PDA

View Full Version : Doppio Click sul Link! NOOOO!

Cociz
11-10-2004, 10:22
Non vi da fastidio vedere uno che non se ne intende molto usare il PC navigare in internet...

E SU OGNI LINK CI CACCIA IL DOPPIO CLICK!!!!???

E quando sistemo il PC a qualcuno io spiego il problema...
solitamente spam, spyware ecc... loro sono sempre convinti che siano Virus che cancellino tutti i file... o che adirittura danneggino i componenti hard-ware... vaglielo a spiegare che non è così!

E poi quando dicono a qualcuno cosa aveva il loro PC... dicono delle cazzate immense! Che fanno troppo ridere...

Su ogni link il doppio click... :sbonk:
(Guardate che tanta gente lo fa!)

wiltord
11-10-2004, 10:24
Originariamente inviato da Cociz
Non vi da fastidio vedere uno che non se ne intende molto usare il PC navigare in internet...

straquoto..lo detesto anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mano: :mano: :mano: :muro: :D

pierodj
11-10-2004, 10:26
sono circa 10 anni che cerco di spiegare a mio padre la differenze tra click e doppio click.... :rolleyes: :muro:

:D

juninho85
11-10-2004, 10:26

:confused:

^free^
11-10-2004, 10:41

solitamente spam, spyware ecc... loro sono sempre convinti che siano Virus che cancellino tutti i file... o che adirittura danneggino i componenti hard-ware... vaglielo a spiegare che non è così!

E poi quando dicono a qualcuno cosa aveva il loro PC... dicono delle cazzate immense! Che fanno troppo ridere...

:mano:

david-1
11-10-2004, 10:46
Originariamente inviato da pierodj
sono circa 10 anni che cerco di spiegare a mio padre la differenze tra click e doppio click.... :rolleyes: :muro:

:D
Cioè?

:sofico:

Vin81
11-10-2004, 11:04
è verooooooooooooooooooooooooooooooo è odioooooooossssooooooooooooooooooooo

thotgor
11-10-2004, 11:07
genitori :doh:

Viperfish
11-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da Vin81
è verooooooooooooooooooooooooooooooo è odioooooooossssooooooooooooooooooooo

posti dalla galleria del vento? :confused:

comunque io sono troppo avanti :O ho impostato la rotellina centrale del mouse in modo che faccia doppio click così clicco solo una volta sui collegamenti :stordita:

sparagnino
11-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da pierodj
sono circa 10 anni che cerco di spiegare a mio padre

Ultimamente lo minaccio con frasi del tipo " Smettila di schiacciare i bottoni a caso oppure ti sego le braccia ".

Non funziona: è impenetrabile alle nuove informazioni...

Special
11-10-2004, 13:24
Concordo è ODIOSISSIMO, è una cosa che proprio nn sopporto!!!!

DevilMalak
11-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da thotgor
genitori :doh:

*ReSta*
11-10-2004, 13:52
nemmeno io lo sopporto e mi sta sul cazzo che glielo dici e loro continuano come se nulla fosse. Mio padre è uno degli amanti del doppio click :mad: . E continua a premere le freccette della barra nonostante l'esistenza della rotellina :muro: . e quando lo costringo a girarla sembra che soffra :D

|unknown|
11-10-2004, 13:55

ma un fatto è non saperlo, un fatto è farlo da 10anni e non capire ancora la differenza, nonostante venga ripetuta una volta al gg:muro:

Thanatos
11-10-2004, 14:06
Almeno i vostri genitori utilizzano il pc e per quanto poco navigano in internet azz mio padre ieri si avvicina a me e con aria perplessa guarda lo schermo e mi chiede che roba è??? io lo guardo e gli dico sto guardando un forum(questo tra l'altro) e lui con faccia ancora + :confused: mi domanda e cos'è un forum???:eek: .....:sob:

Schummacherr
11-10-2004, 14:08
Mi aggiungo anche io :D

Mio padre saranno due anni che gli dico che sui link si fa solo un click!!

ODIOSO... :D

neliam
11-10-2004, 15:09
Idem Mio padre!

<<NeliaM>>

Cociz
11-10-2004, 15:09
Vedo che i padri vanno per la maggiore.

(Anche il mio... è lui che mi ha ispirato il thread!)...

La rotellina?

Nonostante glielo si dica 2 volte al giorno per lui avrà solo una funzione estetica!

Non capiscono che è tutto così semplice! :mad:

guldo76
11-10-2004, 15:52
Mio padre non se la cava malissimo; ha imparato ad usare excel piuttosto bene. Che fatica e` stata... :D

Pero` ha ancora le sue convinzioni assurde, in certi casi: ad esempio sembra gli sia particolarmente ostico il multi-tasking: ogni volta che deve cambiare finestra chiude quella attiva :muro:

Oppure ancora non gli e` molto chiaro che da una finestra di esplora risorse puoi anche selezionare altre cartelle, oltre quella con cui hai creato il collegamento sul desktop :muro:
Risultato: sul desktop ha un link di esplora risorse per ogni cartella di C:\ che usa frequentemente :cry:

:rotfl:

Dioveht
11-10-2004, 17:28
Tutti quelli che conosco fanno doppio click sui link...

...ormai ho perso ogni speranza -__-

DarkAngel77
11-10-2004, 18:26
Tutto ciò (doppi click selvaggi, rotelline ornamentali, ecc.) è già triste quando si verifica tra le mura di casa. Ma quanto fa incazzare quando è sul lavoro, da parte di gente che il pc lo usa tutti i giorni da anni?????:lamer:
E, per completare l'elenchino, quanta gente vedete che, oltre a non conoscere l'uso della rotellina, non è nemmeno a conoscenza che esiste anche il tasto destro? Per non parlare del drag&drop :rolleyes:
Ma anche il menù Avvio/Start: quanti non sanno nemmeno cos'è e sono completamente persi senza le icone sul desktop??

Alexi@
11-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da Thanatos
Almeno i vostri genitori utilizzano il pc e per quanto poco navigano in internet azz mio padre ieri si avvicina a me e con aria perplessa guarda lo schermo e mi chiede che roba è??? io lo guardo e gli dico sto guardando un forum(questo tra l'altro) e lui con faccia ancora + :confused: mi domanda e cos'è un forum???:eek: .....:sob:

La stessa cosa me l'ha chiesta mia madre :stordita:

Buffus
11-10-2004, 18:39
beh io ho visto un impiegato usare i doppi click sui link :D

pierodj
11-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da Thanatos

:rotfl:

mia madre sta imparando ad usare internet (ora legge anche la posta :eek: :D ) mentre mio padre sa usare a malapena word e continua a fare doppio clic sul pulsante apri nonostante gli abbia spiegato che ne basta uno solo... :asd:

hikari84
11-10-2004, 20:17
Ma quelli che mi fanno più incazzare non sono quelli che fanno i doppi click sui link, ma quelli che fanno i tripli click :eek: :D

Schummacherr
11-10-2004, 20:20
Originariamente inviato da hikari84
Ma quelli che mi fanno più incazzare non sono quelli che fanno i doppi click sui link, ma quelli che fanno i tripli click :eek: :D

e chi è che fa i tripli click?? :eek: :eek: :D

|unknown|
11-10-2004, 20:21
:eek:

che criterio seguono? :D
3 è meglio che 2 mentrene basta 1? :asd:

marKolino
11-10-2004, 20:22
quelli hanno qualche malattia secondo me... :asd:

hikari84
11-10-2004, 20:22
Ma boh, magari pensano di fare più veloce :asd:

Stigmata
11-10-2004, 21:18
ora ve ne racconto una carina sui doppi click... mi è capitata al lavoro. io faccio help desk presso una banca a milano.

suona il telefono, è l'assistende dell'amministratore delegato che chiede assistenza perchè il capo ha "un problema con la posta".
vabbeh, si sarà riempito il .pst oppure ha superato i limiti della cassetta di posta su exchange... andiamo a vedere. busso, entro, saluto e chiedo informazioni.
l'amm. delegato ha 4 monitor sul pc, e l'ultimo è proprio in fondo in fondo che più in fondo non si può, oltretutto è semisommerso da documenti di vario genere... in pratica quasi non si vede. morale della favola mi spiega che non riesce ad aprire un allegato email, trattasi di presentazione powerpoint, e gli si è praticamente impiantato il pc.
<vedi? faccio doppio click sull'iconcina di powerpoint ma non si apre niente>

...clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick...

<vedi? niente!>

...clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick sempre più convinto che sia la posta ad avere problemi. io guardo inorridito e penso al peggio.

...clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick
clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick
clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick...

primo monitor: niente.
secondo monitor: niente.
terzo monitor: niente.
quasto monitor: un'ecatombe di powerpoint aperti :doh:

...clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick...

<ehm... scusi, posso un momento?>

con mossa fulminea apro taskmanager e sego in toto il processo powerpoint.exe in modo da far sparire tutte le istanze powerpoint aperte (e regalo 'sto mezzo giga di ram al sistema :D) quindi con aria molto professionale spiego che *prima* deve salvare il file nei documenti e *poi* lo apre... eccolo là, sul quarto monitor! mica potevo dire all'amm delegato che è un babbione ad aprire millemila powerpoint!

<oooohhhh grazie mille! che strano, prima si apriva subito però... vabbeh fa niente>

mi sono trattenuto dal ridere fino in ufficio, poi non ce l'ho fatta... fortunatamente non gli sono scoppiato davanti! :asd: