View Full Version : Costi passaggio proprietà MOTO ?
Sto pensando di acquistare usata una moto.
Cilindrata 408 cc potenza 25 kilowatt (35 cavalli)
Quali sono i costi che una agenzia ONESTA chiede per effettuare il passaggio attenendosi alle corrette procedure di legge ?
Io vivo a Roma, magari mi sapete indicare qualcuno.
PS
Non avendo tempo, NON penso di fare la pratica privatamente
Mozzoforever
22-10-2004, 02:55
Risposta in ritardo ma spero ti serva ugualmente...
Io in maggio ho speso 59 euro dal notaio e una 70ina al PRA, ho fatto tutto privatamente e ho impiegato 3 ore in tutto. Si devono fare solo due operazioni: andare dal notaio insieme al venditore e firmare l'atto di passaggio di proprietà che viene stilato sul momento in 5 minuti, andare a PRA (solo l'acquirente) con tutti i documenti e compilare un piccolo modulo di 3 pagine....e ovviamente l'acquirente deve aprire il portafogli in entrambe le situazioni :-D
Non credo che la cilindrata e i kw c'entrino, mi pare che i costi siano fissi, in ogni caso la mia ha 41 cavalli e 487 di cilndrata...quindi eventualmente spendersti meno di me.
Piuttosto...il prezzo del notaio varia da luogo a luogo... e qui in Sardegna i prezzi sono abbastanza bassi!
Che moto vuoi prendere?
Ho notato che tutti qui nel forum parlano di auto e pochissimi di moto!:(
si infatti peccato :(
i costi per i passaggio sono uguali per tutte le moto :)
byz
Originariamente inviato da Mozzoforever
Risposta in ritardo ma spero ti serva ugualmente...
Io in maggio ho speso 59 euro dal notaio e una 70ina al PRA, ho fatto tutto privatamente e ho impiegato 3 ore in tutto. Si devono fare solo due operazioni: andare dal notaio insieme al venditore e firmare l'atto di passaggio di proprietà che viene stilato sul momento in 5 minuti, andare a PRA (solo l'acquirente) con tutti i documenti e compilare un piccolo modulo di 3 pagine....e ovviamente l'acquirente deve aprire il portafogli in entrambe le situazioni :-D
Non credo che la cilindrata e i kw c'entrino, mi pare che i costi siano fissi, in ogni caso la mia ha 41 cavalli e 487 di cilndrata...quindi eventualmente spendersti meno di me.
Piuttosto...il prezzo del notaio varia da luogo a luogo... e qui in Sardegna i prezzi sono abbastanza bassi!
Che moto vuoi prendere?
Ho notato che tutti qui nel forum parlano di auto e pochissimi di moto!:(
ciao manu,ben ritrovata ;) ...... che ti sei presa di bello?
PS: benvenuta nel fantastico mondo delle 2 ruote :)
Mozzoforever
22-10-2004, 10:32
Ciao Bigio, che gioia incontrarti qui :) . Giusto qualche giorno fa riguardavo le foto che avevo salvato dal thread "le nostre foto" su rbnet...e c'eri anche tu!
Ebbene si, sono entrata anche io, finalmente, nel mondo delle due ruote (fin'ora gli impedimenti erano stati solo economici!). Ho preso una Suzuki gs 500 usata, ma è come se fosse nuova perchè ha solo 5300 km :cool: .
Un giorno ti manderò le mie fotazze in tenuta motociclistica
:D
Un bacione
Manu
mi interessa parecchio sta storia..
la moto è depotenziata oppure è la sua potenza "naturale"?!
Mozzoforever
22-10-2004, 15:52
La mia è a potenza naturale... ho superato i 18anni da un po'...diciamo che sono quasi in età da marito :D
ops..
ho letto male.. mi pareva di aver letto 34 cv da qualche parte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.