PDA

View Full Version : Connessioni ADSL condivise???

marcurs
11-10-2004, 10:45
In casa ho due computer, un fisso e un portatile entrambi con wXP Home istallato (il fisso ha anche SP2) collegati in rete.
Ho anche una connessione adsl che solitamente uso sul fisso e condivido per andare su internet anche dal portatile. da qualche giorno ho spostato il modem sul portatile e vado su internet con quello (fa meno rumore...). quando però accendo anche il fisso, non mi riesce connettermi ad internet sfruttando la connessione del portatile... qualcuno mi sa dare delle dritte?
è proprio impossibile avere due computer entrambi con una connessione condivisa???
pliz... reply!

hylis
11-10-2004, 11:13
ciao
penso che basti invertire le impostazioni di rete e i relativi dati
se ti connetti con il portatile il fisso diventa client e il portatile server

marcurs
11-10-2004, 11:31
ma devo rifare l'Istallazione guidata della rete oppure??? non possono diventare tutti e due server...? cioè collegando l'adsl su uno quello AUTOMATICAMENTE diventa server... cioè condivide la connessione... ...si può??

hylis
11-10-2004, 17:24
di server ce ne deve essere uno solo e l'altro condivide
ciao e

forza viola

:D

Psiche
11-10-2004, 18:47
Spostato in Reti e modem ;)

marcurs
11-10-2004, 20:41
Originariamente inviato da hylis
di server ce ne deve essere uno solo e l'altro condivide
questo lo sapevo... ma volevo sapere se c'era un metodo automatico per cambiare il server in client e viceversa a seconda di dove è istallata la connessione Internet...
Mi sa che l'unica soluzione è un modem ethernet...ma costa..!!!

Originariamente inviato da hylis
forza viola
SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!!
www.fiorentina.it (http://www.fiorentina.it)

alexmere
12-10-2004, 17:06
Originariamente inviato da marcurs
questo lo sapevo... ma volevo sapere se c'era un metodo automatico per cambiare il server in client e viceversa a seconda di dove è istallata la connessione Internet...
Mi sa che l'unica soluzione è un modem ethernet...ma costa..!!!

SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!!
www.fiorentina.it (http://www.fiorentina.it)
No, basta cambiare le impostazioni degli indirizzi a seconda delle esigenze. Prova ad usare Switch IP (cerca con Google).

randolph
12-10-2004, 17:14
Originariamente inviato da marcurs
In casa ho due computer, un fisso e un portatile entrambi con wXP Home istallato (il fisso ha anche SP2) collegati in rete.
Ho anche una connessione adsl che solitamente uso sul fisso e condivido per andare su internet anche dal portatile. da qualche giorno ho spostato il modem sul portatile e vado su internet con quello (fa meno rumore...). quando però accendo anche il fisso, non mi riesce connettermi ad internet sfruttando la connessione del portatile... qualcuno mi sa dare delle dritte?
è proprio impossibile avere due computer entrambi con una connessione condivisa???
pliz... reply!

Il problema nasce dal fatto che windows sul pc che condivide la connessione vuole l'indirizzo ip 192.168.0.1 e sui due pc devi avere indirizzi ip diversi, sennò non si vedono.