi sembra il senso della domanda .

Guarda che i connettori o adattatori non fanno nessuna conversione...

nel connettori DVI ci sono dei Pin che trasportano anche il segnale analogico! quindi il connettore (adattatore) esclude i pin del digitale o viceversa

Comunque ne esistono di tanti tipi : DVI-VGA(M-M) DVI-VGA(F-F) DVI-VGA(M-F) DVI-VGA(F-M)