PDA

View Full Version : Rassegna dal web: 1 mese di solo Mac

Redazione di Hardware Upg
11-10-2004, 09:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13313.html

Quali possono essere le reazioni di un abituale utente di PC nell'utilizzo esclusivo, per 1 mese, di un sistema Mac G5?

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
11-10-2004, 09:37
"E' analizzata l'esperienza fatta da un tipico utente di PC, passato forzatamente ad un mese di utilizzo unico con un MAC G5"
Un nuovo reality? :asd:

Motosauro
11-10-2004, 09:56
L'articolo di Xbitlabs deve avere suscitato un certo interesse: è un quarto d'ora che provo, ma il link risulta morto...

Cimmo
11-10-2004, 10:22
Queste rassegne web hanno un titolo incompleto, se a uno non interessa x niente il Mac non ci entra, perdendo pero' molte altre cose che con il Mac non hanno nulla a che fare...

mom4751
11-10-2004, 11:13
il tipo è stato talmente diplomatico, che non ho ancora capito se l'esperienza sul Mac gli è piaciuta o no... :D :D

Mad Penguin
11-10-2004, 11:53
beh è una cosa troppo personale il preferire un sistema operativo o un' altro.

Personalmente con osx mi trovo molto meglio che con linux o windows... ma è questione di gusti, abitudini, modo di organizzarsi il lavoro...

almus!
11-10-2004, 14:11
se si fanno "poche" cose col computer, OSX e' molto meglio di win.
non a caso, in futuro avro' un portatile mac e un desktop pc.

ReLupo
11-10-2004, 14:38
Dopo 10 anni da sistemista e power user su sistemi Microzzoz, causa cambio di lavoro mi ritrovo or ora in una realtà aziendale di soli Mac... Sarà la compagnia dei miei capi, guru del system di casa Apple, ma su Mac si fa veramente di tutto ed in molti casi anche meglio.
Ora a casa il mio fido pc è affiancato da un G4 dual processor 867, pagato 580 euro ed equipaggiato da 2 giga di DDR333.
Ci faccio veramente di TUTTO... E con il supporto Unix mi diverto ancora di più!!!

MiKeLezZ
11-10-2004, 15:18
Il "tipo" non mi è sembrato particolarmente entusiasta dell'esperienza con il Mac. Dice che ha speso un patrimonio per avere una macchina non così prestante. Di contro però è estremamente efficiente in office e multitasking e utilizza in maniera appropriata qualsiasi quantità di ram. PEr il fatto del crash, dice solo che riesce a controllare meglio le singole applicazioni ma, come è giusto che sia, da un sistema correttamente configurato con windows e uno con osx non cambia quasi nulla..
Ovviamente ci sono pro e contro..

Carine le RAM con i Samsung TCCD peccato che sarà difficile vederle da noi. All'epoca dei BH5 oltreoceano c'era la mania delle Buffalo ma qua da noi nessuno le ha mai viste.

Concordo con il fatto che la rassegna web dovrebbe avere un titolo un po' più esplicativo :) .

ziozetti
11-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da ReLupo
Dopo 10 anni da sistemista e power user su sistemi Microzzoz, causa cambio di lavoro mi ritrovo or ora in una realtà aziendale di soli Mac... Sarà la compagnia dei miei capi, guru del system di casa Apple, ma su Mac si fa veramente di tutto ed in molti casi anche meglio.
Ora a casa il mio fido pc è affiancato da un G4 dual processor 867, pagato 580 euro ed equipaggiato da 2 giga di DDR333.
Ci faccio veramente di TUTTO... E con il supporto Unix mi diverto ancora di più!!!
580 €? Sicuro?

sdjhgafkqwihaskldds
11-10-2004, 15:47
Originariamente inviato da ReLupo

580 euro? poco!
Che scheda video e che configurazione ha?

ReLupo
12-10-2004, 10:53
580 euro perchè il mercato dell'usato del Mac non va ricercato in annunci su giornali, riviste, eBay o altro. Ogni distributore ufficiale Mac ha macchine di seconda mano ripristinate. Il mio in particolare arriva dall'Istituto Europeo di Design (IED), oltre alla configurazione classica mi hanno montato due Maxtor Serie 9 da 120 GByte l'uno, come SuperDrive ho un Pioneer DVD-RW DVR 160D ed ai 512 MByte di DDR 333 di serie ho aggiunto altri 3 moduli identici che mi avanzavano da precedenti configurazioni di PC. LA scheda video AGP è una Ge-Force FX5200, che fa più che degnamente il suo lavoro...

Premetto che quando giunsi in questo nuova azienda la mia avversione ai Mac era pressochè TOTALE!!!

Ora ho anche un Pismo 500 (PowerBook 500 FireWire) pagato un'inezia su eBay a cui ho aggiunto due moduli da 512 MByte Kingston SDR133 ed un disco Hitachi 2,5" da 7200 giri!!! Il tutto trovato di seconda mano... Anche questo con l'OS X non mi da problemi, a parte la lentezza cmq dovuta all'età del portatile...

midian
12-10-2004, 15:22
bello il mac Os X sopratutto xke con i tasti Fxx puoi menttere in ordine il desktop

cdimauro
13-10-2004, 04:36
Non è esattamente così: quella è una delle funzionalità di Exposé, che ricalca quella del "Mostra Desktop" di Windows. Le altre permettono di selezionare un'applicazione secondo due modalità, e risulta comodo nel caso si abbia a che fare con molte finestre aperte...