View Full Version : connettore dvi e connettore vga
MrPeriwinkle
11-10-2004, 13:50
e' possibile tramite una riduzione apposita,collegare un momitor lcd sull uscita vga della scheda video?
fortissimo
11-10-2004, 17:04
si basta comprare il riduttore
MrPeriwinkle
11-10-2004, 20:28
ci sono perdite di qualità?
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
ci sono perdite di qualità?
Il segnale sarà come se lo collegassi ad una classica uscita vga
MrPeriwinkle
11-10-2004, 20:42
ok.quindi?si vede peggio che collegarlo con un uscita dvi?
ok.quindi?si vede peggio che collegarlo con un uscita dvi?
teoricamente si....
in quanto la dvi mantiene il segnale digitale come lo crea la scheda video (nessuna perdita di segnale) e invece la vga trasforma il segnale digitale in analogico (perdita di segnale)
...in pratica no in quanto la perdita di segnale è minima e rappresenta un calo di qualità difficilmente visibile ad occhio nudo
vga
(digitale) ===> (analogico)
scheda video ===> monitor
dvi
(digitale) ===> (digitale)
scheda video ===> monitor
forse su schermi lcd molto grandi (22 pollici e passa) si noterebbe meglio ma su un lcd 17" standard ti posso assicurare che non si nota assolutamente nulla :)
Originariamente inviato da fortissimo
si basta comprare il riduttore
Convertitori per collegare un monitor con ingresso VGA all' uscita DVI della scheda video ne ho visti tanti , ma non mi risulta esista un convertitore per collegare l' uscita VGA a un monitor con ingresso DVI , o sbaglio ? :confused:
Almeno questo mi sembra il senso della domanda .
SCSI-man
13-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da Cfranco
Convertitori per collegare un monitor con ingresso VGA all' uscita DVI della scheda video ne ho visti tanti , ma non mi risulta esista un convertitore per collegare l' uscita VGA a un monitor con ingresso DVI , o sbaglio ? :confused:
Almeno questo mi sembra il senso della domanda .
Guarda che i connettori o adattatori non fanno nessuna conversione...
nel connettori DVI ci sono dei Pin che trasportano anche il segnale analogico! quindi il connettore (adattatore) esclude i pin del digitale o viceversa
Comunque ne esistono di tanti tipi : DVI-VGA(M-M) DVI-VGA(F-F) DVI-VGA(M-F) DVI-VGA(F-M)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.