PDA

View Full Version : Skype per PPC ed idea "balorda"

xgear91
11-10-2004, 12:13
Sono in possesso di un bel SPV M1000 ( in italia Qtek 2020 ) e tutto il mio appartamento e' coperto con il Wi-fi.
Mi chiedevo, se acquistassi una schedina SD Wifi, potrei utilizzare Skype muovendomi per casa come se stessi telefonando?
Uso molto Skype anche perche' familiari e buona parte degli amici stanno in italia, e le chiamate internazionali costano, tanto!!!
Qualcuno di voi gia' usa Skype via wi-fi su palmare?
Grazie mille in anticipo.

Stitch&Stitch
11-10-2004, 12:40
E perchè non dovrebbe funzionare?!?!

Il wi-fi ti dà l'accesso ad internet...
...internet ti dà l'accesso a Skype...quindi...trai le conclusioni..:D

xgear91
11-10-2004, 12:53
Bene bene..... allora vado con l'acquisto della SD-Wifi.

Stitch&Stitch
11-10-2004, 13:57
Basta che fai una prova con un cellulare...:cool:

E ti togli ogni dubbio!!!

xgear91
11-10-2004, 14:26
Scusa in che senso, fai una prova con un cellulare?

Stitch&Stitch
11-10-2004, 14:57
fai un collegamento cellulare-palmare per avere accesso ad internet...e prova il programma skype per ppc

dieg
11-10-2004, 16:25
io ho provato con il bluetooth e funziona, con il wifi credo anche...;) :D

vulcanik
11-10-2004, 17:57
ma si che funziona, peccato x le prestazioni..le CF WiFi van molto meglio in generale.

Io ho testato personalmente una SD WiFi Sandisk e va molto più lenta dei rispettivi fratelli CF, anche di Sandisk stessa.

Su Mobile4you (http://www.hardware4you.it/mobile4you.php) a breve le prove e i numeri...

Cmq bisognerebbe vedere quanta banda necessita Skype per una buona qualità, tutto qui.

Non voglio rovinarti l'acquisto, ci mancherebbe, ma capisci bene che si tratta di un bel po di soldini...

xgear91
11-10-2004, 20:20
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
fai un collegamento cellulare-palmare per avere accesso ad internet...e prova il programma skype per ppc
Non e' necessario fare il collegamento cellulare-palmare, l'SPV M1000 (aka Qtek 2020) e' anche un cellulare.
Purtroppo il gprs non offre abbastanza banda per la chiamata vocale.
Si collega, si puo' chattare tipo icq, ma la voce non va.

vulcanik
11-10-2004, 22:35
Come promesso...x chi volesse saperne di più sul WiFi su Pocket c'è la parte 1 e poi..questa:

http://www.hardware4you.it/recensionem.php?id_r=272

che è la parte più pratica! Spero vi piaccia ;)

Il VOiP dovrebbe avere un argomento a parte da trattare con calma...

Stitch&Stitch
12-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da xgear91
Non e' necessario fare il collegamento cellulare-palmare, l'SPV M1000 (aka Qtek 2020) e' anche un cellulare.
Purtroppo il gprs non offre abbastanza banda per la chiamata vocale.
Si collega, si puo' chattare tipo icq, ma la voce non va.

Azzz....:doh: ...è vero!!!

Scusami...ma se lo colleghi al pc tramite il cavetto o la basetta non dovresti avere condivisa la connessione del PC tramite activesynch? E quindi tutta la banda internet che ti serve?

Speriamo che stavolta non dico un'altra cavolata!!!:D

teod
12-10-2004, 11:01
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
Azzz....:doh: ...è vero!!!

Scusami...ma se lo colleghi al pc tramite il cavetto o la basetta non dovresti avere condivisa la connessione del PC tramite activesynch? E quindi tutta la banda internet che ti serve?

Speriamo che stavolta non dico un'altra cavolata!!!:D

La connessione pass-through di active-sync rallenta molto la connessione, non so quanta banda metta a disposizione del palmare, ma credo più o meno quanto un modem 56K.
Ciao

Stitch&Stitch
12-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da teod
La connessione pass-through di active-sync rallenta molto la connessione, non so quanta banda metta a disposizione del palmare, ma credo più o meno quanto un modem 56K.
Ciao

E che cacchio...stavolta non ne combino una buona!!!:muro:

Va be...sarà per la prossima...:D