PDA

View Full Version : Info urgenti su Imac... Grazie

ginobino
11-10-2004, 08:07
Ciao a tutti
Ho ancora bisogno di voi!

Allora, ho adocchiato un Imac G3 500mhz con 192 mega di ram, ecc. ecc.
Ho un masterizzatore interno DVD della Pioneer, il DVR-108, che utilizzo attualmente sul mio pc desktop windows
So che l'imac G3 ha 2 porte usb e 2 porte firewire
Acquistando l'apposito scatolotto esterno (tipo quello che si utilizza per gli hd interni da riutilizzare come hd esterni via usb o firewire) con connessione usb o firewire, potrei utilizzare il mio master dvd anche sull'imac (mi pare che l'ultima versione di toast abbia i driver per il 108)
Grazie per le risposte

Myname
11-10-2004, 08:38
Beh se Toast lo supporta, non dovrebbero esserci problemi, ovviamente devi installare Panther sull'iMac, ed aumentare la ram, almeno a 512mb...
Myname

ginobino
11-10-2004, 08:41
dove la trovo la ram aggiuntiva?
Qualche link?
Grazie

aristotele
11-10-2004, 08:51
Toast supporta il Pioneer108 (che io ho montato sul mio Imac) dalla versione 6.07 in poi quinadi nessun problema.
Giustamente, come ti è stato detto dovrai installare Panther ad aumentare la memoria, utilizzando semplici banchi di Dimm a 100mhz o a 133mhz.

Per quano riguarda il cassettino, ti conviene usare la connessione Firewire che in generale è migliore della Usb, che peraltro sul tuo Mac dovrebbe essere Usb1.

ginobino
11-10-2004, 09:01
ma tu il pioneer 108 l'hai montato addirittura sull'imac al posto del lettore cd?

Come hai fatto?
Grazie

aristotele
11-10-2004, 09:07
Scusami, non ho precisato he il mio è un Imac G4, il modello a "lampada", ma è stao lo stesso un lavoraccio.
In rete vendono anche masterizzatori Dvd slot in realizzati proprio per i prodotti mac, vedi il "Cubo", tuttavia i costi sono esorbitanti, se non erro più di 300$, quindi secondo me non vale la pena.